Facebook Twitter
Le rubriche

Novità in cucina

O

Gruppo Eurovo
Arriva dal Gruppo Eurovo, con il nuovo marchio Lypro, Lippo Chewing Gum, un integratore alimentare senza zuccheri a base di proteine dell’uovo, naturalmente contenute nell’albume, e di finocchio. Le uova sono caratterizzate da un corredo proteico di elevato valore biologico e l’albume, grazie anche al suo bassissimo contenuto di grassi, rappresenta una fonte di proteine di altissima qualità. Con poche calorie, privo di glutine e lattosio, ma con un piacevole e rinfrescante gusto di menta piperita, sarà in vendita esclusivamente su VitaminCenter
.

O

Scaldasole
Profumo di Natale, di torta di mele, di ricordi: tutto racchiuso nello Yogurt magro Mela & Cannella di Scaldasole.
Dalla consistenza cremosa, con latte 100% italiano, contiene ingredienti provenienti esclusivamente da coltivazioni biologiche.
Ottimo per la prima colazione, potrà anche diventare un goloso dessert nel dopocena o essere utilizzato per arricchire una classica torta allo yogurt.

O

Pralina
Per una pausa pranzo sana e gustosa, arriva da Pralina la linea “Le Biodiverse”: “Crema di Piselli, Grano Saragolla e Timo” ma anche “Vellutata di Cicerchie e Pomodori Secchi”, “Zuppa di Farro, Lenticchie e Canapa”, tutte realizzate con materie prime autoctone coltivate in Salento da agricoltori locali secondo le pratiche dell’agricoltura sostenibile e organica, certificate e tracciate mediante tecnologia Blockchain.
Tutte le ricette sono disponibili sul sito e-commerce dell’azienda https://shop.pralinasrl.it/collections/linea-le-biodiverse

O

Ricola
Si amplia la gamma di caramelle Ricola con erbe alpine: è arrivata infatti la nuova caramella dura senza zucchero al Balsamo di Pino.
Pino Mugo unito alle originali 13 erbe provenienti dalle Alpi Svizzere e olii essenziali di pino, di eucalipto e di mentolo, dolcificato con stevia, per un effetto balsamico ed emolliente che perdura in bocca a lungo, dal gusto naturalmente rinfrescante.

O

Herbalife Nutrition
Per aiutare le persone a condurre una vita sana e attiva, Herbalife Nutrition ha messo a punto il nuovo Microbiotic Max, un integratore alimentare che contiene 1 miliardo di batteri da Bifidobacterium lactis HN019 e 1 miliardo di batteri vivi (UFC) da Lactobacillus helveticus R52, oltre ad un alto contenuto di fibre prebiotiche da Bimuno® GOS, che nutre i batteri “buoni” dell'intestino. Formulato in pratiche bustine al delicato gusto di vaniglia, ideali anche in viaggio, si assume una volta al giorno da solo o aggiunto ai frullati.

O

Schär
Per le merende di grandi e piccoli, ecco la novità di Schär: si chiama Milk Cake ed è costituita da due strati di soffice pan di spagna gluten free al cacao (certificato “Rainforest Alliance”), ripieni di morbida crema al latte fresco privo di lattosio (31%).
Disponibile in una confezione da 104 g che contiene 4 pratiche e sicure monoporzioni da 26 g, nel banco frigo dei migliori punti vendita, si gusta al meglio, per l’appunto, fresco di frigorifero.

O

San Benedetto
Per rinfrescare le calde ore estive, ecco una novità di San Benedetto: il Thè al Fico d’India, che unisce l’acqua minerale naturale e la dolcezza del fico d’india.
Senza conservanti e con solo 24 calorie, è disponibile nei formati 0,5L e 1,5L, per il consumo in famiglia.

O

Sammontana
Per i golosi, Sammontana amplia la linea Gruvi, che già comprendeva Pistacchio Sincero, Mitico Croccantino e Cocco Bello, con due nuovi gusti: Caffè Esuberante e Stracciatella Maivista. La stracciatella di cremoso gelato alla vaniglia arricchito da golose scagliette di cioccolato e variegatura con cioccolato di Modica IGP è racchiusa in una avvolgente copertura al cioccolato, arricchita da granella di biscotti.

O

Winey
Winey è un servizio di wine delivery in abbonamento che consente di ricevere entro il giorno 15 di ogni mese, direttamente a casa, una Wine Box a sorpresa con tre vini, fuori dagli schemi, prodotti da piccoli vignaioli che lavorano in regime biologico, biodinamico, naturale o artigianale. È così possibile conoscere il vero made in Italy grazie al rapporto diretto che i tre fondatori di Winey hanno con i produttori, senza intermediari e quindi anche con un vantaggio, per il consumatore, in termini economici.

O

Pinsalab
Ovali, croccanti fuori e morbide dentro, le basi Pinsami di Pinsalab sono pronte con solo cinque minuti di cottura in forno. Ottenute con una selezione di farine dei migliori mulini (anche nella versione integrale) e lievito madre, lievitate almeno 24 ore e stese rigorosamente a mano, si possono condire con mozzarella e pomodoro, oppure con un filo d’olio e rosmarino per accompagnare salumi e formaggi, ma diventano anche golose con crema al cioccolato, granella di nocciole e frutta fresca.

