Facebook Twitter
Le rubriche

Novità in cucina

O

Lucano 1894
Per chi ama gli amari, ma per mille motivi non desidera l’alcool, arriva da Lucano 1894 il nuovo Lucano Amaro Zero, una bevanda analcolica a base di erbe amare. Dal colore delicatamente aranciato, conserva i tipici profumi mediterranei del mirto, del rosmarino, degli agrumi e della camomilla che caratterizzano l’Amaro Lucano e l’Amaro Lucano Anniversario. Perfetto liscio freddo o con ghiaccio, può essere un’ottima base per cocktail e aperitivi analcolici freschi.

O

Céréal
Per i più golosi, sono arrivati i nuovi Cuor di Nocciola Céréal: una frolla ricca e friabile racchiude un cuore di morbida crema alla nocciola e cacao.
Senza zuccheri aggiunti, senza conservanti e coloranti, sono proposti in una pratica confezione richiudibile per accompagnare i momenti di consumo più piacevoli, dalla colazione allo spuntino dopo cena.

O

Pastificio Fontaneto
Dalla collaborazione tra Novamont e il Pastificio Fontaneto sono nati i Ravioli del plin e gli Agnolotti piemontesi sostenibili: la vaschetta termoformata, il film termosaldato e l'etichetta, infatti, sono interamente compostabili, quindi riciclabili con la raccolta dei rifiuti umidi.
La nuova confezione in Mater-Bi garantisce anche una barriera all’ossigeno e all’umidità, permettendo quindi una durata del prodotto di circa 50 giorni, la resistenza in diverse condizioni atmosferiche e di temperatura e la trasparenza, che consente di apprezzare il prodotto prima dell'acquisto.
Da oggi, quindi, sarà possibile non solo soddisfare il palato, ma anche avere cura dell'ambiente che ci circonda.

O

Bauer
Basta stemperare il contenuto della busta in acqua e in pochi minuti ecco pronto il preparato per Gulasch Bauer, per arricchire un ottimo gulasch di carne all’ungherese ma anche per arricchire risotti e minestroni.
Senza grassi idrogenati e glutammato monosodico aggiunto, è anche senza glutine e lattosio e certificato Vegan.

O

Vis
Completamente rinnovata, la linea Natura & Tradizione di Vis è racchiusa in un nuovo vasetto da 340 grammi con una nuova etichetta e un nuovo logo con la silhouette stilizzata di una montagna a simboleggiare anche graficamente il legame con il territorio. Albicocca, pesca, fragola, ciliegia, frutti di bosco, mirtillo, lampone e gusto ACE, mix di vitamina A, C, E, derivate da arancia, limone e carota, cui si aggiunge la straordinaria crema di marroni, tutti con ben il 75% di frutta, interamente proveniente da coltivazioni sul territorio italiano.

O

Leni’s
Non è la solita spremuta di mele, quella proposta da Leni’s, ma ha qualcosa in più, una nota gradevolmente piccante: è arrivata infatti la nuova Spremuta di Mela con Zenzero Leni’s.
Dissetante, idratante e depurativa grazie alla presenza dello zenzero, questa spremuta è ottima da gustare in purezza o diluita con acqua per godersi, sorso dopo sorso, tutto il brio e la bontà che solo le mele d’alta quota, nate nel cuore delle Dolomiti in Trentino Alto Adige sanno offrire.

O

Germinal Bio
È nata la nuova linea Senza Glutine di Germinal Bio per offrire proposte non solo salutistiche, funzionali e certificate, ma anche gradevoli e gustose, grazie all’utilizzo di farine e materie prime spesso trascurate.
Ls gamma, che comprende prodotti dolciari da forno, ma anche pasta, preparati per pane, pizza e dolci, paste ad alto contenuto proteico, porridge, zuppe e vellutate, è ideale non solo per le persone celiache ma anche per chi è interessato a variare la dieta di tutti i giorni.
Le materie prime utilizzate provengono da coltivazioni biologiche certificate, oltre che da filiere corte e controllate, con alti standard produttivi, e i prodotti rientrano tra quelli per i quali è prevista l'erogabilità e la rimborsabilità per chi soffre di celiachia.

O

Latteria Vipiteno
I gusti preferiti dai bambini, banana, pera e fragola, sono alla base dei nuovi yogurt Vipy creati appositamente per loro da Latteria Vipiteno con il miglior latte fieno biologico.
Perfetti per una merenda sana e nutriente (due vasetti di yogurt apportano lo stesso quantitativo di calcio di un bicchiere di latte), contengono fermenti lattici vivi e aromi naturali, ma sono senza conservanti e, in linea con la tutela per l’ambiente scelta dall’azienda, sono racchiusi in vasetti di cartone/carta riciclabile al 100%.

