Facebook Twitter
Le rubriche

Novità in cucina

Fini
Piatto ideale per le festività natalizie e per ogni momento di convivialità, i “Tortellini Fini Antica Ricetta 1912” si vestono a festa con un pacco doppio che richiama l’idea del regalo. Si tratta, infatti, di due vaschette rosse, da duecentocinquanta grammi ciascuna, che consentono di soddisfare qualsiasi esigenza di consumo.
Ripieni di prosciutto crudo, parmigiano reggiano Dop e mortadella, i deliziosi “Tortellini Fini” sono il simbolo della cucina emiliana e sono realizzati con ingredienti 100% naturali, farine 100% italiane e senza conservanti.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.gruppofini.it.

Heath&Heather
Fiore all’occhiello della tradizione erboristica inglese, “Heath&Heather” presenta nuovi infusi, the e tisane preparate con ricette uniche e ingredienti 100% naturali e biologici, in grado di fornire efficaci rimedi erboristici e soluzioni per migliorare la salute e il benessere di adulti e bambini.
Non resta che scegliere fra l’autentico Tè Verde da agricoltura biologica, accuratamente selezionato dagli esperti miscelatori aziendali, e quelli arricchiti con Aloe Vera, Avocado, Zenzero, Cocco, Miele Manuka e Tè Matcha.
Per saperne di più è necessario consultare il sito www.eurofood.it.

Gruppo Acque Minerali Bracca
Da sempre all’avanguardia e sensibile rispetto all’ambiente, il Gruppo Acque Minerali Bracca presenta “Must”: la nuova acqua che – servita negli ambienti più esclusivi e raffinati, in bottiglie accattivanti – è fresca, sicura e di qualità garantita.
Disponibile sia naturale sia frizzante, è imbottigliata in materiali riciclabili al 100%.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.fontebracca.it.

Burger King
Annunciato contemporaneamente in più di venticinque Paesi europei, il nuovissimo “RebelWhopper” – 100% whopper e 0% carne – di Burger King è un morbido panino al sesamo, preparato con un succoso hamburger di origine vegetale e cotto alla griglia, accompagnato da pomodori e lattuga fresca, maionese, ketchup, cetriolini croccanti e cipolle.
Perfetto per i vegetariani e valida alternativa per tutti, il “RebelWhopper” si aggiunge alle proposte vegetali offerte da Burger King, affiancando i prodotti iconici come il classico “Whopper”.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.burgerking.it.

Sant’Anna
La linea SanTHE’ Benessere di SanTHE’ Sant’Anna si arricchisce di un’inedita e freschissima proposta, ovvero “SanTHE’ Menta e Lime”.
Profumata e particolarmente dissetante, la nuova bevanda è realizzata senza conservanti e coloranti, non contiene glutine ed è ideale da gustare in qualsiasi momento della giornata.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.santanna.it.

Noberasco
Per tutti i golosi, amanti della frutta autunnale, Noberasco presenta le nuovissime “Caldarroste EXPRESS”: squisite castagne pronte in pochi minuti (senza sporcare nulla!), che sapranno soddisfare pienamente anche i palati più esigenti.
Prive di glutine, fonte di energia e ricche di magnesio, vitamine del complesso B e Ferro, le inedite caldarroste Noberasco sono ideali a fine pasto, ma anche come ingrediente di ricette ricercate o per conviviali merende a casa con gli amici.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.noberasco.it.

Mind The Gum
Saporita e utile alla mente, l’innovativa gomma da masticare “Mind The Gum” chiude il 2019 con tante novità, fra cui la collaborazione con il bomber svedese Zlatan Ibvrahimović (non solo testimonial, ma anche socio della Dante Medical Solutions) e l’approdo nei supermercati italiani con una formula totalmente rinnovata e ancora più efficace.
“Mind The Gum” è una gomma da masticare che, con un apporto calorico di sole tre calorie, combina quindici componenti attive utili a migliorare la capacità di concentrarsi.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.mindthegum.com

Mixology Academy
Presentati all’ultimo Mixology Mastermind (l’evento semestrale organizzato dalla Mixology Academy sulle principali novità a livello internazionale), i nuovi “Tiki” sono generalmente cocktail esotici serviti in tazze variopinte (i “tiki mug”), ovvero bicchieri in ceramica ispirati alle divinità Maori, oggi proposti come miscele dal sapore di frutti, spezie e ingredienti tipici del Mediterraneo.
Per saperne di più e conoscere tutti gli appuntamenti proposti dall’accademia, è possibile consultare il sito www.corsiperbarman.it/

