Facebook Twitter
Le rubriche

Novità in cucina

Calvé
In collaborazione con De Nigris, Calvé presenta una fresca linea di “condimenti spray” a base di aceto che – preparati con ingredienti naturali e rigorosamente made in Italy – sapranno valorizzare le insalate estive, così come le carni bianche, il pesce o le verdure.
Si tratta, infatti, di due inediti prodotti a base di aceto di Mele – arricchiti rispettivamente con “Zenzero e Lime” e “Curcuma e Uva” – e di un condimento a base di aceto Balsamico di Modena IGP con “Mirtilli Rossi e Miele”: tutti gustosi e praticissimi da spruzzare sulle pietanze, per dare sapore e freschezza ad ogni genere di piatto.

Gatorade
Con l’arrivo dell’estate e l’aumento delle temperature, Gatorade presenta la nuova “G Active”: un’acqua funzionale che, ricca di sali minerali e vitamine essenziali, aiuta a reintegrare i liquidi persi durante l’attività fisica, con una quantità decisamente ridotta di calorie.
Disponibile all’arancia e al limone, “G Active” supporta l’idratazione stimolando la sete e contribuendo all’equilibrio dei liquidi corporei, ponendosi quindi come alleato essenziale per uno stile di vita attivo e bilanciato.
Per saperne di più e conoscere tutte le bevande e i prodotti aziendali è necessario consultare il sito www.gatorade.it.

Nesquik by Nestlé
Sensibile alle esigenze ambientali, così come a quelle di tutti i bambini e dei loro genitori, Nesquik presenta il nuovo “Nesquik All Natural”: un prodotto unico, realizzato con solo cinque ingredienti 100% naturali (fra cui il cacao sostenibile dall’Africa Occidentale), certificato UTZ e confezionato in un sacchetto di carta riciclabile.
Perfetto per la colazione dei bambini, “Nesquik All Natural” ha anche meno zucchero (per altro di canna grezzo) rispetto al prodotto classico, preparato con lo zucchero bianco.
Per accompagnare il lancio del nuovo prodotto e sottolineare l’importanza del sostegno all’ambiente, Nestlé ha garantito la nascita della “Foresta Nesquik All Natural”: grazie alla collaborazione con Treedom, piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online, infatti, saranno piantumati novecento alberi in Africa e duecento in Sicilia.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.nesquik.it.

Derby Blue
Buoni, nutrienti e dissetanti, i nuovi “Derby Blue Zero Zuccheri Aggiunti” sono bevande gustose e salutari al contempo, in grado di soddisfare le esigenze più disparate.
Già disponibili nei migliori punti vendita della grande distribuzione, nei tre formati da mezzo litro, un litro e un litro e mezzo, tutti gli inediti Derby Blue hanno un sapore unico e un ridotto apporto calorico.
Non resta che scegliere fra i gusti ananas, ace rosso, ace classico, multi frutti, arancia rossa e frutti rossi.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.derbyblue.it.

Sanpellegrino
Con l’estate 2019, Sanpellegrino presenta la nuova linea “Bio” che – confezionata esclusivamente in vetro – vanta già tre deliziose referenze, ovvero l’“Aranciata”, l’“Aranciata Amara” e la “Limonata”.
Tutte preparate con agrumi 100% italiani da agricoltura biologica, zucchero grezzo di canna biologico e aromi naturali d’arancia e limone, per un gusto ancora più unico, le inedite bibite sapranno sorprendere anche i palati più esigenti con il loro sapore e la loro freschezza.
Per saperne di più e conoscere tutte le novità aziendali è possibile consultare il sito www.sanpellegrino.com.

Noberasco
Per chi ama mangiare castagne tutto l’anno, Noberasco presenta “Viva la Castagna Limone&Zenzero”: castagne, sorprendentemente fresche e saporite, pronte da gustare durante le pause della giornata o anche per accompagnare un aperitivo.
Nutrienti e sazianti, ma povere in grassi, le castagne contengono molte sostanze dal potere antiossidante, sono ricche di minerali e vitamine, non contengono glutine e sono ideali anche per i celiaci.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.noberasco.it.

