Facebook Twitter
Le rubriche

Novità in cucina

Consorzio per la tutela dell’Asti
Impegnato nella tutela, valorizzazione e promozione dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti dal 1932, il Consorzio per la Tutela dell’Asti ha recentemente presentato il nuovo “Asti Secco Docg”.
Ideale per il momento dell’aperitivo, così come a tutto pasto, l’ultimo nato fra gli “Asti” è ottenuto esclusivamente dall’uva di moscato bianco coltivata nei cinquantadue comuni delle province di Asti, Alessandria e Cuneo, dove i paesaggi vitivinicoli sono patrimonio dell’Umanità riconosciuti dall’Unesco.

Balocco
Per le prossime festività, Balocco presenta tante nuove specialità che, frutto della passione di una famiglia che da novant’anni si dedica all’arte dolciaria, sono realizzate con soli ingredienti accuratamente selezionati.
Si tratta del nuovo “Mandorlato Cuore d’Oro”, ideale per chi non ama uvetta e canditi, del classico “Mandorlato” (prodotto con latte fresco italiano e ricco di uvetta e canditi), del “Pandoro Borsci S. Marzano”, caratterizzato da una morbida pasta delicatamente profumata che custodisce un cuore di crema al liquore, del “Panettone MaxiCiok White” – un dolce farcito con creme al cioccolato bianco e fondente e ricoperto di cioccolato fondente con riccioli di cioccolato bianco – e dell’inedito “Panettone Mascarpone & Cioccolato”, caratterizzato da una deliziosa farcitura.

Coca-Cola
Sempre attenta alle esigenze dei consumatori contemporanei, Coca-Cola presenta la nuova “Zero Calorie con estratto di stevia”: la bibita ideale per chi ama controllare la qualità e la quantità degli zuccheri assunti, senza rinunciare al gusto inconfondibile della propria bevanda preferita.
Coca-Cola “Zero Calorie con estratto di stevia” è già disponibile su tutto il territorio nazionale, nelle bottiglie da un litro e da mezzo litro, oltre che nelle classiche lattine da trentatré centilitri.

Fraccaro con Fondazione Slow Food
Per un’idea regalo in grado di soddisfare i golosi, ma anche la voglia di generosità ispirata dalle festività natalizie, Fraccaro propone – in collaborazione con la Fondazione Slow Food – il nuovo “Panettone Eccellente e Solidale”: un’elegante scatola di latta riciclabile al 100% che, oltre a un ottimo panettone, contiene lo sciroppo di rose della Liguria, il sale marino artigianale delle Saline di Cervia (Emilia Romagna) e la vaniglia di Chinantla, proveniente dal Messico.
Per maggiori informazioni è possibile consultare www.fraccarospumadoro.it

Veuve Clicquot
In occasione del Natale 2017, la Maison de Champagne Veuve Clicquot ha presentato l’inedito “Veuve Clicquot La Grande Dame 2006 by Charlotte Olympia”: uno splendido cofanetto che, nato dalla collaborazione fra la Maison e la stilista Charlotte Olympia, presenta un’edizione speciale dell’ottima Cuvée La Grande Dame 2006.
Seducente, di forma slanciata e con una fibbia dai caratteri dorati, champagne e cofanetto desiderano omaggiare le donne, invitandole a festeggiare concedendosi, almeno in certe occasioni, il lusso assoluto.

Librandi e Callipo
Per chi sta cercando un regalo originale, la cantina Librandi e Callipo – la storica azienda calabrese produttrice di tonno e conserve ittiche di qualità – hanno presentato, in occasione del Natale 2017, l’esclusiva “Gift Box”: una bella confezione in legno che contiene una bottiglia di Gravello Val di Neto IGT (vino di punta dell’azienda Librandi prodotto in edizione limitata e numerata) e una confezione di Filetti di Tonno Riserva Callipo, realizzata in esclusiva per il centenario dell’azienda, oltre ad un cavatappi Librandi e a una pinza da chef in acciaio.

Galup    
Per celebrare al meglio i suoi novantacinque anni, Galup presenta la “Linea Millenovecentoventidue”: panettoni e pandori classici affiancati da proposte golose - fra cui Gocce di cioccolato, Pere e Cioccolato e Amarene e Cioccolato – e formati particolari, dai “panettoncini” (classico e con gocce di cioccolato da cento grammi) al “Magnum” da un chilo e mezzo, preparato con la ricetta originale Galup con glassa fatta a mano alla Nocciola IGP.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.galup.it.

