Facebook Twitter
Le rubriche

Etsy
Per chi ama acquistare oggetti unici, realizzati da artisti di tutto il mondo, niente meglio della piattaforma http://www.etsy.com/it, che mette in contatto non solo i creativi ma anche i produttori di prodotti di base.
Suddivisa in settori che rendono più facile la ricerca, dalle varie fasi per organizzare un matrimonio agli oggetti vintage per decorare la casa e l’abbigliamento, la piattaforma fa da tramite tra venditore ed acquirente, fornendo anche assistenza ad entrambe le parti e organizzando una vera e propria community in cui trovare suggerimenti e consigli per meglio raggiungere i propri scopi, sia che si tratti di vendere sia che si tratti di acquistare.
Etsy riunisce 2 milioni di venditori e quasi 35 milioni di acquirenti in tutto il mondo, mettendoli in contatto in modo da valorizzare soprattutto la produzione artigianale.

www.craispesaonline.it
In un mercato molto competitivo e con uno scenario economico molto incerto, il Gruppo Crai continua a registrare dati di crescita molto positivi e, per questo motivo, investe in nuovi settori e lancia www.craispesaonline.it, un portale di e-commerce realizzato in stretta collaborazione con il Politecnico di Milano.
Attivo attualmente in sei regioni italiane – ovvero Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Sardegna e Veneto – il sito è particolarmente semplice e intuitivo e permette di “fare la spesa” in ogni momento e in ogni luogo desiderato. Non resta che provare!

Pediatra a domicilio
Per evitare il pronto soccorso, senza rischiare di sottovalutare i sempre poco tempestivi malesseri dei più piccoli (che spesso hanno la febbre altissima al venerdì sera, quando i pediatri di base non sono reperibili!), si può sfruttare P2H "Pediatra a Domicilio": il nuovissimo servizio che permette di geolocalizzare in un attimo il medico disponibile più vicino e richiedere, in tempo reale, una visita immediata. Ovunque ci si trovi.
Per saperne di più o provare il servizio, è sufficiente accedere al sito www.pediatraadomicilio.it o scaricare l'App, facile, immediata e gratuita.

Dentrolamusica.com
E’ un nuovo sito internet, ma anche un’inedita e originalissima scuola di musica: www.dentrolamusica.com, infatti, è lo spazio virtuale dove imparare a suonare e a comporre (dai livelli base ai più avanzati), spaziando dalla teoria alla pratica, utilizzando qualsiasi strumento elettronico e contando su oltre milletrecento video-tutorial sapientemente organizzati.
Per saperne di più e conoscere i costi di accesso alle lezioni, è necessario consultare www.dentrolamusica.com.

Gourming.com
Grazie al nuovo portale “www.gourming.com” le eccellenze gastronomiche francesi non sono mai state così vicine: si tratta, infatti, di un ambizioso progetto di e-commerce del Gruppo Le Duff rivolto a ristoratori, albergatori, grossisti, distributori e professionisti, che porta in Europa i prodotti d’eccellenza e specialità dei migliori artigiani transalpini.
Dalla panetteria agli insaccati, carni, pesce e frutti di mare, passando per le spezie, Gourming è un e-commerce che già al momento del lancio vanta un patrimonio di duecentocinquanta produttori, cinquemila prodotti referenziati, seicento specialità regionali, trecento prodotti di agricoltura biologica e centoquaranta prodotti certificati, accumunati dai valori di qualità, sicurezza e tracciabilità.

Shop.delinda.it
Graficamente impeccabile, chiaro e facile da consultare, “Delinda” è il nuovo portale di eCommerce interamente dedicato al mondo del benessere e della bellezza che grazie alle sue nove sezioni guida le donne (ma non solo) all’acquisto migliore per soddisfare le proprie esigenze.
Scegliere “Shop.delinda.it” significa acquistare dove e quando si vuole, ricevere i prodotti a casa entro 48 ore dall’effettuazione dell’ordine, poter rendere gratuitamente i prodotti ricevuti, usufruire di offerte eccezionali, di consigli utili e molto altro ancora.