Sarchio
Naturalmente senza glutine e preziosa fonte di fibre, i nuovi “Fiocchi di grano saraceno” e l’inedito “Grano saraceno soffiato” integrano la già ricca linea di cereali da colazione Sarchio.
Realizzate senza zuccheri aggiunti e ricche di proteine vegetali, entrambe le proposte rappresentano un concentrato di virtù nutritive ideali per una colazione leggera e salutare.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.sarchio.com.

Dr Schär
Per uno spuntino fuori casa, una merenda salata o per accompagnare il pasto, Dr Schär presenta i nuovi e buonissimi “Crackers Shär” che – senza glutine, senza lattosio e senza conservanti – sono una preziosa fonte di fibre, dal sapore unico.
Già disponibili in tutti i migliori punti vendita della grande distribuzione e nei negozi specializzati, sono confezionati in pacchi da dieci monoporzioni, da trentacinque grammi ciascuna.
Per maggiori informazioni è possibile consultare www.drschaer-foodservice.com.

DimmidiSì
Fresche, profumate e ideali per un pasto estivo all’insegna della leggerezza, le nuove Zuppe DimmidiSì sapranno accontentare anche i palati più esigenti.
Si tratta del “Minestrone Profumi dell’Orto con Riso rosso integrale” e della “Vellutata Profumi dell’Orto con Formaggio fresco”: entrambe preparate con ingredienti buoni e salutari, ma senza legumi, sono confezionate in ciotole monoporzione, riciclabili al 100%.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.dimmidisi.it.

Céréal
La linea Senza Glutine diCéréal si arricchisce di “Fruit Cake”, una merendina nuova e dolce, naturalmente senza lattosio e priva di olio di palma, preparata con uova provenienti da allevamenti all’aria aperta, mirtilli rossi, uvetta e arancia candita.
Perfette per la prima colazione, così come per una merenda a metà pomeriggio, le nuove dolcezze Céréal sono disponibili in tutti i migliori punti vendita della grande distribuzione.
Per saperne di più è possibile consultare www.prodotticereal.it.

L’Angelica
L’Istituto Erboristico L’Angelica rinnova la gamma di “Health Drink Vitermine con Aloe Vera 30%” con quattro nuove referenze ricche di preziosi ingredienti funzionali.
Si tratta della “Bevanda Original”, a base di succo e polpa di Aloe Vera 30%, dalle spiccate proprietà depurative, della “Bevanda Original Zero” (a base di succo e polpa di Aloe Vera 30% e con le stesse caratteristiche della Original, ma senza zuccheri), della “Bevanda all'Aloe vera 30% con Zenzero e Limone” – le cui peculiari proprietà aggiungono all'effetto depurativo un’azione “ventre piatto” – e della “Bevanda all'Aloe vera 30% con Melograno e Carota Nera”, che aggiunge all'effetto depurativo una naturale azione antiossidante.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.angelica.it.

San Benedetto
Per chi è sempre alla ricerca di prodotti innovativi, naturali e gustosi, San Benedetto ha recentemente presentato i nuovi “Tel Quel": bevande ad alto contenuto di frutta e verdura in acqua minerale naturale San Benedetto.
Realizzate senza aggiunta di zuccheri e senza edulcoranti, sono disponibili in quattro differenti gusti, ovvero “Ananas Mix”, un succo dolce a base di ananas e mela, “Frutti Rossi”, con lampone, fragola e uva, “Frutti Rossi e verdura” - con barbabietola e carote nere - e “Mix Frutta e pomodoro”, un succo sorprendente con melograno, mela e pomodoro.
Per saperne di più è necessario consultare il sito www.sanbenedetto.it.

