Facebook Twitter
Le rubriche

Di tutto un po'

Schär e la celiachia
Numerose le iniziative messe in campo da Schär per consentire di conoscere meglio un problema che si va sempre più diffondendo.
Il primo è un Test di autovalutazione: innovativo, facile ed intuitivo, il test di autovalutazione dei sintomi guida progressivamente, attraverso quesiti a risposta chiusa, all’identificazione di possibili disturbi correlati al glutine. Il test è pensato per chi presenta uno o più dei sintomi più comuni: dolore addominale, diarrea, gonfiore oppure sintomi che non sono correlati all’intestino, quali anemia, mal di testa e stanchezza estrema. Quindi se una persona sospetta che il glutine possa causargli malessere può eseguire in soli 10 minuti questo semplice test, disponibile sul sito Schär: http://go.schaer.com/testsintomi (l’azienda ci tiene a precisare che questo test online aiuta ad effettuare una prima autovalutazione e non sostituisce la consulenza di un professionista sanitario. Per una diagnosi completa, si invita sempre a consultare il proprio medico).
Sulla pagina Facebook di Schär, inoltre, sarà possibile assistere alle dirette con esperti di celiachia ed altri disturbi correlati al glutine, una volta al mese per un periodo di quattro mesi. Gli interessati avranno la possibilità di commentare e porre domande in tempo reale ad esperti della nutrizione. Un modo semplice ed efficace per fugare ogni dubbio, superare preoccupazioni e timori, ottenere consigli pratici e qualificati per la gestione della vita quotidiana.
Infine, 4 protagonisti autentici che vivono in prima persona la celiachia o la sensibilità non celiaca al glutine raccontano attraverso videointerviste la propria quotidianità e la propria storia di vita focalizzandosi sul momento della diagnosi: questo è il cuore del progetto “La mia diagnosi”. Il momento che precede la diagnosi è infatti uno dei periodi maggiormente difficili per chi soffre di celiachia: in molti casi, i sintomi legati all’intolleranza sono imputati allo stress o ad un’alimentazione poco regolare. Le testimonianze, trattate con serietà, ma al contempo con leggerezza e simpatia, faranno luce sul particolare momento della vita di chi si è scoperto celiaco. I racconti delle persone, che hanno vissuto momenti di difficoltà, ora brillantemente superati, raggiungendo una buona qualità di vita, verranno diffusi per contribuire ad aiutare chi è ancora in attesa di una diagnosi.

Ricola e BAM - Biblioteca degli Alberi Milano
Ricola, da anni impegnata anche nel sostegno della cultura e dell’arte in tutte le sue forme, rinnova il suo sostegno, in qualità di Corporate Friend di BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, progetto della Fondazione Riccardo Catella. Essere Corporate BAM Friend vuol dire entrare a far parte di quel pool di aziende responsabili che sostengono la tutela e la valorizzazione degli spazi verdi pubblici, l'inclusione sociale e la multiculturalità.
La Cultura a BAM è #OPENAIR: gli oltre 180 BAMoment prodotti fino alla fine dell’anno sono gratuiti e aperti a tutti. Questo grande obiettivo è raggiunto anche grazie alle aziende che come Ricola sostengono il programma Corporate Friend e alle oltre 700 persone che fanno parte della Green Community di BAM.
Sabato 12 settembre alle ore 20 BAM invita i milanesi alla seconda edizione del Back to The City Concert. Il Concerto giunto alla seconda edizione, dopo il successo delle scorso anno con la Filarmonica della Scala, offre al pubblico la Nona Sinfonia di Ludwig van Beethoven, in occasione dei 250 anni dalla sua nascita, con il messaggio di gioia e fratellanza universale del suo finale.
Durante la giornata di sabato, in attesa della meravigliosa sinfonia che riempirà l’aria di BAM, Ricola con il gusto inconfondibile delle sue caramelle durante tutta la giornata offrirà un dolce momento al pubblico in attesa dell’inizio del Concerto.
Per maggiori informazioni consultare il sito: https://bam.milano.it/

McDonald’s celebra i 20 anni del suo Crispy McBacon® su Spotify
Il panino 100% italiano di McDonald’s, Crispy McBacon® è protagonista su Spotify per celebrare i suoi primi 20 anni; la più grande piattaforma globale di contenuti audio in streaming, infatti, a partire da venerdì 4 settembre ospita una playlist dedicata all’iconico panino, dove è possibile ascoltare anche l’originale “Crispy McBacon Song” dalla quale è stato tratto un innovativo audio 8D.
Il formato 8D permette all’utente di vivere un’esperienza immersiva e sperimentare nuove sensazioni: musica, voci ed effetti con l’8D sembrano, infatti, ruotare attorno all’ascoltatore proprio come se fosse in uno spazio reale. L’esperimento creativo è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra Leo Burnett, Omd, McDonald’s e Spotify.

Storie Fuori Catalogo
Per la prima volta, IKEA Italia trasforma il suo iconico Catalogo in un audiolibro, in un mese, Settembre, che per tutti è quello della partenza e della riorganizzazione della propria quotidianità. Matteo B. Bianchi, Antonella Lattanzi, Valerio Millefoglie, Giacomo Mazzariol, Giada Sundas, Matteo Bussola sono gli autori delle audio-storie IKEA, disponibili su Spotify. Sei sono le audio-storie, firmate da altrettanti scrittori – tra i nomi più interessanti della letteratura contemporanea ed allo stesso tempo giornalisti, sceneggiatori ed autori TV – da ascoltare come ispirazione mentre si sfoglia il catalogo.
È possibile scoprire l’audiolibro sul sito ikea.com/it e ascoltare le audio-storie su Spotify al link https://spoti.fi/3belzam .

Ha riaperto lo storico Multisala Gloria di Milano
Ha riaperto finalmente al pubblico lo storico cinema Gloria di Corso Vercelli a Milano, rilevato a gennaio scorso da Notorious Cinemas.
Il periodo estivo ha consentito un intervento completo di ristrutturazione dei locali, secondo le linee guida di un format innovativo, utilizzando materiali a basso impatto ambientale e nel rispetto delle nuove norme anti-covid per consentire flussi separati di ingresso e uscita.
Sono stati quindi adottati gli standard tecnici audio e video più elevati, comfort di altissimo livello, accoglienza qualificata, cura e pulizia degli ambienti, informatizzazione e automazione dell’area biglietteria. Non solo, ma le due sale Marylin e Garbo sono state dotate di poltrone estensibili per un maggiore comfort nella visione e hanno una capienza posti rispettivamente di 283 e 270 spettatori.

Whirlpool e Hotpoint
Fino al 31 dicembre, acquistando un piano cottura a induzione Whirlpool o Hotpoint sarà possibile ricevere direttamente a casa un set di 4 pentole TVS serie Electra.
Basta infatti registrarsi entro 15 giorni dall’acquisto sui siti www.promozioniwhirlpool.it e www.promozionihotpoint.it, compilare l’apposito form e caricare lo scontrino. Il set di pentole composto da 1 Wok 28cm, 1 padella 24cm, una casseruola 16cm, 1 coperchio 24cm – sarà consegnato direttamente a casa.
La promozione sarà disponibile in tutti i punti vendita fisici e online che aderiscono all’iniziativa.