Facebook Twitter
Le rubriche

Novità in cucina

Il Viaggiator Goloso
Come non è Natale senza panettone, così non è Pasqua senza colomba. Quest’anno il Viaggiator Golose propone, oltre alla Colomba Classica con uvetta e canditi, una grande varietà di Colombe, Uova e Dolci Pasquali davvero speciali.
Ecco, tra gli altri, la Colomba di Alta Pasticceria creata dallo chef stellato Gian Piero Vivalda, con squisita uvetta australiana, pregiate mandorle siciliane e lievitazione di 36 ore che, insieme all’attenta lavorazione, ne fanno un dolce unico, dal sapore delicato che conquisterà ogni palato.

Balocco
Nuova ricetta per le Cruschelle Balocco, a base di farina 100% integrale, quindi una farina poco raffinata che si ottiene macinando l’intero chicco di grano e mantenendone tutte le parti più preziose, comprese quelle ricche di crusca e quindi di fibra. Ideali per la colazione o inzuppate nel tè, sono perfette per chi è attento alla propria salute e al proprio benessere.

Náttúra
Preparato secondo la rigorosa tradizione religiosa ebraica, che tra l’altro per il suo impasto prevede solo l’utilizzo di acqua e farina senza ulteriori elementi, il Pane Azzimo Morbido Náttúra è una valida alternativa al pane: senza lievito e senza sale aggiunto, è anche una preziosa fonte di fibre. Racchiuso in pratiche confezioni salvafreschezza, perfetto per accompagnare sia dolci sia salati, con solo 63 kcal è indicato nelle diete ipocaloriche e per gli sportivi.

Noberasco
È tutta ispirata al Giappone, il Paese dei Ciliegi, la proposta pasquale di Noberasco: uova, frutta candita, frutta ricoperta in bellissime confezioni tutte da regalare o regalarsi. Tra queste, l’originalissimo uovo Bonsai, a base di cioccolato fondente, che sembra quasi una scultura che impreziosirà anche la tavola dei giorni di festa, portando un tocco di colore e di fantasia.

Farmo
Per creare torte, piccola pasticceria e altri squisiti dolci tutti rigorosamente gluten-free, Farmo ha ideato Fibrepan Cake, una miscela a base di amido di mais, zucchero, sciroppo di glucosio ottenuto da mais e, tra gli altri, agenti lievitanti.
Sarà quindi facile, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, con un poco di fantasia preparare in casa muffin e altri gratificanti dolcezze per deliziare tutta la famiglia.

Galup
Per la gioia dei piccoli golosi, Galup ha creato una nuova linea di Colombe dedicata a loro in tre gusti, contraddistinti dai diversi colori delle confezioni con illustrazioni d’autore che rappresentano momenti di spensieratezza. Ecco quindi la Colomba Gran Galup Frutti Di Bosco e Cioccolato Bianco da 1kg, la Colomba Gran Galup Amarene e Cioccolato da 750g e la Colomba Gran Galup Paradiso, senza canditi e senza uvetta, con note agrumate d’arancia e una leggera doratura all’albume d’uovo, da 750 g.

Latteria Tre Cime
A base di panna dolce proveniente da latte prodotto nei masi di montagna dell’Alta Val Pusteria, in Alto Adige, il nuovo Burro Dobbiaco di Latteria Tre Cime grazie al suo elevato profilo lipidico è ottimo spalmato su pane e tartine ma anche come ingrediente per la preparazione di ricette dolci o salate. Nel pratico formato da 200 g, è disponibile nel banco frigo.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.3zinnen.it

Pedon
Fa parte de I Salvaminuti la nuova linea Senza Glutine di Pedon: quattro proposte pronte in soli 10 minuti, senza bisogno di ammollo, ideali come alternativa a pasta e riso per ricette sane e gustose. Ricchi de proteine e fibre, poveri di grassi, i Senza Glutine sono disponibili in quattro versioni: Mais e Quinoa, perfetto per insalate e contorni; Couscous di mais, ricco di fosforo, da arricchire in mille modi diversi; Cereali Antichi, a base di grano saraceno, riso basmati, miglio, quinoa rossa e riso nero selvaggio; Minestrone, con tutto il gusto di cereali e legumi.