Weedstok
Nei territori che hanno visto l’origine della distillazione moderna della grappa, nasce “Weedstok”: una bevanda spiritosa a base di grappa e semi di canapa, nata da un’idea del ristoratore Dino Forlin, distillata e imbottigliata a Crespano del Grappa.
La particolare dolcezza sprigionata dai semi di canapa e il tipico sapore della grappa formano un connubio equilibrato e piacevole al palato, ideale da bere a fine pasto o durante una serata con gli amici.
Per saperne di più è possibile consultare la pagina facebook www.facebook.com/WeedstokBevanda.

Almaverde Bio
La gamma di surgelati Almaverde Bio si arricchisce dei nuovi “Funghi Champignon” e delle inedite “Punte di asparagi”: prodotti 100% italiani, lavorati e confezionati appena raccolti, pronti per essere cucinati e confezionati in comode buste da trecento grammi ciascuna, realizzate in materiale compostabile.
Si tratta di verdure biologiche coltivate senza sostanze chimiche di sintesi, lavorate e surgelate entro poche ore dalla raccolta, per mantenere intatte tutte le caratteristiche nutrizionali e organolettiche che le caratterizzano.

Tyrrells
Dal cuore verde dell’Inghilterra, più precisamente dall’Hertfordshire, nascono le inedite “Chips Tomato & Mozzarella”, “Chips Glorious Pesto”, “Chips Rustiche Salate” e “Chips Rustiche con aceto”: quattro nuove e deliziose referenze firmate Tyrrells.
Croccanti, profumate e naturalmente genuine perché senza OGM o conservanti artificiali, le patatine di Tyrrells sono disponibili nei migliori punti vendita della grande distribuzione, nelle eleganti e caratteristiche confezioni old style.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.eurofood.it.

Scaldasole
Con l’estate in arrivo, Scaldasole presenta la nuovissima linea “Ricorda il gelato”: un’inedita gamma di yogurt, tanto cremosi e saporiti da ricordare il gusto del gelato migliore.
Disponibili alla Nocciola, all’Orzo, alla Vaniglia e al Pistacchio, nella pratica confezione salva freschezza richiudibile, da duecentocinquanta grammi, i nuovi prodotti Scaldasole si trovano nel banco frigo di tutti i negozi della grande distribuzione.
Per maggiori informazioni è possibile consultare fattoriascaldasole.it.

Pam Panorama
Per accontentare anche i professionisti più esigenti, Pam Panorama – insieme alla startup Fresco Frigo srl – presenta un innovativo distributore automatico, capace di combinare le esigenze della sana alimentazione (la scelta è molto ampia e comprende yogurt, insalate, succhi di frutta e macedonie continuamente riforniti dal Pam local più vicino) con la praticità della distribuzione automatica.
Per accedere all’inedito distributore sarà sufficiente utilizzare la web app sul sito frescofrigo.it, registrarsi per sbloccare il frigo e scegliere il prodotto controllando tutti gli ingredienti e le informazioni nutrizionali sulla confezione. Sarà quindi l’innovativa tecnologia RFID (Radio Frequency Identification) a rilevare l’articolo prelevato e addebitarne il costo al Cliente.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.pampanorama.it.

My Cooking Box
Per tutti gli appassionati del cibo italiano, attenti alla qualità degli ingredienti e amanti della tradizione, My Cooking Box presenta una novità da non perdere, ovvero la “Fileja con ‘nduja e sugo alla cipolla rossa”: la tipica pasta calabrese (prodotta a Crotone da un antico pastificio e lavorata seguendo le tecniche tradizionali), condita con la ‘nduia, i migliori pomodori maturati al sole, il peperoncino fresco e la cipolla rossa, coltivata nell’entroterra di Tropea.
Per maggiori informazioni e per conoscere tutte le golosissime proposte aziendali, è possibile consultare il sito www.mycookingbox.it.