Valor
Per un cioccolato buono e goloso, ricco di gusto, ma privo di glutine e zucchero, Valor presenta le sue nuove tavolette da cento grammi che – dolcificate con glicosidi, steviolo e maltitolo – sono proposte nelle tre classiche versioni “Milk Chocolate”, “Dark Chocolate 70%” e “Dark Chocolate 85%”.
“Milk Chocolate”, inoltre, è proposta anche nella variante senza lattosio!
Per saperne di più e conoscere nei dettagli tutta l’offerta Valor, è possibile consultare il sito www.valor.es.

Coca-Cola
Per celebrare l’uscita di “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker”, l’ultimo capitolo della celebre saga (nei cinema italiani a partire dal prossimo 18 dicembre), Coca-Cola lancia una speciale edizione limitata, tutta dedicata agli eroi della avvincente storia.
Ecco allora che, pronti per scontrarsi al cinema, i due protagonisti del film - Rey e Kylo Ren - si fronteggiano sulla lattina di Coca-Cola Zero Zuccheri, disponibile sugli scaffali dei negozi della grande distribuzione fino alla fine dell’anno.
Grazie al concorso valido fino al 31 dicembre 2019, inoltre, Coca-Cola porterà due persone a Los Angeles per un viaggio ispirato totalmente al mondo di Star Wars: acquistando una confezione da sei mini lattine di Coca-Cola Zero Zuccheri in edizione limitata, infatti, è possibile giocare e vincere il premio in palio sul sito https://www.coca-cola.it/.

Lagunitas Sucks by Petaluma
Arriva dagli Stati Uniti d’America, è una bionda con carattere, dal gusto deciso e dalla personalità audace: è la “Lagunitas Sucks”, uno dei fiori all’occhiello del birrificio di Petaluma, portata in Italia da Dibevit Import, società che da due decenni si dedica all’importazione e distribuzione di birre premium e speciali.
Con l’8% di gradazione alcolica, “Lagunitas Sucks” è una birra dalla schiuma compatta e persistente, che rivela intense note aromatiche di pino, agrumi, cedro ed eucalipto. Dorata alla vista, con riflessi rame, già dal primo sorso fa percepire un corpo strutturato, morbido e rotondo.
Ideale da gustare con cibi piccanti e saporiti, così come con la lonza di maiale, è di certo una nuova birra da provare.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.dibevit.it.

Bonollo
Ricca, vivace e morbida, la Grappa OF Amarone Barrique di Bonollo compie vent’anni e celebra la sua metodologia di produzione esclusiva: il S.U.B – Sistema Unico Bonollo – che è nato dall’integrazione dell’esperienza delle quattro generazioni di distillatori di famiglia con il meglio della tecnologia disponibile.
Il Sistema di produzione Unico Bonollo presiede alla gestione di tutte le operazioni produttive: dalla raccolta allo stoccaggio controllato della materia prima, alla distillazione, dall’invecchiamento al confezionamento, per non parlare della valorizzazione dei sottoprodotti, che avviene sempre nel rispetto della sostenibilità ambientale.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.bonollo.it.

DimmidiSì
Per un pranzo leggero e sfizioso al contempo, DimmidiSì presenta la nuova “Zuppa Ligure” che, pronta da gustare, nasce dal sapiente abbinamento di verdure freschissime, legumi e pasta, conditi con ottimo pesto di basilico senz’aglio.
Disponibile in tutti i migliori negozi della grande distribuzione, l’inedita zuppa è confezionata in una pratica ciotola da due porzioni.
Per maggiori informazioni è possibile consultare www.dimmidisi.it e www.lalineaverde.it

Diageo
Nuova e imperdibile, "Rare by Nature" è la collezione “Special Releases 2019” di Diageo che comprende otto whisky “single malt cask strength”, ossia di una gradazione superiore alla media, provenienti da alcune tra le più rinomate distillerie scozzesi.
Selezionata con la massima cura, quindi, questa linea comprende whisky estremamente rari e ricercati, provenienti dalle distillerie Mortlach, Cardhu, Cragganmore e Pittyvaich della regione Speyside, nonché produzioni delle distillerie Dalwhinnie e Singleton of Glen Ord della regione Highland, ma anche whisky delle migliori distillerie delle isole della costa scozzese occidentale, come la Lagavulin di Islay e la Talisker dell'isola di Skye.