Fabbri
La family company dell’Amarena debutta nel mondo dell’e-commerce presentando “shop.fabbri1905.com”: una piattaforma intuitiva e friendly che, disponibile in italiano e in inglese, offre la possibilità di acquistare da casa tutte le prelibatezze aziendali.
Facilità di navigazione e chiarezza, con tre o quattro foto per illustrare ogni prodotto in vendita, oltre alle informazioni nutrizionali e a quelle sulle certificazioni (fra cui “gluten free” e “vegan ok”, ma anche “Kosher” e “Halal”), rendono il sito particolarmente interessante e semplice da utilizzare.

App Cirio, per chi ama cucinare
Nuovo nome, nuova veste grafica, nuove funzionalità e continui aggiornamenti: tutto questo è “Cirio”, l’inedita applicazione che - disponibile gratuitamente per tutte le piattaforme mobile in commercio (Apple, Android e Windows Phone) – mette a disposizione di chiunque lo desideri un vasto ricettario, un timer da cucina, che può essere impostato tramite un solo tocco e una speciale sezione “Cos'hai nel frigo?” per realizzare piatti veloci con ciò e si ha già in casa.
Per scaricare l’applicazione è necessario consultare il sito www.cirio.it.

Pomì
E’ online la nuova App firmata Pomì, scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play.
Quattro sezioni principali – Prodotti, Ricette, Tracciabilità, Lista della Spesa – disponibili in italiano e inglese, che la rendono uno strumento ludico e al contempo utile e pratico per conoscere a fondo la gamma di prodotti Pomì, la loro origine e tutti i possibili abbinamenti culinari.
Le circa 30 Ricette disponibili, che verranno implementate con il tempo, sono state curate dallo Chef Thomas Marfella, prestando molta attenzione a uno stile di vita orientato al benessere e alla corretta alimentazione e comprendono anche diverse proposte vegetariane, vegane e gluten free.
Molto utile anche la sezione la sezione Lista della Spesa, pensata con due funzioni principali: fare l’elenco degli ingredienti necessari per la preparazione della ricetta selezionata oppure suggerire quale ricetta è possibile preparare partendo dagli ingredienti che si hanno a disposizione.

Alimentiesicurezza.it
Per rispondere all’esigenza di maggior informazione nel campo della sicurezza alimentare è nato un nuovo portale con tutte le informazioni sulla legislazione nazionale e comunitaria in materia di sicurezza alimentare, ma non solo. Vi si possono trovare varie sezione, una dedicata alla cronaca e alle pubblicazioni scientifiche sui temi dell’ambiente oltre che dell’alimentazione, un’altra definita “consigli utili” di facile approccio per chi ha voglia di avvicinarsi al mondo della Igiene e della Sicurezza Alimentare a 360 gradi. Grande spazio viene inoltre dato ad un argomento di grande attualità e tanto dibattuto sulla stampa nazionale quale è quello delle frodi alimentari.
Offrire un’informazione puntuale e rigorosa, sviscerando ed analizzando in alcuni casi, nei minimi dettagli, problematiche legate all’agroalimentare attraverso un’informazione completa ed incisiva o scoprire qual è il confine sottile tra la legalità e l’illegalità attraverso la logica del mercato e quella dei consumi (sezione “inchieste”) è l’obiettivo degli esperti Biologi dello Studio ABR, che si impegnano quotidianamente nella redazione dei contenuti del sito: Luciano Oscar Atzori, Biologo esperto in Sicurezza Alimentare e in Tutela della Salute umana; Sabina Rubini, Biologa, docente in corsi di alta formazione; Elga Baviera, Biologa esperta in sicurezza degli alimenti, docente e tutor in corsi di alta formazione.