Algida
Per gli appassionati del gelato e del cioccolato, sta per arrivare una grande novità, che li unisce con un pizzico di originalità: Algida, infatti, ha creato il nuovo Magnum Ruby, che unisce il classico gelato Magnum alla spettacolare copertura rosa ottenuta dal cioccolato Ruby. Con un naturale sapore di frutti rossi e un retrogusto intenso, fruttato, equilibrato, il cioccolato Ruby ottenuto dalle fave omonime è privo di coloranti e di aromi artificiali. Disponibile in due diversi formati, Magnum Ruby sarà nei maggiori bar e supermercati italiani a partire da marzo.

Costa d’Oro
Per metterne ancora più in rilievo le caratteristiche, si chiama “L’Italiano” l’olio extravergine di oliva di Costa d’Oro, ottenuto esclusivamente da olive coltivate e frante in Italia e tracciabile in tutti i suoi parametri: periodo di raccolta delle olive, periodo di molitura, provincia di produzione delle cultivar, frantoi, con tanto di geolocalizzazione in base al lotto di produzione, semplicemente scansionando il QR code presente sulla bottiglia. L’Italiano proviene prevalentemente da cultivar di Coratina, Ogliarola, Carolea e Leccino e da oltre 50 frantoi dislocati in 7 regioni del Paese (il 73% in Puglia e il 27% tra Sicilia, Calabria, Basilicata e Umbria).

Italia Zuccheri
Estratto dalla barbabietola, il nuovo Nostrano Bio di Italia Zuccheri è uno zucchero grezzo con produzione rigorosamente biologica, che assicura una coltura interamente sostenibile oltre che 100% italiana. A differenza della coltivazione della canna da zucchero, infatti, quella della barbabietola è tra le più positive in termini di emissioni di gas serra e, grazie alla sua capacità di rilasciare elementi nutritivi organici e minerali nel terreno, è fondamentale per una corretta rotazione agricola.
Tracciato dal campo alla tavola seguendo una filiera corta, Nostrano Bio porta a ben 1.300 gli ettari coltivati a barbabietole biologiche grazie a 140 aziende agricole certificate, tutte operanti in sette regioni italiane nel pieno rispetto dei più elevati standard qualitativi. L’impegno alla sostenibilità ambientale è completato anche dalla confezione, completamente compostabile.
Per saperne di più, consultare il sito www.italiazuccheri.it

Indie Rock
Con il marchio Indie Rock, che si ispira al concetto di musica alternativa e libera, Abbondio ha creato le sue cinque birre Indie Rock: India Pale Ale, dal gusto deciso e persistente; Ambrata, ricca di profumi di cereali e di frutta autunnale; Blanche, fruttata e fresca; Ale Rossa, con aromi di caramello, malto e nocciole; Blonde Pils, con note fruttate ed erbacee. Tutte prodotte da Mastri Birrai con materie prime di altissima qualità seguendo il metodo artigianale dell’alta fermentazione e della rifermentazione artigianale in bottiglia, sono sottoposte a rigidi controlli microbiologici ed organolettici che ne esaltano la qualità.

Rigoni di Asiago
Due leader del gusto e del “fare bene”, ovvero “Fiordifrutta Rigoni di Asiago” e “Zafferano Leprotto Bio” hanno recentemente presentato tre fantastiche novità, pronte a soddisfare anche i palati più sofisticati.
Si tratta, infatti, di tre inedite confetture “Fiordifrutta” (il fiore all’occhiello di Rigoni di Asiago, 100% da frutta biologica, raccolta a perfetta maturazione e dolcificata con succo di mela), nei gusti “albicocca”, “pere” e “pompelmo rosa”, ciascuna arricchita con lo Zafferano Leprotto Bio.
Prodotte in edizione limitata e disponibili da “Naturalmente a Milano” (www.rigonidiasiago.com), sono prodotti deliziosi assolutamente da provare.