Céréal
Buoni e golosi, i nuovi “Fior di Cacao” di Céréal sono biscotti friabili che, studiati appositamente per avere un impatto ridotto sulla glicemia, non contengono zuccheri, sono preparati senza olio di palma, conservanti e coloranti.
Ideali a colazione, così come a merenda, “Fior di Cacao” sono ricchi di fibre e sono adatti a tutta la famiglia. Confezionati in pratiche bustine salva-freschezza, gli inediti biscotti sono perfetti da tenere sempre in borsetta o nello zaino.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.prodotticereal.com.

Absolut
Impegnata nel sostenere le economie locali, le comunità e l’ecosistema, Absolut presenta “Absolut ComeBack”: la sua nuova bottiglia che, realizzata in edizione limitata, con più del 41% di vetro riciclato, invita a costruire un futuro migliore, incoraggiando le pratiche di riciclo e uno stile di vita più consapevole.
In occasione del lancio della nuova bottiglia, inoltre, Absolut ha stilato una “guida alla vita circolare” in collaborazione con un collettivo di ispiratori che lavorano nel campo della sostenibilità e della creatività. La guida raccoglie trucchi e conoscenze, utili a seguire un programma che accompagna, giorno dopo giorno, nel viaggio verso uno stile di vita più sostenibile.

Ricola
In occasione delle prossime festività, Ricola presenta quattro nuove scatole di latta che, realizzate in edizione limitata, potranno essere un’ottima alternativa ai soliti “pensierini” di Natale.
Le eleganti scatolette in metallo, contenenti ciascuna duecento grammi di caramelle Ricola assortite, sono caratterizzate dalla raffigurazione di elementi tipici svizzeri, ovvero il Matterhorn con le erbe Ricola, una cabinovia elvetica e i tradizionali suonatori di alpenhorn, il corno delle alpi.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.ricola.com.

Valfrutta
Nata per portare innovazione sullo scaffale delle conserve rosse e per conquistare un pubblico sempre più in cerca di prodotti con alte caratteristiche qualitative, la nuova linea di “Pomodoro al Vapore Valfrutta” conquisterà certamente tutti gli intenditori.
Si tratta di quattro inediti prodotti – ovvero la “passata Vellutata”, la “Polpa Gran Cubetti”, i “Pelati” e la “Polpa Fine” – preparati con maggiore delicatezza, “al vapore” appunto, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche della materia prima, tutta rigorosamente italiana.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.valfrutta.it

Moser Speck Alto Adige
Per gli amanti del buon cibo, Moser presenta il nuovo e irresistibile Calendario dell’Avvento: una bella confezione con ventiquattro fantastiche sorprese che racchiudono tutta la tradizione altoatesina.
Nei giorni di attesa, infatti, sarà possibile trovare l’originale Moser Speck Alto Adige IGP, gustosi salumi e anche alcuni esclusivi gadget firmati Moser.
Acquistabile sullo shop online di Moser (www.speckworld.com/shop/) nella sezione “idea regalo”, l’inedito calendario è perfetto per prendere per la gola tutta la famiglia.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.moser.it.

Cacaolat
Prodotto dall’omonima azienda catalana, specializzata in bevande a base di latte, “Cacaolat” arriva in Italia ed è pronto a conquistare sia i grandi sia i piccini con i suoi due deliziosi gusti, ovvero “Cacaolat Original” e “Cacaolat 0% con Stevia”.
Unico e goloso, il milkshake “Cacaolat” è buono e genuino, prodotto con solo latte fresco e cioccolato di alta qualità.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.dec.it.

Citterio
La sfiziosissima linea “Gli Irresistibili” di Citterio si arricchisce di due deliziosi snack, ovvero dei “Petali di carne bovina stagionata e frutta secca” – che ricchi di proteine, vitamine, minerali, fibre e calcio, non contengono glutine e lattosio – e degli inediti “Bastoncini di salame e taralli” che, realizzati con carne 100% italiana, soddisfano anche i palati più esigenti.
Per saperne di più e conoscere tutti i prodotti aziendali è possibile consultare il sito www.citterio.com.