Ojelly
Saporite e salutari le nuovo gelatine di frutta “Ojelly” sono il complemento perfetto per una colazione o una merenda sana e ricca di principi antiossidanti. Disponibili nei gusti arancio, mela verde, lampone, contengono “olivum” e “pectina di mele”, non contengono né coloranti né conservanti artificiali e risultano particolarmente indicate per tutti coloro che desiderano seguire una dieta energetica, ma priva di grassi e calorie in eccesso.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.evergreenlife.it.

La Perla di Torino
Per regalare e regalarsi un momento di vero piacere, La Perla di Torino presenta il nuovo “Tartufo di cioccolato Miele e Zenzero”: un cioccolatino originale e delizioso, pensato per i palati più curiosi ed estroversi, sempre pronti ad esplorare nuovi gusti, seguendo anche le tendenze internazionali contemporanee.
Per saperne di più, conoscere tutte le novità aziendali e acquistare i dolci per il prossimo Natale, è necessario consultare il sito www.laperladitorino.it.

KV Nordic
Per soddisfare i palati più esigenti, così come coloro che sono sempre alla ricerca di novità da mettere in tavola, KV Nordic presenta il nuovo “Salmone Affumicato Norvegese con Alga Nori”: un innovativo abbinamento tra il Salmone Affumicato, che l’azienda seleziona con cura rigorosa, e l’Alga Nori, apprezzata sin dal XVII secolo in Giappone per le sue elevate proprietà nutritive (si tratta, infatti, di un alimento ricco di vitamine e acido folico, ma allo stesso tempo povero di grassi e carboidrati).
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.eurofood.it.

Vergani
Per celebrare al meglio il Natale e il Panettone, eccellente dolce della tradizione milanese, Vergani rende omaggio al Duomo con tre nuovi incarti da collezionare, tutti dedicati alle bellissime tarsie del pavimento della Chiesa meneghina, realizzato in marmo rosa di Candoglia (Val d'Ossola), marmo nero di Varenna (Como) e marmo rosso d’Arzo (Canton Ticino).
Colori e intarsi differenti, dunque, avvolgono Il Panettone Classico, il Panettone Soave (senza canditi) e la Veneziana firmati Vergani.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.panettonevergani.com.

Herbalife Nutrition
Per sentirsi sempre energici e in forma, Herbalife Nutrition presenta un programma intelligente e semplice da seguire che permetterà a tutti i volonterosi di ritrovare la linea e la serenità perduta.
L’invito, innanzitutto, è quello di scegliere un’attività fisica da praticare con costanza: muoversi aiuta espellere tossine e migliora l’umore.
Il programma prevede anche l’attenzione al cibo: il suggerimento è quello di mangiare poco, ma di tutto, prestando particolare attenzione alla frutta e alla verdura che non devono mai mancare sulla tavola. E’ inoltre importantissimo idratarsi correttamente, iniziando al mattino appena svegli con un bel bicchiere d’acqua.

Sojasun
Per un pasto leggero e delicato, ma anche ricco di sostanza e sapore, Sojasun presenta i suoi nuovi burger vegetali: quattro inedite e originali ricette che, ricche di proteine vegetali e di fibre, sapranno accontentare i gusti più disparati.
Facili, pratici e veloci da preparare, i nuovi secondi Sojasun sono il “Burger Taccole e Piselli”, il “Burger Asparagi”, il “Burger Classico” e il “Burger Pomodoro e Olive”.
Per saperne di più è necessario consultare il sito www.sojasun.it.

ASdoMAR
Semplici e gustosi, i nuovi “Filetti di Sgombro ASdoMAR” sono ideali per accompagnare diversi piatti, dagli antipasti ai secondi, in tutte le occasioni.
Disponibili nelle due varianti “Grigliati al Naturale” e “Grigliati all’Olio di Oliva”, sono filetti di pesce che - compatti, perfettamente puliti e cotti - racchiudono tutta la qualità Premium di ASdoMAR, marchio di Generale Conserve specializzato nella produzione di conserve ittiche.
Pescato nell’Atlantico in modo sostenibile con reti a circuizione e lavorato da esperte “artigiane” nello stesso luogo della pesca, lo Sgombro ASdoMAR è ottimo anche per farcire i panini per un pranzo fuori casa.
Per maggiori informazioni è necessario consultare il sito www.asdomar.it.