Scaldasole
Ispirati alle ricette della “nonna”, i nuovi “Voglia Di” Scaldasole sono yogurt magri e biologici, che si rifanno alla tradizione pasticcera italiana, fatta di ingredienti semplici, genuini e di alta qualità.
Ideali da gustare a merenda, ma anche come dolci a fine pasto, gli inediti “Voglia Di” sono “Yogurt Mela & Cannella”, “Yogurt Pera & Cioccolato”, “Yogurt Avena & Noci”, “Yogurt Ricotta, Arancia e Mandorle”, “Yogurt Pesca & Amaretto” e “Yogurt Golden Milk”.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.fattoriascaldasole.it.

Herbalife
Per accontentare gli amanti del caffè, Herbalife ha recentemente sviluppato “High Protein Iced Coffee”: un prodotto ideale per uno snack sano, gustoso ed equilibrato.
Si tratta, infatti, di una miscela di polvere di caffè, da chicchi 100% Robusta, con quindici grammi di proteine concentrate di siero del latte. Preparata senza coloranti artificiali o zuccheri aggiunti, è una bevanda adatta ai vegetariani, a basso contenuti di grassi, che fornisce solo 80 kcal per porzione.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.herbalife.it

Casa Marchetti
Non più solo gelato per Casa Marchetti che, da novembre 2019, ha presentato la nuova “Cremà”: una morbida crema spalmabile che, realizzata con ingredienti semplici e genuini, sarà perfetta per una merenda golosa, così come per la preparazione di deliziosi dolci.
Già disponibile nelle gelaterie Alberto Marchetti e in alcuni punti vendita selezionati, “Cremà” è realizzata con latte 100% piemontese di Inalpi, il 40% di nocciole di Piemonte IGP e lo zucchero nostrano di Italia Zuccheri, l’unico zucchero grezzo di barbabietola italiano.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.albertomarchetti.it

My Cooking Box
Per una colazione senza pari, My Cooking Box presenta l’inedita “Box del Dolce Buongiorno”: una confezione unica in cui trovare i “Biscotti alla Nocciola di Grom”, prodotti esclusivamente con uova di gallina allevate a terra e una miscela speciale di farina di mais, la “Ferratella”, un dolce della tradizione abruzzese, i “biscotti del Lagaccio” di origine genovese, la “Confettura Extra di Fragole Grom”, che si caratterizza per la consistenza morbida e vellutata e per il sapore intenso, il “succo di mirtillo” e il “frullato di mela, pera e banana biologici”. A completare “Dolce Buongiorno” ci sono anche alcune bustine di tè English Breakfast, lo zucchero e la panna da montare.
La confezione dunque accontenta tutti i palati, da quelli più golosi a quelli più salutisti, e contiene le corrette quantità per una colazione in coppia da ripetere in due occasioni.
Per ogni confezione venduta entro il 31 dicembre 2019, infine, My Cooking Box devolverà un euro a sostegno del progetto “La Casa di Leo” di EOS Aps, l’associazione nata nel 2010 con l’intento di aiutare concretamente le famiglie di bambini soggetti a lunghe e frequenti degenze presso l'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, il cui reparto di pediatria rappresenta un’eccellenza nel panorama ospedaliero italiano e accoglie bambini provenienti da tutto il mondo.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.mycookingbox.it.

Schär
Preparata con farina di miglio e quinoa, la nuova “Pagnotta” Schär è senza glutine e senza lattosio, fragrante come appena sfornata e ideale per accompagnare qualsiasi pasto.
Preparata con ingredienti di alta qualità (contiene pasta madre, miglio, quinoa, olio extravergine di oliva e di girasole), l’inedita “Pagnotta” è dorata e rotonda, racchiusa in una crosta croccante, ma morbidissima al suo interno.
Disponibile in una pratica confezione richiudibile, la “Pagnotta” Schär è già in vendita nei migliori punti vendita della Grande Distribuzione, presso le farmacie e nei negozi specializzati.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.schaer.com.