Cartoon Network e Imagination Studios
E’ finalmente online la versione italiana di “Cartoon Network Imagination Studios”, ovvero “imaginationstudios.cartoonnetwork.it”: il nuovo sito web voluto dalle regioni EMEA in cui è presente Cartoon Network (canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium), per sviluppare e stimolare la creatività e la fantasia dei suoi fan.
Sul nuovo portale è possibile “sbirciare” dietro le quinte dei Cartoon Network Studios di Burbank e di Londra dove vengono ideati e realizzati show cult come Adventure Time, Regular Show, Uncle Grandpa, Clarence, Steven Universe, Lo Straordinario Mondo di Gumball, The Powerpuff Girls e molti altri. I ragazzi hanno così la possibilità di conoscere, attraverso il racconto di autori, disegnatori e sceneggiatori, come nascono e si sviluppano le loro serie preferite.
Sul sito sono disponibili, inoltre, tante attività per imparare a disegnare, colorare, creare storyboard, sceneggiature, effetti speciali e video, in modo da dare ai ragazzi tutti gli strumenti utili a liberare la propria fantasia e a creare personaggi e racconti unici oltre a riprodurre i loro protagonisti preferiti.

BeActiveLiguria.it
Per soddisfare gli amanti del mare e dall’attività sportiva, dei paesaggi mozzafiato e delle vacanze all’insegna del benessere fisico e mentale, è nato il sito “Be Active Liguria” (www.beactiveliguria.it): una vera e propria vetrina di servizi dedicati ai trekkers e ai bikers, per organizzare una vacanza attiva in Liguria con oltre duecento itinerari e quarantacinque strutture ricettive di qualità garantita.
La vocazione sportiva della Liguria è nota in tutto il mondo: Finale Ligure (in provincia di Savona), ad esempio, attira gli amanti della mountain bike da tutta Europa e oltre, infatti è sede di importanti gare sportive, come la 24h di Finale e la Super Enduro World Series, e offre possibilità notevoli per tutti i ciclisti.
La zona di Sanremo, inoltre, si sta qualificando come secondo polo e quella del Parco di Portofino sta lavorando bene proponendo escursioni guidate, mentre nella zona di Levanto si punta sull’e-bike (bici elettriche con pedalata assistita) per gustare le escursioni sui ripidi colli con vista mare totale.
Non mancano le proposte per i podisti, prima fra tutte “L’Alta Via dei Monti Liguri” che attraversa tutta la regione svelando, tappa dopo tappa, la più grande varietà di paesaggi, colori, profumi e tradizioni.

Bimby
Per gli amanti della buona cucina, Bimby mette a disposizione una piattaforma di ricette (a cui iscriversi tramite www.bimby.it) che – sfiziose e semplici da realizzare, proprio grazie al robot da cucina più famoso del momento – sapranno soddisfare ogni genere di esigenza.
Per i più golosi, in particolare, Bimby ha appena messo a punto tutta una sezione di ricette dedicate al cioccolato, con cui realizzare di tutto, da una semplice cioccolata calda a veri e propri cioccolatini da pasticcere, dagli impasti alle creme al cioccolato e molto altro ancora.

Sentieri_Metropolitani
Pensata come punto di partenza per “far rete” e condividere informazioni, imparando a vivere la città (il capoluogo lombardo, nel caso specifico) in modo pieno, curioso e intelligente, la nuova “App Sentieri_Metropolitani” è lo strumento ideale per (ri)scoprire Milano a piedi.
Sviluppata da Applix per Trekking Italia e disponibile per Android e iOS, l’App mostra una rete di sentieri pedonali che consentono agli abitanti come ai turisti di ristabilire un legame attivo con il territorio, dando vita a un vero e proprio museo diffuso della memoria urbana. Gli stessi utenti, infatti, sono chiamati a contribuire ad ampliare il progetto, suggerendo i loro percorsi e i punti di interesse da inserire.
L’unicità di questa applicazione sta nel suo sistema di geolocalizzazione: ogni volta che l’utente si trova in prossimità di un punto di interesse, l’App automaticamente attiva un “alert” per raccontare attraverso contenuti multimediali come video, immagini e schede informative le storie e le curiosità dei luoghi in cui ci si trova.
Sentieri_Metropolitani, inoltre, permette agli utenti di registrarsi in modo da poter memorizzare i sentieri percorsi (per intero o parzialmente) e tenere traccia dei chilometri fatti e della “Co2 risparmiata”. Ad ogni obiettivo raggiunto, come il completamento di un sentiero o il raggiungimento di una certa distanza, Trekking Italia invierà all’utente codici sconto, coupon e gadget offerti dai propri partner.