Facebook Twitter
Le rubriche

Di tutto un po'

Ottobre, mese della prevenzione dentale
E’ giunto alla 38esima edizione il Mese della Prevenzione Dentale nato dalla partnership tra Mentadent e ANDI (Associazione nazionale dentisti italiani).
Per tutto il mese di Ottobre viene promosso per tutte le famiglie italiane il check up gratuito presso uno dei 10.000 dentisti ANDI.
La prevenzione è fondamentale per la salute orale e il programma del mese, che intende sensibilizzare le famiglie su tale importanza, si avvale della consulenza di professionisti dell’igiene orale per migliorare le condizioni di salute degli italiani.
Quest’anno, per l’appuntamento di Ottobre, ANDI e Mentadent offrono anche un percorso di prevenzione integrato che arriverà direttamente nelle case degli italiani. Per la prima volta infatti i dentisti ANDI, a cui è stato elargito un corredo di strumenti, potranno costruire un kit di prevenzione personalizzato per i propri pazienti in base alle diverse esigenze.
Il percorso di educazione alla prevenzione coinvolgerà i consumatori  anche al di fuori degli studi dentistici negli appositi punti vendita, ove verranno distribuiti prodotti dedicati alla prevenzione.
ANDI e Mentadent raccomandano fortemente l’importanza di frequenti controlli dal dentista così da intercettare i primi campanelli d’allarme e attraverso misure preventive evitare interventi più invasivi e impegnativi anche dal punto di vista economico.
L’educazione all’igiene orale è fondamentale fin dall’infanzia e Mentadent, grazie all’iniziativa “Sorrisi Previdenti” porterà i dentisti ANDI nelle scuole italiane dell’infanzia, e primarie e secondarie di primo grado. Le lezioni nelle scuole che hanno aderito all’iniziativa saranno tenute da gennaio ad aprile 2019 in date concordate.
Per aderire al Mese della Prevenzione si deve chiedere un check up gratuito presso il numero verde 800.800.121 oppure visitare il sito www.mentadent.it e www.andi.it
(GTV)  

Pizzottella Milano
Con la recente apertura di “Pizzottella Milano”, in via Muratori 8 (info@pizzottella.it), anche i milanesi potranno gustare tutto il sapore originale e la croccantezza unica di una pizza in teglia alla “romana”.
Al banco del nuovo ristorante è già possibile scegliere fra un’offerta di ben quattordici “pizzottelle”, che cambieranno nel tempo seguendo sia la stagionalità degli ingredienti sia l’estro del pizzaiolo.
Sul menu sarà comunque sempre possibile trovare le “romane”, come la “carbonara” con guanciale, crema d’uovo, pepe e pecorino, la “cacio e pepe” e la “gricia”, l’“amatriciana” e la “doppia mortazza”.
Per saperne di più ed essere sempre aggiornati sulle novità del ristorante, è possibile consultare i profili facebook e istagram di Pizzottella Milano.

Ricola per l’arte
Da anni impegnata nel sostegno dell’arte, Ricola accompagnerà con la sua fresca genuinità tutti coloro che sceglieranno di ammirare "Warhol & Friends", l’affascinante mostra allestita all’interno di Palazzo Albergati a Bologna, fino al 24 febbraio 2019.
Si tratta di un vortice di colori, suoni e immagini che riporteranno, come per magia, nella New York degli anni Ottanta… Un’esperienza a cui non rinunciare e da vivere insieme alle inimitabili caramelle svizzere.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.ricola.com.

Life per “Pink in Good”
Life - la storica azienda italiana produttrice della migliore frutta secca, essiccata e disidratata – sostiene “Pink is Good”, l’importante progetto di Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica e promozione della prevenzione contro i tumori femminili.
Fino al prossimo 31 ottobre, infatti, acquistando le “Noci per la ricerca” di Life si darà sostegno a due dei trenta ricercatori, al lavoro sui tumori femminili, che saranno finanziati da Fondazione Umberto Veronesi nel 2019.
Il sostegno di Life al progetto “Pink is Good” si inserisce in un’ampia collaborazione che dura da ormai diversi anni con Fondazione Umberto Veronesi con l’obiettivo di diffondere la cultura del mangiar sano e sostenere la ricerca scientifica d’avanguardia nel campo della nutrigenomica, la scienza che studia il rapporto tra gli alimenti e il nostro DNA, e della prevenzione delle malattie croniche.

Cacciatore Italiano
Di recente a Milano, presso l’Accademia del Panino Italiano, il famoso chef giapponese Hiro si è cimentato nella realizzazione di un’inedita Ricetta: il “Cacciatore Italiano in tempura”.
L’evento si inserisce in un contesto più ampio di promozione dei “Salamini Italiani alla Cacciatora DOP” ovvero del “Cacciatore Italiano”: un’eccellenza gastronomica nostrana, che trova sempre più spazio e consenso anche a livello internazionale.
La diffusione del Cacciatore Italiano, infatti, è determinata dalle sue apprezzate peculiarità qualitative. Si tratta di un prodotto unico, caratterizzato dall’eccellenza della materia prima e da una filiera produttiva certificata.

Deborah Milano
Con un approccio nuovo, moderno e completo al mondo del makeup, nasce la prima “Deborah Milano Make Up Academy”: una scuola d’eccellenza che - frutto dell’unione delle expertise di Fondazione Luigi Clerici, da oltre quarant’anni impegnata nella formazione professionale, e Deborah Group, azienda storica che dal 1903 incarna l’eccellenza Made in Italy – si pone come obbiettivo quello di formare veri professionisti del trucco.
La sede della scuola – Milano, via Montecuccoli 44/2 – è già pronta a ospitare numerosi corsi fra cui “The Art Of Make Up”, “Make Up Professional”, “Make Up Base”, “Make Up Avanzato” e “Autotrucco”.

In Alaska, che avventura!
I vincitori della sesta edizione del concorso “Vinci l’Alaska” - organizzato da ASMI, ente di promozione dei prodotti ittici di quel Paese, con Pam Panorama - sono tornati e hanno riportato il loro diario delle “emozioni” vissute in quei magici e indimenticabili dieci giorni… Emozioni uniche, da provare a vivere. Come? Sarà possibile tentare la fortuna e provare ancora a vincere “l’Alaska”: basterà acquistare, con la speciale Carta Per Te Pam, il Salmone Selvaggio dell’Alaska (nei formati trancio fresco oppure filetto decongelato) e partecipare all’estrazione del premio più ambito, ovvero un viaggio nell’estremo Nord del continente americano.
Per saperne di più e conoscere il regolamento completo del concorso, è necessario visitare il sito www.pampanorama.it.