Bauer
Versatile e facile da dosare, il nuovo “Vegetalbrodo” di Bauer è un dado granulare istantaneo, ideale per insaporire tante sfiziose ricette.
Realizzato con verdure selezionate (quasi il 20% del totale degli ingredienti), la giusta quantità di sale iodato, olio di semi di mais e l'aggiunta di preziosi estratti di proteine vegetali di soia e mais, “Vegetalbrodo” non assorbe l'umidità, è preparato senza additivi chimici e glutammato monosodico aggiunto, oltre a non contenere glutine e lattosio.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.bauer.it.

Cirio
Perfetta per accompagnare il classico “bollito misto” alla piemontese, così come per valorizzare qualsiasi alto piatto di carne, ma anche le uova o il pesce, la nuova “Salsa Rubra” firmata Cirio è il primo vero e proprio “ketchup” all’italiana, da scegliere anche per le patatine fritte.
Priva di glutine, adatta quindi anche ai celiaci, l’inedita “Salsa Rubra” è preparata secondo una ricetta semplice e genuina con solo pomodoro 100% italiano, senza conservanti né addensanti.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.cirio.it.

Saclà
Grazie al nuovo e saporitissimo “Pesto al Tartufo” di Saclà sarà davvero semplice rendere speciale anche il più normale dei pasti.
Preparato con pregiati tartufi neri estivi, Grana Padano e pinoli, infatti, l’inedito condimento è perfetto per realizzare un primo da ristorante, così come per preparare crostini o uova strapazzate dal gusto unico.
Il “Pesto al Tartufo” è già disponibile – in pratiche vaschette monodose da quarantacinque grammi ciascuna – in tutti i migliori punti vendita della grande distribuzione.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.sacla.it.

La Mère Poulard
Golosi e genuini, tutti i biscotti La Mère Poulard – marchio francese di Mont Sanit-Michel, in Bretagna – sono realizzati con ingredienti 100% naturali (farina, burro e uova), senza conservanti e senza aromi artificiali.
Confezionati in raffinate scatole di latta, rese uniche da scritte, colori e decori che rimandano a un mondo antico dove tutto era artigianale, sono ideali da regalare e da regalarsi in qualsiasi occasione.
In ognuna delle tre scatole disponibili – ovvero Les Palets, Les Sablés, Les Grandes Galettes – si trovano ventiquattro deliziosi biscotti, ciascuno decorato dall’inconfondibile “1888”in rilievo.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.eurofood.it.

Fave di Fuca
Per rilassarsi e favorire il naturale transito intestinale, Fave di Fuca presenta la nuova “Tisana alle erbe”: un infuso saporito che, preparato con senna e frangula, malva, carvi e finocchio, favorisce l’eliminazione dei gas e lo svuotamento intestinale.
Ideale da gustare in qualsiasi momento della giornata, l’inedita tisana può diventare una sana abitudine quotidiana, da assaporare prima di coricarsi.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.favedifuca.it.

Herbalife Nutrition
Per tutti coloro che desiderano condurre una vita sana e attiva, Herbalife Nutrition ha recentemente presentato “Tri Blend Select”: il nuovo preparato proteico per frullati, ideale da gustare come spuntino, ricco di fibre e di proteine, oltre che a basso contenuto di zuccheri.
Realizzato senza glutine, senza latte e senza OMG, “Tri Blend Select” fornisce Omega 3, Minerali e Vitamine, Fosforo, Ferro, Zinco e Manganese.
Per saperne di più e conoscere tutti i prodotti aziendali è possibile consultare www.herbalife.it.

il Viaggiator Goloso
Per le prossime festività, il Viaggiator Goloso propone una linea di specialità gastronomiche ideali da condividere con parenti e amici nei giorni di festa.
Fra le novità 2019 ci sono il “Panettone con mela candita italiana e cannella” che, senza uvetta e scorze di agrumi canditi, sarà la gioia di tutti i buongustai, il “Panettone con uvetta varietà sun muscat” – dolce e ricercato – e la “Bisciola della Valtellina” che, preparata artigianalmente, stupirà tutti i commensali.
A questi si aggiunge la Speciale Edizione de “Il Panettone del Duomo di Milano”, che, grazie alla collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo, sarà venduto in esclusiva a Milano, nell’apposito punto vendita del Duomo, per sostenerne i restauri.
Per conoscere i numerosissimi prodotti aziendali, dedicati al periodo natalizio, è possibile consultare il sito www.ilviaggiatorgoloso.it.

