Facebook Twitter
Le rubriche

Di tutto un po'

Uniti c’è più bontà
Invernizzi – Dal 1908 dal mese di marzo sostiene il Banco Alimentare con un’iniziativa solidale che ha l’obiettivo di donare alle strutture caritative che assistono tante famiglie e persone in difficoltà oltre 700 mila pasti entro dicembre 2021, partendo dai 150 mila già donati dall’azienda al lancio dell’iniziativa. Il consumatore sarà chiamato a dare il proprio contributo acquistando i prodotti Invernizzi coinvolti, Mozarì e Invernizzina.
Il progetto sarà veicolato ai consumatori attraverso diversi canali: con un bollino sul pack dei prodotti e un invito ad acquistarli per raggiungere l’obiettivo comune dei pasti da distribuire; locandine e segnaprezzo nei punti vendita che aumentino la visibilità dell’operazione; sul sito www.invernizziformaggi.it con un contatore che metta in evidenza il numero di pasti donati e quelli mancanti al raggiungimento dell’obiettivo comune. Su tutti i pack dei prodotti coinvolti sarà inoltre presente un QR code che rimanda alla pagina web dell’operazione.

Nexo+ 
Il 10 marzo è nata Nexo+, la piattaforma di contenuti on demand per un tempo libero di qualità ideata da Nexo Digital, la casa di produzione e distribuzione italiana specializzata nell’ambito degli eventi al cinema. Con un abbonamento di 9,99 euro al mese, Nexo+ presenterà ai suoi spettatori, settimana dopo settimana, concerti, film d’autore, contenuti d’arte, documentari, musica, opera, balletto, teatro, approfondimenti culturali.
La nuova piattaforma prevede una redazione che ogni mese definirà le proposte per singole nicchie di riferimento, prediligendo l’inclusività e il desiderio di aprire spazi di confronto sempre diversi.
Sono 9 i generi, o Mondi, da cui si parte, destinarti ad ampliarsi: “La Grande Arte”, “Cinema”, “Classica”, “Biografie”, “Musica”, “Storia”, “Danza”, “Current”, “Performance”,
cui già si aggiungono 40 Playlist, ovvero argomento specifici, ideate appositamente e costantemente rinnovate in cui approfondire le proprie passioni e scoprirne di nuove.

In compagnia del lupo. Il cuore nero delle fiabe 
A partire da lunedì 15 febbraio, alle ore 21,15 su Sky Arte si potrà assistere alla nuova produzione originale realizzata da TIWI e condotta da Carlo Lucarelli dal titolo “In compagnia del lupo. Il cuore nero delle fiabe”.
In otto appuntamenti Lucarelli svelerà con l’accompagnamento di illustrazioni animate i risvolti insoliti, avventurosi, talvolta terribili e spaventosi che si celano all’interno delle favole che hanno accompagnato la nostra infanzia, la vita dei loro autori, i fatti di cronaca che le hanno ispirate, i costumi delle epoche in cui sono nate.
Ogni puntata sarà preceduta dalla pubblicazione di un podcast con contenuti originali, disponibili ogni venerdì a partire dal 12 febbraio sul sito di Sky Arte e sulle principali piattaforme gratuite di streaming. Il podcast sarà distribuito da Spreaker, prima piattaforma in Italia per la creazione, distribuzione e monetizzazione di podcast.
Si partirà con “Cappuccetto Rosso e i Lupi Mannari” seguito da “Il Piccolo Principe, Una Misteriosa Scomparsa”, per concludere il 29 marzo con “Hansel E Gretel, La Vera Storia”. Un mondo tutto da scoprire, quindi, per capire anche cosa si nasconde dietro le paure con cui si cercava di preparare i più piccoli ad affrontare la vita.

Marvis Collective
Ideato da Michele Moscon, Creative Director dell’agenzia White Red & Green, insieme al Marvis Team, è nato nel 2017 il Marvis Collective, una creative community per interpretare, nel mondo digitale, l’iconico dentifricio. Il progetto seleziona e offre uno spazio di condivisione a questi autori, per interpretare liberamente l'unicità di un dentifricio inimitabile. Fino ad oggi si sono espressi con Marvis 26 artisti da 12 paesi diversi.
Ultimo in ordine di tempo, il misterioso Wallis, per ora con due opere: nella prima un muro grigio viene “scartato” da due mani che compaiono dal basso, rivelando così l’inconfondibile packaging verde acqua di Marvis Anise Mint. Nel secondo, una bocca aperta in una smorfia sexy a denti stretti, interamente decorata da numerose scritte Marvis in mille stili e colori. E ora, tutti in attesa del prossimo…

100% Felicità, Fiskars e le api
Dal 13 febbraio al 31 luglio 2021 il consumatore che acquisterà prodotti per il giardinaggio e l’irrigazione Fiskars per un valore di almeno 50 euro in un unico scontrino, potrà registrare l’acquisto collegandosi al sito fiskars.it/promozioni e richiedere il suo premio, ovvero un kit salva api contenente un trapiantatore per semi Solid Fiskars, una delle novità di prodotto 2021 dedicate alla semina, una busta di semi melliferi per piantare sul proprio balcone o giardino, fiori ricchi di nettare particolarmente apprezzati dalle api, un vasetto di miele Mielizia da 100 gr e materiale informativo realizzato da Conapi-Mielizia che fornisce consigli utili per un giardino sostenibile a prova di api.
L’attività di impollinazione delle api, infatti, risulta indispensabile per l’ecosistema e la biodiversità: trasportando il polline da fiore in fiore, questi insetti favoriscono la riproduzione delle piante donando una natura più ricca e varia. Inoltre, più piante ci sono e maggiore è l’assorbimento di anidride carbonica nociva per l’essere umano. Oggi la sicurezza delle api è in grave pericolo per colpa, tra l’altro, del riscaldamento globale e dei prodotti chimici utilizzati in agricoltura.

La buona pappa: il gusto della crescita
Il progetto, messo a punto da Prénatal e Plasmon, nasce con l’obiettivo comune di affiancare, aiutare e semplificare il percorso delle mamme e dei papà durante la prima infanzia dei loro figli, sviluppando un modello di filiera informativa e di servizi dedicati alle famiglie. Un percorso, che mette in rilievo il ruolo cardine dell’alimentazione, in particolar modo nella crescita fisica ed emotiva del bambino (in cui il cibo diventa piacere ed esperienza) dallo svezzamento ai 3 anni, rimette al centro i più piccoli attraverso consigli concreti e contenuti, realizzati in collaborazione con il team di esperti che supporta Prénatal Retail Group e Plasmon, disponibili sui siti di Prénatal e di Bimbostore con sezioni dedicate e sui canali social con un piano editoriale ad hoc.
Il decalogo completo risultato del progetto è disponibile sulle pagine dedicate de “La buona pappa: il gusto della crescita”: https://www.prenatal.com/alimentazione-con-2p/ e https://www.bimbostore.com/alimentazione-a-misura-di-bimbo/