Facebook Twitter
Le rubriche

Novità in cucina

O

Tassoni e Cioccolatitaliani
Grazie alla collaborazione tra Tassoni e Cioccolatitaliani e alla creatività del Maestro Gelatiere Roberto Lobrano è nato il nuovo gusto Cedrata Tassoni, caratterizzato da un delicato equilibrio tra la bibita originale e il succo del lime, che aiuta ad esaltarne le caratteristiche citriche e dissetanti. Qualche pistillo di zafferano, poi, consente di ottenere in modo naturale il colore originale che caratterizza un gelato fresco e cremoso, perfetto per l’estate.

O

Simmenthal
Partendo dalla necessità sempre più viva da parte del consumatore di ridurre il consumo di sale nella dieta, Simmenthal amplia la propria gamma di carne in scatola con Simmenthal Menosale: a base di tagli magri e selezionati provenienti unicamente da muscolo rosso di bovino e con gelatina vegetale e miele, infatti, presenta una riduzione del 26% di sale rispetto alla ricetta tradizionale. Come per la ricetta classica, però, mantiene lo stesso gustoso sapore, solo l’1,5% di grassi, ed è priva di glutine.

O

Loacker
Due sottili cialde di wafer racchiudono uno strato di finissima crema nei gustosi Loacker Thins, ora nei nuovi gusti Lampone Yogurt e Mirtillo Nero Yogurt. Privi di aromi aggiunti, coloranti, conservanti e grassi idrogenati, completano la linea che già comprende “Fondente”, con cioccolato fondente arricchito di cacao dell’Ecuador, “Espresso” con una crema realizzata con una miscela di caffè 100% Arabica, e inevitabilmente “Napolitaner”, con la famosa crema di pregiate nocciole 100% italiane e tostate in casa Loacker.

O

Sgambaro
Si amplia la linea Etichetta Bio di Sgambaro: nella speciale confezione in carta, che non prevede nessun utilizzo di plastica, sono arrivati i nuovi Spaghetti Farro, Lenticchie e Quinoa, una pasta proteica prodotta con una miscela di farine a base di farro, un cereale antico, lenticchie, un legume, e quinoa, una pianta erbacea, la sua formula conferisce al prodotto ottimi valori nutrizionali e, in particolare, un adeguato apporto di proteine e un basso indice glicemico.

O

Algida
In edizione limitata, il nuovo Cornetto Sud di Algida, firmato dalla chef Marianna Vitale, racchiude tutti i profumi e le suggestioni del sud: la cialda al cacao e polvere di caffè, infatti, racchiude il gelato alla mandorla, con un cuore di salsa al frutto della passione. A coronare il tutto, un composto di cacao croccante con granella di mandorle tostate.
Disponibile nei bar Algida in formato singolo e nella grande distribuzione in multipacco da 4 coni.

O

Céréal
Per spezzare la fame senza esagerare con lo zucchero, ecco i nuovi Cookies al cacao della linea Céréal Senza Zuccheri.
Ricchi di gocce di cioccolato e fibre, senza olio di palma e coloranti, contengono aromi esclusivamente naturali e maltitolo, che ha il grande vantaggio di indurre un minor aumento del glucosio ematico dopo il consumo.
Racchiusi in confezione salvafragranza, sono ideali anche per il consumo fuori casa.

O

Nesquik
Per fresche e sane merende estive, o per lo spuntino di mezza mattina, Nesquik ha pensato anche a chi è intollerante al lattosio.
A fianco del classico Nesquik Pronto da Bere, è nato così Nesquik Pronto da Bere Senza Lattosio, in una pratica confezione da 3 brik in cartone (quindi facilmente riciclabile) da 180 ml, con cannuccia in carta, che unisce il gusto di Nesquik al latte 100% italiano, fonte anche di Calcio e Vitamina D, indispensabili per il benessere delle ossa.