Papadopoulos Caprice
Il più famoso wafer arrotolato ripieno di ricca crema, Papodopoulos Caprice invita tutti i golosi a provarlo in un modo inedito, ovvero “gelato”.
Come è possibile? È sufficiente mettere nel freezer le cialde Classiche o Fondenti, lasciarle raffreddare per qualche ora e, infine, gustarle ormai ghiacciate, come fossero un gelato.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.eurofood.it.

Roncadin
Specializzata in pizze surgelate di alta qualità, Roncadin presenta “Bella Alta”: la nuova focaccia surgelata che, ispirata alla tradizione pugliese, è preparata con un impasto di grano duro italiano, patata cotta a vapore, pomodorini e olio extravergine d’oliva.
Disponibile in tutti i migliori negozi della grande distribuzione a partire dal prossimo mese di settembre, l’inedita focaccia è soffice dentro e fragrante fuori, si cuoce nel forno tradizionale e, in pochi minuti, è pronta per essere gustata da sola oppure come base da farcire con salumi e formaggi.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.roncadin.it.

Evergreen Life
Dedicati agli sportivi, ma anche a chi - nel periodo più caldo dell’anno – ha bisogno di una carica di energia, i nuovi “Osprint” di Evergreen Life sono bevande e integratori alimentari ricchi di sostanze dalle proprietà antiossidanti e in grado di agire a favore del recupero fisico, della regolarità della pressione arteriosa e della circolazione del sangue in genere.
Si tratta di “Osprint”, una bevanda energetica e dissetante, di “Osprint Energy Boost” – un integratore alimentare che supporta il metabolismo di lipidi e carboidrati e la regolarità della pressione arteriosa – e “Osprint Solubile”, un integratore alimentare particolarmente ricco di sali minerali e vitamine.
Per saperne di più e conoscere nei dettagli tutte le caratteristiche dei prodotti aziendali, è possibile consultare il sito www.evergreenlife.it.

Molino Vigevano
Realizzata selezionando i cereali con i più elevati valori nutrizionali, la nuova “Farina Moreschina” di Molino Vigevano è ideale per preparare pane, panini multi-cereali, pizza e focacce.
Questa inedita farina è particolarmente profumata, perché i semi di lino, di miglio e di sesamo che la compongono vengono lasciati interi e, a contatto con il calore del forno, sprigionano tutto il loro aroma ed il loro gusto.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.molinovigevano.com.

Nuii by Froneri
Preparati con cremosa panna e avvolti da una copertura di delizioso e croccante cioccolato, i nuovi gelati Nuii regalano una sublime esperienza di gusto, oltre che una vera e propria immersione in culture sconosciute.
Ogni ingrediente è, infatti, attentamente selezionato per evocare una sensazione di avventura e di scoperta, uscendo per un attimo dalla routine quotidiana: dai paesaggi incantevoli dell’Australia alle bellezze naturali dei Paesi Nordici, passando per la meravigliosa Isola di Java.
Non resta dunque che scegliere fra i gelati Nuii “Mandorle e Vaniglia di Java”, “Caramello Salato e Noci Macadamia Australiane”, “Cioccolato Fondente e Mirtilli dei Paesi Nordici” e “Cioccolato Bianco e Vaniglia di Java”.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.froneri.com.

Sammontana
Preparato con ingredienti selezionati di alta qualità, il nuovo “Cono Cinque Stelle Caramello Salato” di Sammontana saprà soddisfare anche i palati più esigenti.
Si tratta, infatti, di una combinazione di sapori inediti che unisce il gelato dal delicato gusto alla vaniglia con il piacevole e sorprendente variegato al caramello salato, che lascia in bocca un appagante contrasto di sapori.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.sammontana.it.