O

L’amaro del ciclista
Una miscela di ben 20 erbe, dal sapore forte e dal gusto pieno, è alla base dell'Amaro del Ciclista. Tra queste spiccano in particolar modo il gusto della liquirizia che ben si abbina a quello più amaro della china. Perfetto come fine pasto, per aiutare la digestione ma anche per lasciare in bocca un gradevole sapore che dura nel tempo.
Per saperne di più consultare il sito AmarodelCiclista.it

 

O

OrtoRomi
In queste giornate ormai autunnali, niente di meglio di una bella crema calda e sostanziosa. Da OrtoRomi arriva Insal’Arte OrtoRomi Passato di zucca e carote. Dolce e dal contenuto calorico ridotto, è arricchito da porro, patate, olio e.v.o., acqua e sale. Si scalda in pentola in soli 5 minuti o – previa rimozione della pellicola - in microonde a 900 w, in soli 4 minuti, mescolando a metà cottura. Non contiene conservanti, né glutammato ed è disponibile in confezione riciclabile da 310 e da 620 g, ideali per una o due persone.

O

Gruppo Eurovo
Arriva dal Gruppo Eurovo, con il nuovo marchio Lypro, Lippo Chewing Gum, un integratore alimentare senza zuccheri a base di proteine dell’uovo, naturalmente contenute nell’albume, e di finocchio. Le uova sono caratterizzate da un corredo proteico di elevato valore biologico e l’albume, grazie anche al suo bassissimo contenuto di grassi, rappresenta una fonte di proteine di altissima qualità. Con poche calorie, privo di glutine e lattosio, ma con un piacevole e rinfrescante gusto di menta piperita, sarà in vendita esclusivamente su VitaminCenter
.

O

Pralina
Per una pausa pranzo sana e gustosa, arriva da Pralina la linea “Le Biodiverse”: “Crema di Piselli, Grano Saragolla e Timo” ma anche “Vellutata di Cicerchie e Pomodori Secchi”, “Zuppa di Farro, Lenticchie e Canapa”, tutte realizzate con materie prime autoctone coltivate in Salento da agricoltori locali secondo le pratiche dell’agricoltura sostenibile e organica, certificate e tracciate mediante tecnologia Blockchain.
Tutte le ricette sono disponibili sul sito e-commerce dell’azienda https://shop.pralinasrl.it/collections/linea-le-biodiverse

O

Ricola
Si amplia la gamma di caramelle Ricola con erbe alpine: è arrivata infatti la nuova caramella dura senza zucchero al Balsamo di Pino.
Pino Mugo unito alle originali 13 erbe provenienti dalle Alpi Svizzere e olii essenziali di pino, di eucalipto e di mentolo, dolcificato con stevia, per un effetto balsamico ed emolliente che perdura in bocca a lungo, dal gusto naturalmente rinfrescante.

O

Herbalife Nutrition
Per aiutare le persone a condurre una vita sana e attiva, Herbalife Nutrition ha messo a punto il nuovo Microbiotic Max, un integratore alimentare che contiene 1 miliardo di batteri da Bifidobacterium lactis HN019 e 1 miliardo di batteri vivi (UFC) da Lactobacillus helveticus R52, oltre ad un alto contenuto di fibre prebiotiche da Bimuno® GOS, che nutre i batteri “buoni” dell'intestino. Formulato in pratiche bustine al delicato gusto di vaniglia, ideali anche in viaggio, si assume una volta al giorno da solo o aggiunto ai frullati.

O

Schär
Per le merende di grandi e piccoli, ecco la novità di Schär: si chiama Milk Cake ed è costituita da due strati di soffice pan di spagna gluten free al cacao (certificato “Rainforest Alliance”), ripieni di morbida crema al latte fresco privo di lattosio (31%).
Disponibile in una confezione da 104 g che contiene 4 pratiche e sicure monoporzioni da 26 g, nel banco frigo dei migliori punti vendita, si gusta al meglio, per l’appunto, fresco di frigorifero.

O

Winey
Winey è un servizio di wine delivery in abbonamento che consente di ricevere entro il giorno 15 di ogni mese, direttamente a casa, una Wine Box a sorpresa con tre vini, fuori dagli schemi, prodotti da piccoli vignaioli che lavorano in regime biologico, biodinamico, naturale o artigianale. È così possibile conoscere il vero made in Italy grazie al rapporto diretto che i tre fondatori di Winey hanno con i produttori, senza intermediari e quindi anche con un vantaggio, per il consumatore, in termini economici.