My Cooking Box
Per sorprendere i propri ospiti con un risotto senza uguali, My Cooking Box presenta il suo nuovo e unico “Risotto alla milanese”: si tratta di una scatola graziosa e compatta, in grado di contenere tutto il necessario per realizzare il “re” dei piatti meneghini, senza sbagliare un passaggio.
Nella scatola, infatti, ci sono tutta la qualità del riso carnaroli, scelto nelle risaie italiane, la bontà della cipolla, il sapore del dado vegetale biologico e il gusto prelibato del Pinot Grigio, che regala una nota di sapore in più al riso, durante la cottura. Ovviamente non mancano lo zafferano 100% italiano, coltivato da una storica azienda milanese nelle campagne della Brianza, e il Grana Padano.
Per maggiori informazioni e per conoscere tutte le proposte aziendali è possibile consultare il sito www.mycookingbox.it.

Filippo Berio
Per un olio di alta qualità, ideale per condire ogni genere di pietanza (cruda o cotta che sia), Filippo Berio presenta i suoi quattro Extra Vergine d’Oliva: il Classico, il Bassa Acidità, il Biologico e il 100% Italiano.
Il “metodo” Berio garantisce qualità senza compromessi, controlli accurati su tutta la filiera, sicurezza e sostenibilità ambientale.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.filippoberio.it, su cui sarà anche piacevole leggere tutte le numerose ricette pensate per esaltare al massimo ciascuno dei prodotti aziendali.

Koval Distillery
Realizzati secondo una testata tradizione familiare, i distillati Koval provengono al 100% da cereali "organici", sono biologici e "kosher" (ovvero, puri secondo la legge ebraica).
È interessante sapere che tutti i “Koval's Whiskeys”vengono invecchiati in grandi barili che, a seconda del distillato, sono a media tostatura o fortemente bruciati. Per questo motivo, il termine "single barrel" utilizzato sulle etichette si riferisce al fatto che le bottiglie provengono da specifici barili e sono numerate di conseguenza.
Fra le novità aziendali, ideali da regalare e da regalarsi, ci sono il profumatissimo “Koval Cranberry Gin Liqueur” e il classico “Koval Gin”.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.koval-distillery.com.

Spes 1970
Artigianale e di altissima qualità, il cioccolato Spes 1970 è buono in tutti i sensi: si tratta, infatti, di Gianduiotti, Praline, Cremini, Dragèes, Quadrotte, Rotelle e molto altro ancora, tutti realizzati con il coinvolgimento di giovani e persone socialmente fragili, che in questo modo hanno una nuova opportunità per inserirsi nel mondo del lavoro.
Spes 1970 è un marchio di cioccolato nato a Torino, strettamente legato alla fabbrica del quartiere di Borgo Vittoria.
Per maggiori informazioni e per acquistare gli ottimi prodotti aziendali è possibile visitare il sito http://www.cioccolatospes.it.

Taylors of Harrogate
Per un tè dal sapore davvero speciale, in grado di scaldare ogni momento di festa, Taylors of Harrogate presenta lo speziato “Tè di Natale”: una deliziosa miscela di Tè nero, con bucce di limone leggermente piccanti, scorze d'arancia che regalano un sapore fruttato, cannella e petali di cartamo.
Importato e distribuito in Italia da Eurofood, è già disponibile nel suo raffinato barattolo di latta nero decorato in oro e rosso.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.eurofood.it.

Antica Pasticceria Muzzi
In collaborazione con l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino, l’Antica Pasticceria Muzzi presenta “Il Panettone e l’Arte del Vino”: un vademecum alla scoperta degli abbinamenti tra i vini regionali italiani e i lievitati da ricorrenza.
L’interessante opuscolo sarà in omaggio con il Panettone Classico, appositamente studiato per celebrare la cooperazione fra l’associazione e l’Antica Pasticceria Muzzi.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.pasticceriamuzzi.com.

Aldi
Qualità, gusto e convenienza: queste le principali caratteristiche di tutti i prodotti delle linee a marchio Aldi, nate sempre dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati.
Da provare sono certamente le proposte della gamma “Regione che Vai”, con cui Aldi si impegna a proporre eccellenze culinarie e prodotti tipici regionali, quelle della linea “Enjoy Free”, senza lattosio e senza glutine, quelle biologiche firmate “Natura Felice”, quelle della gamma “Gourmet” – con le migliori specialità nostrane – e quelle della linea “I Colori del Sapore” che, con tutti prodotti provenienti da materie prime 100% italiane, soddisferà anche i palati più esigenti.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.aldi.it.