Birra Moretti
Fresca più che mai e non alcolica, la nuova “Birra Moretti Zero Limone” è pronta a regalare tutta la freschezza del succo dei migliori limoni siciliani unita al piacere di una buona birra in ogni momento della giornata.
L’inedita bevanda si distingue per le sue eleganti note agrumate di limone e cedro accostate alle avvolgenti sensazioni floreali dei luppoli.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.birramoretti.it.

Tassoni
In nome della valorizzazione del patrimonio agricolo del territorio del Garda, dove Tassoni risiede da oltre due secoli, Cedral Tassoni presenta la nuova “Tonica Superfine con Limoni del Garda”, una nuova acqua tonica aromatizzata ai Limoni del Garda, frutti coltivati e curati da un’associazione locale, che incentiva le colture tradizionali, riattivando le potenzialità Agricole Alto Gardesane.
Con l’arrivo dell’estate, inoltre, Cedral Tassoni presenta anche la nuova linea Fiori&Frutti Bio con “Fior di Sambuco Tassoni Bio”, “Mirto in Fiore Tassoni Bio” e “Pescamara Tassoni Bio”.
Per saperne di più e conoscere tutti i prodotti aziendali è possibile consultare il sito www.cedraltassoni.it.

Carapelli
Capace di valorizzare sia l’importanza della tradizione e dell’eccellenza del prodotto sia le necessità di uno stile di vita più dinamico, Carapelli presenta l’“Italiana” e la “Snacking”: due inedite linee di olive pronte da gustare, sane e naturali, ricche di antiossidanti, grassi monoinsaturi e ferro.
La linea “Italiana” è caratterizzata da monocultivar intere - Leccino, Taggiasche e Peranzana - conservate in salamoia e presentate in un elegante vaso in vetro. La linea “Snacking”, invece, si presenta in piccole buste, comodissime da portare sempre con sé: sono olive denocciolate e senza liquido, disponibili nelle varietà Nere, Verdi e Verdi con Basilico.
Carapelli, infine, azienda con più di centovent’anni di esperienza nell’arte olearia e da sempre impegnata nel sostegno alla cultura, anche quest’anno ha lanciato “Carapelli For Art”: un premio internazionale per le arti visive.
Il bando e il modulo d’iscrizione al concorso sono disponibili su http://carapelliforart.it.

TreValli Cooperlat
Prodotta ad Amandola (in provincia di Fermo), nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, con latte 100% italiano, la nuova linea “Bontà del Parco” di TreValli presenta mozzarelle, burrate e stracciatelle di altissima qualità.
Deliziosi da soli, così come in insalata o sulla pizza, i prodotti “Bontà del Parco” sono già disponibili in tutti i migliori punti vendita della grande distribuzione, così come nei negozi al dettaglio, oltre che presso moltissimi ristoranti.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.trevalli.cooperlat.it.

Orzo Bimbo
Sinonimo di qualità, naturalità e delicatezza, Orzo Bimbo presenta la sua nuova bevanda “Orzo Bimbo Senza Glutine in capsule”, che unisce le qualità della cicoria e dell’orzo alla comodità delle capsule compatibili con macchine Nespresso.
Pronto in pochi istanti, quindi, l’inedito “Orzo Bimbo Senza Glutine” è adatto a tutti ed è ideale per una colazione semplice e naturale, così come per una pausa gustosa e leggera.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.orzobimbo.it.

Molino Rossetto
Per un’estate senza precedenti, Molino Rossetto presenta i nuovi preparati per dolci a freddo per un’ottima cheesecake e per una golosa crostata.
Si tratta, infatti, di due speciali miscele a cui basterà aggiungere qualche ingrediente fresco, specificato sulla confezione, e qualche ora di riposo in frigorifero per realizzare dolci di tutto rispetto.
Per la crostata, per esempio, sarà sufficiente aggiungere al preparato settanta grammi di burro, per ottenere un composto uniforme e compatto, e quattrocento millilitri di latte da aggiungere alla base per la crema pasticcera, oltre ovviamente alla frutta con cui decorarla.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito molinorossetto.com.