Facebook Twitter
Le rubriche

Di tutto un po'

Pieno di “frutta e verdura” con Panasonic
Panasonic Italia ha recentemente lanciato la promozione “Ricaricati di vitamine” che offre la possibilità – a chiunque acquisti uno dei piccoli elettrodomestici da cucina in promozione presso i punti vendita aderenti all’iniziativa – di ricevere un buono spesa del valore di cento euro da spendere in frutta e verdura fresca sul sito FruttaWeb.
Per ottenere il buono spesa, dopo aver effettuato l’acquisto del prodotto Panasonic preferito, sarà sufficiente collegarsi al sito www.panasonic.it/ricaricatidivitamine, registrarsi compilando l’apposito form con i propri dati anagrafici ed inserire i dati richiesti relativi allo scontrino d’acquisto e caricarne una copia.

Leroy Merlin e l’“alternanza scuola-lavoro”
Ispirata ai principi della nuova economia, dell’etica nel fare impresa e del consumo responsabile, Leroy Merlin si rivolge alle scuole secondarie superiori con un nuovo progetto di “alternanza scuola-lavoro” che, messo a punto insieme ad alcuni partner commerciali, focalizza l’attenzione su tre aspetti: il prodotto, le scelte di consumo e la responsabilità sociale da parte delle aziende.
Il pacchetto formativo proposto da Leroy Merlin, che assicura quindici ore di attività di alternanza scuola-lavoro in modalità smartworking, si inserisce all’interno della legge 107 del 2015 (La Buona Scuola), che prevede un monte ore obbligatorio di quattrocento ore di alternanza per gli Istituti Tecnici e duecento ore per i Licei.
Il progetto è strutturato in quattro fasi principali: un webinar, un’indagine sul territorio, il Cashmob Etico e una campagna social.
Per maggiori informazioni è necessario consultare il sito www.leroymerlin.it.

Avon Running
I prossimi 14 e 15 ottobre, a Milano, torna “Avon Running”: l’evento sportivo di Avon che sostiene attivamente le donne nella lotta contro il tumore al seno.
Sono, infatti, aperte ufficialmente le iscrizioni per le corse non competitive (di cinque o dieci chilometri) e per i diecimila metri competitivi sul sito www.avonrunningtour.it, nei punti iscrizione selezionati o direttamente al Villaggio Avon Running, in piazza Castello a Milano.
L’edizione 2017, organizzata in collaborazione con la società di promozione sportiva Friesian Team, è una manifestazione dedicata alle nuove generazioni, che si traduce in un impegno concreto anche in ambito sociale. Quest’anno, infatti, Avon Running punta a sostenere Fondazione IEO-CCM e LILT Bari con due progetti diversi per un unico obiettivo: la prevenzione del tumore al seno in età giovanile e la ricerca sull’incidenza correlata alla familiarità.
Per informazioni, iscrizioni e donazioni è possibile visitare il sito www.avonrunningtour.it

Una Settimana POP – Erbe e cucina secondo Davide Oldani
In onda dallo scorso 25 settembre su La7 alle 17.30 (e in replica su La7D alle 18.10), la nuova trasmissione “Una Settimana POP – Erbe e cucina secondo Davide Oldani” è il progetto firmato Ricola che farà riflettere sull’uso delle erbe aromatiche in cucina attraverso l’esperienza di uno chef stellato.
Malva, Menta, Pimpinella, Primula, Salvia, Sambuco e Timo: sono sette delle tredici erbe che compongono la magica ricetta tradizionale Ricola, oltre ad essere le protagoniste assolute di altrettante ricette di Oldani.

Ricette per tutti!
“Cucina in tutti i sensi”, ovvero la nuova edizione della serie web iniziata da Rubio nel 2015 con la “Cacio e Pepe” in LIS, è online dallo scorso 11 settembre su www.chefrubio.it.
Si tratta delle terza edizione web delle video-ricette tradotte in LIS (Lingua dei Segni Italiana) dallo Chef Rubio che, grazie al supporto di Peroni, quest’anno allarga il suo pubblico di sordi e non, rivolgendosi anche a ciechi e ipovedenti.
Grazie all’integrazione di una serie di applicazioni screenreader, associate alle video-ricette, infatti, è possibile convertire le immagini e i testi in contributi audio per gli utenti non vedenti.