Raspini 
Preparato con una raffinata ricetta tradizionale, con spezie e piante aromatiche, lo “Stinco di prosciutto arrosto” proposto da Raspini Salumi è quanto di meglio servire sulla tavola delle feste, accompagnato da un contorno di patate e una salsa di mirtilli.
Cotto in forno e non lesso, lo stinco Raspini è morbido e consistente al contempo, ed è preparato senza conservanti, glutine, latte e derivati.

DimmidiSì
Innovative, gustose e salutari, le nuove “Dimmidisì... Agli spaghetti di verdura” e “Dimmidisì... Alla Spaghettata di verdura” sono piatti ideali per tutte le occasioni.
Semplici e veloci da preparare, infatti, “Dimmidisì... Agli spaghetti di verdura” – disponibili nei mix “Zucchine e Carote” e “Barbabietola e Carote” – sono verdure a forma di spaghetti da scaldare per pochi minuti in un fondo d’acqua calda e da condire poi a piacere; mentre “Dimmidisì... Alla Spaghettata di verdura” propone ricette per un primo piatto già completo, ovvero “Spaghetti di Zucchine e Carote con mozzarelline e pomodorini semisecchi” e “Spaghetti di Barbabietola e Carote con feta e soia edamame”.

Dukan
Per soddisfare il palato, ma anche la voglia di rimanere in forma, Dukan presenta i nuovi “Noodles di Konjac in brodo vegetale”: un piatto che, pronto in un solo minuto di forno a microonde, è ricco di oligoelementi, minerali e fibre, oltre che di sapore.
Il konjac, diffuso nella cucina orientale quanto il riso, è un alimento dal forte potere assorbente, che riduce il colesterolo e facilita il transito intestinale.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.dietadukan.it.

Venchi
In occasione delle prossime festività, Venchi ha presentato il nuovo “Cioccolatino Suprema”: una delicata conchiglia di cioccolato Venezuela ripiena di Suprema all’olio d’oliva, l’irresistibile crema spalmabile Venchi.
Ideale per regalare o per regalarsi un delizioso momento di puro piacere, l’inedito cioccolatino non contiene ingredienti artificiali, glutine, conservanti e coloranti.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.venchi.it.

Latteria Vipiteno
La linea di yogurt Cremalpi di Latteria Vipiteno, cooperativa altoatesina dedita da oltre un secolo alla produzione di yogurt di alta qualità, presenta il nuovo tris di gusti tipicamente invernali.
Non resta dunque che scegliere fra lo “Yogurt Miele e Noci”, lo “Yogurt Amarena” e lo “Yogurt Torrone”, tutti realizzati solo con latte intero dell’Alto Adige arricchito da fermenti lattici vivi, naturalmente senza glutine, senza OGM e con una ulteriore garanzia di massima qualità assicurata dalla presenza del Marchio di Qualità Alto Adige.
Per maggiori informazioni è possibile consultare www.latteria-vipiteno.it.

Alibio
Fonti di proteine e di fibre, le nuove “Crocchette vegetali di Compagnia Italiana Alibio” sono saporite e tenere, ottime da gustare da sole, così come accompagnate da salse e contorni di verdure.
Biologiche e 100% vegetali, le inedite crocchette sono disponibili in tre varianti - ovvero agli “Spinaci e Riso Basmati”, al “Farro e Tofu” e al “Miglio e Tofu” - tutte facili da preparare, leggere e poco caloriche.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.natura-nuova.com.

Farmo
Dopo il successo della “Pasta di Lenticchie Rosse”, Farmo amplia la sua linea Solare con tre nuove ricette di pasta senza glutine, ovvero la “Pasta di Ceci”, la “Pasta di Riso Integrale” e la “Pasta Riso, Mais e Quinoa”.
Pensati innanzitutto per i celiaci, i tre inediti prodotti sono perfetti per tutti, anche per i vegani, i vegetariani, i seguaci di regimi alimentari lowcarb o high protein, per gli sportivi e per chiunque ricerchi un’alimentazione equilibrata e alternativa.
Risultato di un’intensa attività di ricerca e sperimentazione, le nuove paste si rivelano piacevoli nel gusto e nella consistenza, con un’ottima tenuta di cottura.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.farmo.com.

