Facebook Twitter
Le rubriche

I negozi e i ristoranti

Ofelé
Per concedersi una coccola dolce o salata, un aperitivo sfizioso o una cena leggera, non resta che andare da “Ofelé”: la home bakery di via Savona 2, a Milano, dove assaggiare prelibatezze originali e golose, fra cui i “Pancakes salati al nero di seppia con crema di ceci e polpo alla griglia” o i “Momo”, tradizionali ravioli nepalesi proposti con ripieno alle verdure o alla carne.
Ideale per una colazione, un pranzo o uno spuntino, “Ofelé” è il luogo ideale per concedersi una pausa di piacere.
Per maggiori informazioni è possibile consultare www.ofele.it.

Piadart
Un nome che è tutto un programma. Non solo piadine, realizzate sul momento con ingredienti di altissima qualità, ma anche arte, con esposizioni permanenti e manifestazioni di ogni tipo (compresi i pomeriggi di “Knitting”, per lavorare ai ferri in compagnia) nel nuovo locale Piadart Milano di Via Pioppette 3, accanto alle Colonne di San Lorenzo, una delle zone più alla moda della città.
Con nomi ispirati a grandi pittori (da Tintoretto con la Bresaola a Ligabue con il salmone), tutte preparate, cotte e farcite al momento, accanto alle piadine Tradizionali ci sono quelle Gourmet, le Vegetariane, le Leggere, le Dolci e, per chi vuole qualcosa di diverso, Lasagne alla Bolognese o al Radicchio, Tortelloni di ricotta e Vecchio Parma, uno squisito sformatino di parmigiano con pomodorini confit al timo.
Per saperne di più, Tel.+390235946995 - info@piadart.it - https://www.facebook.com/Piadartmilano/ - www.piadart.it

Vivo
Per gli amanti del pesce (ma quello freschissimo, con tanto di certificazione di Friend of the Sea), ha aperto a Milano, nella Foodhall al primo piano di City Life in Piazza Tre Torri, il ristorante Vivo.
Il pesce è quello pescato ogni notte nei mari dell’Argentario dai 20 pescherecci della Famiglia Manno e arriva in sole 12 ore sui tavoli del ristorante. Per questo motivo il menù varia ogni giorno, con una proposta molto essenziale di tre antipasti, tre primi piatti e tre secondi per incuriosire e soddisfare i palati più esigenti, offrendo anche pesci meno conosciuti, ma spesso mangiati sulle tavole dei pescatori, con ricette tipiche della tradizione Argentarina.
Per gli amanti del crudo non mancano i crostacei, provenienti dalle paranze di famiglia nell’Argentario e le ostriche Roman’s degli allevamenti francesi di proprietà oltre a un ricco assortimento di frutti di mare.
Il ristorante, di 240 metri quadrati con 100 coperti, di cui 25 nel dehors che si affaccia sul parco di CityLife, è caratterizzato, all’ingresso, da un gozzo storico, una barca in legno lunga 7 metri, tipica della tradizione Argentarina, che ha solcato il mare per oltre 40 anni ed è stato ristrutturato da maestri d’ascia. Il gozzo ospita ostriche, bulots, percebes, orecchie di mare, tartufi, limoni di mare, amandas, clams e cozze pelose, che possono essere gustati direttamente al gozzo o al tavolo grazie anche ai preziosi suggerimenti dell’ostricaio.
Per saperne di più consultare il sito www.ristorantevivo.it

Wagamama
Lo scorso 21 giugno, in via San Pietro all’Orto a Milano, ha aperto il nuovo ristorante “Wagamama” che, grazie a un’eccellente offerta di specialità pan-asiatiche, propone una cucina di alta qualità, sana, gustosa e bilanciata, a prezzi comunque molto contenuti.
Ideale per soddisfare i palati più esigenti e i gusti più disparati, da quelli degli amanti della cucina giapponese a quelli dei vegetariani, fino a quelli dei bambini, “Wagamama” riceve i suoi ospiti dalla colazione della mattina alla cena della sera in un ambiente accogliente e finemente ricercato, fatto di legni, marmi e luci avvolgenti, in un intreccio di colori caldi e confortevoli.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.wagamama.it.