DimmidiSì
Fino al prossimo 6 gennaio, Le Zuppe Fresche DimmidiSì si vestono a festa e si presentano in una confezione abbellita con renne e pinguini, al cui interno sarà possibile trovare anche divertenti sorprese per i più piccoli, ovvero disegni da colorare, labirinti da risolvere e figurine da ritagliare per decorare l’albero di Natale.
Non resta dunque che scegliere quale mangiare prima fra “La zuppa Toscana” e il saporitissimo “Minestrone di Verdure”.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.lalineaverde.it e anche www.dimmidisi.it.

Gritz
Per un brindisi originale e adatto a tutti, Gritz propone la sua prima “Birra di Natale Artigianale” senza glutine. Si tratta di una “Christmas Ale” decisa e autentica, nata dall’incontro delle migliori materie prime - ovvero acqua, malto d’orzo, malto di frumento, luppolo, zucchero caramellato, lievito, con sentori di anice stellato, cannella e noce moscata - e sottoposta al processo “gluten removed” (che la rende ideale anche per i celiaci).
L’ultima nata in casa Gritz è certificata AIC ed è distribuita direttamente in numerosi locali e ristoranti, oltre che nei punti vendita specializzati (gluten free) di tutta Italia.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito https://www.gritz.it/.

Bergader
Grazie all’utilizzo del caglio microbico, preferito a quello di origine animale, il nuovo “Cremosissimo” di Bergader è ideale anche per i vegetariani.
Naturalmente privo di lattosio, inoltre, è un formaggio a pasta molle dal gusto delicato, cremoso all’interno e ricoperto da una crosta edibile di nobile muffa bianca.
Ideale per la preparazione di piatti caldi e freddi, per accompagnare salse o per uno snack, “Cremosissimo” è da provare anche abbinato a macedonie o gelatine di frutta.
Per saperne di più e conoscere tutti i prodotti aziendali, è necessario consultare il sito www.bergader.it.

Fini
Piatto ideale per le festività natalizie e per ogni momento di convivialità, i “Tortellini Fini Antica Ricetta 1912” si vestono a festa con un pacco doppio che richiama l’idea del regalo. Si tratta, infatti, di due vaschette rosse, da duecentocinquanta grammi ciascuna, che consentono di soddisfare qualsiasi esigenza di consumo.
Ripieni di prosciutto crudo, parmigiano reggiano Dop e mortadella, i deliziosi “Tortellini Fini” sono il simbolo della cucina emiliana e sono realizzati con ingredienti 100% naturali, farine 100% italiane e senza conservanti.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.gruppofini.it.

Heath&Heather
Fiore all’occhiello della tradizione erboristica inglese, “Heath&Heather” presenta nuovi infusi, the e tisane preparate con ricette uniche e ingredienti 100% naturali e biologici, in grado di fornire efficaci rimedi erboristici e soluzioni per migliorare la salute e il benessere di adulti e bambini.
Non resta che scegliere fra l’autentico Tè Verde da agricoltura biologica, accuratamente selezionato dagli esperti miscelatori aziendali, e quelli arricchiti con Aloe Vera, Avocado, Zenzero, Cocco, Miele Manuka e Tè Matcha.
Per saperne di più è necessario consultare il sito www.eurofood.it.

Gruppo Acque Minerali Bracca
Da sempre all’avanguardia e sensibile rispetto all’ambiente, il Gruppo Acque Minerali Bracca presenta “Must”: la nuova acqua che – servita negli ambienti più esclusivi e raffinati, in bottiglie accattivanti – è fresca, sicura e di qualità garantita.
Disponibile sia naturale sia frizzante, è imbottigliata in materiali riciclabili al 100%.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.fontebracca.it.

Burger King
Annunciato contemporaneamente in più di venticinque Paesi europei, il nuovissimo “RebelWhopper” – 100% whopper e 0% carne – di Burger King è un morbido panino al sesamo, preparato con un succoso hamburger di origine vegetale e cotto alla griglia, accompagnato da pomodori e lattuga fresca, maionese, ketchup, cetriolini croccanti e cipolle.
Perfetto per i vegetariani e valida alternativa per tutti, il “RebelWhopper” si aggiunge alle proposte vegetali offerte da Burger King, affiancando i prodotti iconici come il classico “Whopper”.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.burgerking.it.