Ruinart
Con la vendemmia particolarmente felice del 1998, Ruinart ha voluto rendere omaggio al suo fondatore attraverso la creazione di una Cuvée straordinaria: la “Cuvée La Réserve”.
Si tratta di un’edizione limitata, disponibile in quattrocentosessanta bottiglie numerate e in vendita in un elegante astuccio di legno made in France con libretto di accompagnamento e note dello Chef de Cave Frédéric Panaïotis.
Fresco, limpido ed elegante, a dispetto della sua età, “Cuvée La Réserve” al naso si esprime con sentori di Borgogna che vengono presto riconfermati in bocca, per poi lasciare spazio ad ampie, ma delicate note di tabacco.
Per saperne di più è necessario consultare il sito www.ruinart.com.

Bio Val Venosta
A testimonianza dell’imprescindibile binomio fra uomo e natura, nasce il progetto “BioGraphy”: un interessante percorso multimediale fatto di video, foto, curiosità e testimonianze dei coltivatori di Bio Val Vonosta, il nuovo marchio che contraddistingue la produzione biologica delle Mele Val Venosta.
Il punto di partenza di questo percorso è l’etichetta personalizzata presente sulle confezioni delle mele biologiche, che indica il nome del coltivatore. Andando sul sito biography.vip.coop e inserendo il nome del produttore, quindi, sarà possibile accedere direttamente alla sua scheda personale e conoscere davvero la storia delle mele appena acquistate.

Cameo
La golosissima e già ricca gamma “Pizza Ristorante” di Cameo si arricchisce con la nuova “Pizza Ristorante al Tonno” che, con un base particolarmente sottile e croccante, saprà sorprendere tutti gli appassionati del genere con la sua farcitura ricca e saporita a base di tonno, mozzarella, pomodoro e cipolla.
Pronta in meno di un quarto d’ora, l’inedita “Pizza Ristorante” saprà soddisfare tutti gli amanti di una delle pizze più richieste di sempre, ovvero la “tonno e cipolle”.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.cameo.it.

Ad Chini
Per concedersi una merenda gustosa, ma sana ed equilibrata, Ad Chini presenta “Meli Abbraccio”: gustosissime mousse di mela da mischiare con golose composizioni, ovvero “Antiossidante” (con bacche di Goji, mandorle, nocciole, mix di cereali e dadini di mirtillo), “Energizzante” – con mix di cereali, noci, nocciole, cubetti di mela disidratata velati di cioccolato bianco alla banana e cinque cereali al cioccolato fondente – e “Vitalità”, con 5 cereali al cioccolato fondente, semi di lino, noci, cubetti di mela disidratata velati di cioccolato fondente e di cioccolato bianco ai frutti di bosco.
Ideali da consumare in qualsiasi momento della giornata, grazie al pratico cucchiaino già presente nella confezione, i “Meli Abbraccio” fanno parte della linea Chini BenEssere, una gamma di prodotti senza conservanti, coloranti e zuccheri aggiunti.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.adchini.it.

il Viaggiator Goloso
In provincia di Pavia, nell’oasi neorurale della Cassinazza, nasce “Anno Mille”: la nuova linea di riso naturale firmata il Viaggiator Goloso che, prodotta nel rispetto e con l’aiuto della natura, ha caratteristiche davvero uniche (il suo nome deriva dall"Anno mille", epoca cui è stato riportato il terreno grazie a pratiche di coltura sostenibile).
L’inedita gamma è composta da tre prodotti – Carnaroli, Arborio (variante Volano) e Rosa Marchetti – tutti ideali per preparare ogni tipo di pietanza, dall’antipasto al dolce.
Già disponibile in tutti i punti vendita Unes, U2 Supermercato e il Viaggiator Goloso è un prodotto da provare.

Royal Oporto
Una grande complessità aromatica unita al sentore di frutta secca al caffè, cioccolato e miele, rendono davvero unico il Porto Royal Oporto della Real Companhia Velha, maggior produttore di questo vino portoghese nonché proprietaria della più grande estensione di vigneti nella storica valle del Douro, nello Stato più occidentale d’Europa.
La gamma Royal Oporto, oggi distribuita su tutto il mercato Italiano da D&C, comprende numerose referenze: dal “Vintage”, l'unico Porto invecchiato in bottiglia, al “Late Bottled Vintage”, prodotto nelle annate migliori, fino al “Quinta Das Carvalhas”, maturato per sette anni in quercia, al “Tawny Porto” - ottenuto da un blend di vini porto rigorosamente selezionati - e al “Ruby Port”, un blend di vini giovani e corposi, invecchiato per almeno tre anni in fusti di rovere.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.dec.it.