O

Citterio
Sempre più sostenibile, con un risparmio del 65% della plastica, la nuova linea Green di Citterio è caratterizzata da un involucro esterno in materiale plastico leggerissimo, facilmente comprimibile e da un un vassoio riciclabile nella carta, igienicamente sicuro. Nelle nuove confezioni sono racchiusi l’originale Salame di Milano, la Mortadella Regina, il Prosciutto Cotto di Alta Qualità e il Prosciutto Crudo, senza conservanti e stagionato minimo 18 mesi. Tutti prodotti 100% italiani, da materie prime rigorosamente selezionate e provenienti da allevamenti con benessere animale certificato.

O

Rigoni di Asiago
Diventa ancora più golosa la Nocciolata Rigoni di Asiago, la crema spalmabile bio: con l’aggiunta di croccante granella di nocciole tostate arriva infatti Nocciolata Crunchy, che si aggiunge a Nocciolata Classica, Senza Latte e Bianca. Senza olio di palma e glutine, è prodotta con i migliori ingredienti biologici: il cacao Trinitario e l’estratto di vaniglia naturale, oltre al 22% di nocciole, in gran parte provenienti dal Lazio, dove è stato creato un biodistretto per la produzione di nocciole biologiche.

O

Balocco
Si amplia la linea integrale di Balocco, con i nuovi frollini integrali: Fagottini, con cornflakes, fiocchi d’avena integrale e maxi gocce di cioccolato; Granfiocchi, maxi biscotto con fiocchi integrali (avena, frumento e farro) e granella di zucchero di canna.
Fonti di fibra, sono a base di farine integrali, latte fresco italiano Alta Qualità, zucchero di canna, uova fresche da galline allevate a terra, senza olio di palma. Prodotti utilizzando energia pulita prodotta in un impianto fotovoltaico, sono racchiusi in confezioni riciclabili nella carta.

O

Pan Piuma
Fino al 31 Ottobre 2021 acquistando una confezione di Pan Piuma da 400g Grano Tenero, Semola di Grano Duro, Integrale, Fiocchi di Cereali e Pan Piumino da 300g Biologico, si otterrà un coupon valido per ottenere 1 ingresso omaggio a Gardaland Park (contestuale all’acquisto di 2 ingressi a tariffa intera diurna) presentandolo alle biglietterie del parco divertimenti.

O

Almaverde Bio
Bilanciata dal punto di vista nutrizionale, So di Buono Almaverde Bio, prodotta dal socio Fruttagel, è la nuova bevanda che nasce dalla miscela di avena e mandorla (di origine italiana) e anacardi. Senza zuccheri aggiunti, naturalmente senza lattosio e senza soia, è una fonte di proteine a basso contenuto di grassi saturi, adatta per rinfrescare in ogni momento della giornata ma anche come ingrediente in cucina, per completare piatti sia dolci sia salati, dalle torte alla salsa besciamelle. È disponibile sullo shop online Almaverde Bio e lo sarà presto anche nella GDO.

O

Fiorentini Alimentari
Si arricchisce la linea delle Snick Snack di Fiorentini Alimentari: sono arrivate, infatti, le Gusto Pizza, chips non fritte ma soffiate ad aria, sostituendo quindi la frittura, riducendo del 60% la quantità di grassi rispetto alle chips tradizionali ed eliminando le sostanze nocive e potenzialmente cancerogene dovute alla frittura in olio bollente. Acquistabili anche online direttamente sull’e-commerce dell’azienda: https://fiorentinialimentari.it/

O

Damiano
Non è solo golosa, ma anche a base di ingredienti biologici di alta qualità la nuova Chocobella Noir all’arancia: 45% di nocciole bio del parco dei Nebrodi; il miglior cacao e lo zucchero di canna provenienti da coltivazioni Fairtrade, pasta di mandorle tostate e olio essenziale di arancia si uniscono per un prodotto studiato anche per celiaci e vegani. Perfetta per la merenda, sul pane, ma anche per dare energia agli sportivi, saprà soddisfare i palati di ogni età… Disponibile su www.damianorganic.it

O

Müller
Si amplia la linea I Feel Good di Müller con i nuovi I Feel Good Kefir.
Tre i gusti del Kefir da bere, tutti ricchi di proteine: Bianco, senza zuccheri aggiunti, dal gusto delicato e lievemente frizzante, preparato con colture di fermenti lattici vivi originate 80 anni fa da grani madre di Kefir, i fermenti vivi che entrando in contatto con il latte ne provocano la fermentazione, tramite un processo naturale; alla Fragola, con purea di fragola, senza aromi né coloranti; al Lampone, con purea di lampone, senza aromi né coloranti.

O

Nesquik
Nuova grafica e nuova ricetta per Nesquik: cacao certificato Rainforest Alliance e vitamina D, infatti, sono alla base di Nesquik Cacao solubile per latte, Nesquik 30% meno zuccheri e Nesquik Extra Choco. Ideali per la prima colazione di grandi e piccoli ma anche per fresche bevande per la merenda del pomeriggio o, calde, per la tazza di cioccolata prima di andare a dormire…