Sant’Anna
La linea SanTHE’ Benessere di SanTHE’ Sant’Anna si arricchisce di un’inedita e freschissima proposta, ovvero “SanTHE’ Menta e Lime”.
Profumata e particolarmente dissetante, la nuova bevanda è realizzata senza conservanti e coloranti, non contiene glutine ed è ideale da gustare in qualsiasi momento della giornata.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.santanna.it.

Mind The Gum
Saporita e utile alla mente, l’innovativa gomma da masticare “Mind The Gum” chiude il 2019 con tante novità, fra cui la collaborazione con il bomber svedese Zlatan Ibvrahimović (non solo testimonial, ma anche socio della Dante Medical Solutions) e l’approdo nei supermercati italiani con una formula totalmente rinnovata e ancora più efficace.
“Mind The Gum” è una gomma da masticare che, con un apporto calorico di sole tre calorie, combina quindici componenti attive utili a migliorare la capacità di concentrarsi.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.mindthegum.com

Mixology Academy
Presentati all’ultimo Mixology Mastermind (l’evento semestrale organizzato dalla Mixology Academy sulle principali novità a livello internazionale), i nuovi “Tiki” sono generalmente cocktail esotici serviti in tazze variopinte (i “tiki mug”), ovvero bicchieri in ceramica ispirati alle divinità Maori, oggi proposti come miscele dal sapore di frutti, spezie e ingredienti tipici del Mediterraneo.
Per saperne di più e conoscere tutti gli appuntamenti proposti dall’accademia, è possibile consultare il sito www.corsiperbarman.it/

Valor
Per un cioccolato buono e goloso, ricco di gusto, ma privo di glutine e zucchero, Valor presenta le sue nuove tavolette da cento grammi che – dolcificate con glicosidi, steviolo e maltitolo – sono proposte nelle tre classiche versioni “Milk Chocolate”, “Dark Chocolate 70%” e “Dark Chocolate 85%”.
“Milk Chocolate”, inoltre, è proposta anche nella variante senza lattosio!
Per saperne di più e conoscere nei dettagli tutta l’offerta Valor, è possibile consultare il sito www.valor.es.

Coca-Cola
Per celebrare l’uscita di “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker”, l’ultimo capitolo della celebre saga (nei cinema italiani a partire dal prossimo 18 dicembre), Coca-Cola lancia una speciale edizione limitata, tutta dedicata agli eroi della avvincente storia.
Ecco allora che, pronti per scontrarsi al cinema, i due protagonisti del film - Rey e Kylo Ren - si fronteggiano sulla lattina di Coca-Cola Zero Zuccheri, disponibile sugli scaffali dei negozi della grande distribuzione fino alla fine dell’anno.
Grazie al concorso valido fino al 31 dicembre 2019, inoltre, Coca-Cola porterà due persone a Los Angeles per un viaggio ispirato totalmente al mondo di Star Wars: acquistando una confezione da sei mini lattine di Coca-Cola Zero Zuccheri in edizione limitata, infatti, è possibile giocare e vincere il premio in palio sul sito https://www.coca-cola.it/.

Lagunitas Sucks by Petaluma
Arriva dagli Stati Uniti d’America, è una bionda con carattere, dal gusto deciso e dalla personalità audace: è la “Lagunitas Sucks”, uno dei fiori all’occhiello del birrificio di Petaluma, portata in Italia da Dibevit Import, società che da due decenni si dedica all’importazione e distribuzione di birre premium e speciali.
Con l’8% di gradazione alcolica, “Lagunitas Sucks” è una birra dalla schiuma compatta e persistente, che rivela intense note aromatiche di pino, agrumi, cedro ed eucalipto. Dorata alla vista, con riflessi rame, già dal primo sorso fa percepire un corpo strutturato, morbido e rotondo.
Ideale da gustare con cibi piccanti e saporiti, così come con la lonza di maiale, è di certo una nuova birra da provare.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.dibevit.it.