Céréal
Morbide e gustose, le nuove “Mini Cake senza zuccheri” di Céréal sono tenere tortine che, disponibili al limone e al cioccolato, sapranno accontentare proprio tutti, anche chi ha bisogno di controllare l’assunzione di zuccheri quotidiana.
Preparate con solo grassi vegetali non idrogenati, aromi esclusivamente naturali, senza coloranti e senza olio di palma, le nuove merende Céréal sono già disponibili nelle migliori Farmacie e nei punti vendita della grande distribuzione.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.prodotticereal.it.

Carozzi Formaggi
Con l’intento di sorprendere tutti i golosi, Carozzi Formaggi ha presentato “Dolce Paradiso” - un inedito composto di mascarpone e gorgonzola, farcito e ricoperto con granella di arancia - e “Caprissima”, una rivisitazione del tradizionale formaggio molle a pasta fresca prodotto con latte di capra pastorizzato, ricoperto da una cascata di granella di pistacchio (“Caprissima verde”) oppure di arancia, “Caprissima arancio”.
Per saperne di più e conoscere tutti i prodotti dell’azienda valsassinese è possibile consultare www.carozzi.com.

BronSugar
Nuove confezioni – compatte, pratiche e richiudibili – per la linea “Origins” di BronSugar: uno zucchero di canna di alta qualità che, disponibile in ben quattro referenze (ovvero Malawi Demerara, Guadeloupe Demerara, Brasil Organic e Mauritius Muscovado), saprà soddisfare anche i palati più esigenti.
“Origins”, infatti, si caratterizza per l’estrema attenzione e importanza data alle caratteristiche del suolo e alle condizioni climatiche in cui nasce la canna da zucchero, viene raccolta e poi lavorata: sono proprio questi i fattori che danno allo zucchero il suo specifico aroma, il colore inconfondibile e la granularità.
Per saperne di più e conoscere tutti i prodotti BronSugar è necessario consultare il sito www.dec.it.

Cold Gelati
Per un brindisi decisamente originale, Cold Gelati presenta le inedite “Flûte di gelato allo Spumante di Franciacorta”, che si aggiungono alle già note “Flûte al limone”.
Grazie alla collaborazione con la Tenuta Villa Crespia, infatti, Cold Gelati ha recentemente presentato una confezione con due flûtes trasparenti riempite di un gelato soffice e delicato al gusto di spumante.
Ideale per sorprendere i propri invitati in tutte le occasioni, l’inedito gelato merita un assaggio.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.coldgelati.com.

Hopt
Per rendere ancora più piacevole l’attesa del Natale, Hopt ha realizzato “Beery Christmas”: un calendario dell’avvento davvero originale che, in una bella confezione colorata, offre ogni giorno la possibilità di assaggiare una birra artigianale di alta qualità, dai sapori inediti (come frutti tropicali, caffè o the verde) e anche tradizionali o natalizi.
Hopt.it, il più grande sito di eCommerce specializzato in birre artigianali da pochissimo sbarcato in Italia, ha selezionato infatti ventiquattro birre d’eccezione provenienti da ben ventuno differenti birrifici (alcuni dei quali hanno messo a disposizione le loro competenze per produrre delle birre in edizione limitata) per realizzare l’originale calendario.

Piadart
Gustose, artigianali e preparate con soli ingredienti di prima qualità, le ottime piadine delle Piadinerie Gourmet Piadart possono essere gustate anche nel nuovo locale aperto in via Pioppette 3 a Milano, nella bella zona delle Colonne di San Lorenzo.
Aperto dal lunedì al sabato e disponibile per la consegna a domicilio, Piadart accetta Ticket Restaurant ed è dotato di Free Wi-Fi.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.piadart.it.