Serge Milano
Imprenditore di successo con il sogno della pasticceria, Sergio Gavazzeni ha recentemente aperto a Milano (in via Giuseppe Mazzini 8) “Serge Milano”: una piccola pasticceria boutique, che propone il classicissimo cannoncino – sempre conservato in un bancone speciale, in grado di mantenere invariata la temperatura del guscio a circa 35°C – da farcire a piacere al momento e dei coloratissimi e soffici macarons, prodotti di punta, assolutamente da provare.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.sergemilano.it.

 

Living Suavinex
Lo scorso 15 novembre ha aperto – a Milano, in via Solari 11 – il nuovo “Living Suavinex Milano”: il primo centro polifunzionale nato per accogliere le future mamme, le neo-mamme, i bambini, i papà... Insomma, tutta la famiglia!
Si tratta di un luogo dove è possibile confrontarsi, grazie anche all’aiuto di esperti, su temi come la gravidanza, lo svezzamento e l’educazione dei bimbi.Nato per diventare il punto di riferimento per la famiglia contemporanea, oltre ai corsi pre e post-parto, “Living Suavinex Milano” dispone di due palestre dedicate ai grandi e ai più piccoli, di spazi riservati a consulenze, oltre a un bistrò dove socializzare, rilassarsi e confrontarsi su emozioni ed esigenze legate al mondo della maternità.
Per tutti gli appuntamenti si può consultare il sito milano.livingsuavinex.it.

Ibis
Ispirate a un vero e proprio mercato rionale, all’insegna della modernità e del buon gusto, tutte le “sale per la colazione” degli Hotel Ibis – brand economy del gruppo Accor Hotels – sono allestite con prodotti esposti in cassette di legno e lastre in ardesia per favorire un’atmosfera autentica e naturale e rendere il primo pasto della giornata un momento conviviale e familiare.
Le pietanze sono organizzate per banchi (proprio come al mercato): dalla frutta alla verdura, dai prodotti da forno ai latticini, dalle bevande agli affettati, con particolare attenzione alle esigenze degli ospiti intolleranti al glutine.
La nuova colazione Ibis propone prodotti freschi e genuini, come uova di galline allevate a terra, cibi ipocalorici, ideali per chi segue una dieta povera di grassi, insieme a tanta frutta e verdura.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.ibis.com.

Autogrill Bistrot Cantagallo
Nei pressi dell’importante snodo autostradale di Bologna, a Casalecchio di Reno, Autogrill apre il suo secondo Bistrot Cantagallo, offrendo così a tutti i viaggiatori la possibilità di una pausa all’insegna dell’eccellenza, della qualità e del benessere.
Il nuovo ristorante autostradale lavora con produttori locali in un’ottica di stagionalità e territorialità, proponendo un’offerta in linea con le esigenze della cultura alimentare contemporanea sempre più attenta alle proprietà nutritive e alla provenienza dei cibi.
L’offerta infatti comprenderà, tra gli altri, i prodotti del Salumificio Romagnolo del Vecchio, dell’Azienda Agricola Bordona e della pasticceria Cristalli di Zucchero.

Myke Fish and Burger Bar
Nel quartiere Isola, zona tra le più trendy di Milano, in via Garigliano 6, ha recentemente aperto il “Myke Fish And Burger Bar”: uno dei primi ristoranti meneghini a proporre accostamenti insoliti, ma perfetti tra cocktail e street food. A rendere unico il nuovo locale contribuisce anche l’intelligente utilizzo della tecnica di cottura a bassa temperatura, che permette di mantenere intatte tutte le proprietà organolettiche degli alimenti creando così piatti più sani, più gustosi, digeribili e ricchi di nutrienti.

Il Viaggiator Goloso
Con l’intento di offrire solo i migliori alimenti al miglior prezzo (quello più giusto!), apre a Milano – in via Belisario 1 – “il Viaggiator Goloso”, il brand Top di Gamma di Unes e U2 Supermercato, altrimenti detto il “luogo del cibo felice”.
All’interno del punto vendita si trovano il “panificio biologico”, con un forno a legna, in grado di panificare nel modo più naturale possibile, la “gastronomia” (per assaggiare le specialità gastronomiche tipiche del nostro territorio, oltre che delle migliori tradizioni internazionali), la “macelleria”, il reparto “frutta e verdura”, quello “Sushi e Sashimi”, la “Cantina” e l’“Area Degustazioni”, dove assaggiare alcuni prodotti selezionati fra le eccellenze in assortimento.
Per maggiori informazioni è possibile consultare www.ilviaggiatorgoloso.it.