O

Agromonte
In estate si ha meno voglia di cucinare e più voglia di aperitivi e cene in compagnia. Per questo Agromonte ha creato la nuova linea Bruschette, una selezione di condimenti vellutati e morbidi pensati per la preparazione di antipasti e primi piatti ispirati alla cucina italiana, a base di ortaggi come pomodori ciliegino, carciofi e olive.
La linea completa comprende dieci variazioni di gusto, tra cui la Bruschetta Carciofi e Ciliegino, la Bruschetta di Olive e Ciliegino, la Bruschetta di Carciofi e l’intramontabile Bruschetta di pomodorino ciliegino.

O

Cupper
Perfette per i caldi giorni estivi, le nuove tisane fredde di Cupper realizzate con ingredienti provenienti da agricoltura biologica, prive di caffeina e zuccheri aggiunti, sono disponibili in tre sapori diversi: Menta e limone(con menta piperita, ibisco bianco, citronella biologica, radice di liquirizia, buccia di lime, cicoria biologica, scorza di limone, aroma naturale al limone, aroma naturale di menta piperita, verbena al limone), Ribes Nero ed Echinacea(con ibisco, radice di liquirizia, cannella, barbabietola, radice di echinacea purpurea, ribes nero, sambuco), Limone, Zenzero e Curcuma (con radice di zenzero, citronella, ibisco bianco, curcuma, scorza di limone, aroma naturale di Lime).

O

Lucano 1894
Per chi ama gli amari, ma per mille motivi non desidera l’alcool, arriva da Lucano 1894 il nuovo Lucano Amaro Zero, una bevanda analcolica a base di erbe amare. Dal colore delicatamente aranciato, conserva i tipici profumi mediterranei del mirto, del rosmarino, degli agrumi e della camomilla che caratterizzano l’Amaro Lucano e l’Amaro Lucano Anniversario. Perfetto liscio freddo o con ghiaccio, può essere un’ottima base per cocktail e aperitivi analcolici freschi.

O

Pastificio Fontaneto
Dalla collaborazione tra Novamont e il Pastificio Fontaneto sono nati i Ravioli del plin e gli Agnolotti piemontesi sostenibili: la vaschetta termoformata, il film termosaldato e l'etichetta, infatti, sono interamente compostabili, quindi riciclabili con la raccolta dei rifiuti umidi.
La nuova confezione in Mater-Bi garantisce anche una barriera all’ossigeno e all’umidità, permettendo quindi una durata del prodotto di circa 50 giorni, la resistenza in diverse condizioni atmosferiche e di temperatura e la trasparenza, che consente di apprezzare il prodotto prima dell'acquisto.
Da oggi, quindi, sarà possibile non solo soddisfare il palato, ma anche avere cura dell'ambiente che ci circonda.

O

Bauer
Basta stemperare il contenuto della busta in acqua e in pochi minuti ecco pronto il preparato per Gulasch Bauer, per arricchire un ottimo gulasch di carne all’ungherese ma anche per arricchire risotti e minestroni.
Senza grassi idrogenati e glutammato monosodico aggiunto, è anche senza glutine e lattosio e certificato Vegan.

O

Vis
Completamente rinnovata, la linea Natura & Tradizione di Vis è racchiusa in un nuovo vasetto da 340 grammi con una nuova etichetta e un nuovo logo con la silhouette stilizzata di una montagna a simboleggiare anche graficamente il legame con il territorio. Albicocca, pesca, fragola, ciliegia, frutti di bosco, mirtillo, lampone e gusto ACE, mix di vitamina A, C, E, derivate da arancia, limone e carota, cui si aggiunge la straordinaria crema di marroni, tutti con ben il 75% di frutta, interamente proveniente da coltivazioni sul territorio italiano.

O

Leni’s
Non è la solita spremuta di mele, quella proposta da Leni’s, ma ha qualcosa in più, una nota gradevolmente piccante: è arrivata infatti la nuova Spremuta di Mela con Zenzero Leni’s.
Dissetante, idratante e depurativa grazie alla presenza dello zenzero, questa spremuta è ottima da gustare in purezza o diluita con acqua per godersi, sorso dopo sorso, tutto il brio e la bontà che solo le mele d’alta quota, nate nel cuore delle Dolomiti in Trentino Alto Adige sanno offrire.