ZenPasta
Dall’unione di grano biologico e farina di konjac nascono le nuove “Penne rigate” di ZenPasta: una formulazione esclusiva, per chi conduce uno stile di vita sano, equilibrato e attento alla forma fisica.
Si tratta, infatti, di una pasta innovativa che, particolarmente ricca di fibre, vanta il 50% in meno di carboidrati e il 40% in meno di calorie rispetto a quella tradizionale. Le novità ZenPasta sono già disponibili nei migliori negozi specializzati come erboristerie, parafarmacie, negozi bio o per alimentazione particolare, oltre che sull’e-shop www.zen-pasta.com

Sarchio
Golosi e nutrienti per tutti, ma ideali anche per vegani e celiaci, i nuovi “Snack Biologici Sarchio” sono nove inedite barrette monoporzione dagli originali accostamenti di gusto.
Per uno spuntino a metà mattina, così come per una merenda genuina e completa, non resta quindi che scegliere fra le nuove e originali proposte, ovvero Quinoa e Mirtilli Rossi, Mandorle e Bacche di Goji, Crispy Rice con cioccolato fondente e cioccolato al latte, Riso e gocce di cioccolato e Sarciok Cocco Snack nel nuovo formato, o gusti più semplici per le sfiziose barrette a base di Semi di sesamo, Semi di girasole e lino e Semi di zucca.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.sarchio.com.

Bevande Futuriste
Dedicate a chi ama prendersi cura di sé scegliendo con attenzione ogni alimento con cui nutrirsi e ogni bevanda con cui dissetarsi, le inedite proposte di Bevande Futuriste sapranno davvero prendere tutti per la gola.
Si tratta di “Ama_té BIO”, un tè freddo ottenuto dall’infusione delle migliori foglie di tè verde biologico disponibile in cinque varianti di gusto (ovvero Tè verde Pesca e Fiori di Sambuco, Limone e Zenzero, Liquirizia Finocchio, Melograno, Menta Lemongrass), di “DiFrutta BIO” – una gamma biologica di succhi di frutta, nettari, bevande e spremute che impiegano materie prime provenienti da coltivazioni italiane e biologiche, dei soft drink “Cortese”, tutti realizzati senza coloranti né conservanti per un altissimo livello qualitativo – e anche di “Originale 1959 BIO”, una proposta autentica e biologica per i più golosi amanti del bere sano, che non rinunciano alla Gazzosa, alla Spuma Bionda, al Chinotto, alla Cedrata, alla Limonata, all’Aranciata Rossa, alla Melagrana, alla Cola, alla Tonica e al Giner Rosso Cortesino.
Per maggiori informazioni su tutti i prodotti aziendali è necessario consultare il sito www.bevandefuturiste.it.

Baron
Babbo Natale con le renne, omini di neve, abeti, stelle e pacchi regalo variopinti, sono gli allegri motivi che caratterizzano i nuovi “Calendari dell’Avvento” firmati Baron.
Si tratta di sei differenti proposte che, ispirate alle classiche illustrazioni natalizie, accompagneranno grandi e piccini nell’attesa della festa più amata dell’anno regalando ogni girono una dolce sorpresa al cioccolato.
Per saperne di più è necessario consultare il sito www.eurofood.it.

Giovanni Cova & C.
Per un Natale all’insegna della cultura e della tradizione, Giovanni Cova & C. – grazie alla collaborazione con l’Archivio Storico Ricordi – presenterà tutti i suoi eccellenti panettoni e pandori in eleganti confezioni in grado di celebrare l’Opera italiana.
Tutti i prodotti della nota casa dolciaria, infatti, saranno impacchettati con carte speciali che riproducono le stampe relative ai più noti lavori dei grandi maestri del melodramma, quali Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.giovannicovaec.it.

Duchessa Lia
Specializzata nella produzione di DOC e DOCG piemontesi, la cantina Duchessa Lia presenta il nuovo “Asti Secco DOCG”: uno spumante dal perlage fine e persistente, caratterizzato da un sapore secco e delicatamente equilibrato, da un colore che va dal paglierino al dorato tenue e da un profumo fragrante e floreale, con sentori di tiglio e acacia.
Ideale come aperitivo, si abbina squisitamente a piatti di pesce, crostacei, formaggi freschi e salumi.
Per saperne di più e conoscere tutte le proposte aziendali è possibile consultare www.duchessalia.it.

Maison Hardy
In occasione del prossimo Natale, la Maison Hardy ha selezionato due prestigiosi distillati proponendoli in altrettante “caraffe-opere d’arte”: si tratta di “Noces de Diamant”, un ricco e complesso Grand Champagne Cognac caratterizzato dall’aroma di arancia amara e zenzero, e di “Noces de Perle”, una miscela straordinaria di ben dieci Grand Champagne Cognac che regalano impagabili momenti di meditazione.
Tutta la gamma di Cognac Hardy è importata e distribuita da D&C, storico distributore italiano nel settore confectionery e beverage. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.dec.it.