Parco Villa Pallavicino
Ha riaperto giovedì 3 agosto il Parco Villa Pallavicino con il suo magnifico parco di circa 20 ettari, sul lungolago di Stresa in direzione Belgirate.
E’ stato infatti siglato un accordo di gestione tra il Principe Domenico Pallavicino, che continuerà ad esserne il proprietario, e il Principe Vitaliano Borromeo: Villa Pallavicino entra così a far parte del circuito turistico Borromeo che sul Lago Maggiore vanta l’Isola Bella, l’Isola Madre, la Rocca di Angera, i Castelli di Cannero e buona parte del Mottarone.
Parco Villa Pallavicino vanta non solo una preziosa collezione botanica di rododendri, camelie, oleandri, magnolie e piante secolari, ma numerose specie di mammiferi e uccelli esotici, tra cui daini, lama, caprette, canguri di Bennet, pavoni, zebre, cacatua e civette.
Parco Villa Pallavicino rimarrà aperta fino al 22 ottobre, tutti i giorni dalle 9 alle 17.30 (ultimo ingresso).
A disposizione del pubblico la caffetteria e il giftshop.
Per ulteriori informazioni e prenotazione visite, è possibile consultare il sito www.parcopallavicino.it oppure via email info@parcopallavicino.it e telefono allo 0323.31533.

Campionato Italiano Aufguss
Si sono svolti dal 7 al 9 luglio 2017 ad Aquardens, presso l’area Ritual Sauna, le Finali del Campionato Italiano Aufguss, con la partecipazione dei migliori Augussmeister italiani.
Aquardens è il più grande parco termale in Italia (il secondo in Europa) e si trova a Santa Lucia Pescantina, a pochi chilometri da Verona. Aperto tutto l’anno, comprende vasche e lagune, grotte e cascate che permettono di godere di oltre 5200 mq di acqua salso- bromo-iodica che sgorga purissima a 47°C da una profondità di 130 metri. L’acqua è ricca di cloruro di sodio, bromo e iodio, ma anche di calcio, magnesio e ferro, le cui caratteristiche terapeutiche sono state riconosciute dal Ministero della Salute.
Ma cos’è l’Aufguss? Si tratta di un termine tedesco che si riferisce a quella che in Italia viene chiamata "gettata di vapore", un vero e proprio rituale di benessere fisico e psichico che, praticato all´interno di una sauna, favorisce l'eliminazione di tossine e scorie metaboliche.
L'Aufguss di tradizione tedesca (oggetto del Campionato, a differenza di quello di origine Finlandese che può essere eseguito da qualunque persona all’interno della Sauna) viene eseguito ad intervalli regolari da un Aufgussmeister che ,con particolari tecniche di ventilazione, prende il vapore che sale dal braciere e lo dirige uniformemente verso tutti gli ospiti, utilizzando al contempo oli essenziali, musica e tecniche di sventolamento che possono essere vere e proprie dimostrazioni di abilità manuale.
Tra un’esibizione e l’altra, gli ospiti hanno potuto godere le bellezze del Parco Termale: 11 vasche, interne ed esterne, in cui la temperatura dell’acqua può giungere fino a 37°C, ma anche la Grotta Salina, in cui si può beneficiare delle proprietà depurative, detossinanti e drenanti del sale, la Grotta dell’Armonia con musica e cromoterapia, il Percorso Kneipp e infine la Grotta della Fonte, dove è possibile immergersi nell’acqua termale che sgorga direttamente dalla sorgente originaria. A queste si affiancano l’Oasi Beach, un’area all’aperto con finissima sabbia bianca, attrezzata con ampi gazebo e ombrelloni, le Aree dedicate alla bellezza e le Aree Ristoro, con due ristoranti, un bistrò e due bar (uno dei quali nella Laguna dell’Energia dove è possibile gustare il drink preferito immersi nell’acqua termale).
Per saperne di più si può consultare il sito www.aquardens.it

SO.DI.CO. ed il Dottor Sorriso
Deciso a sostenere la Fondazione Dottor Sorriso ONLUS, per regalare un sorriso ai bambini in degenza nelle strutture ospedaliere italiane aderenti, il Gruppo SO.DI.CO. devolverà parte del ricavato dalle vendite della sua linea “Naturaverde Kids” proprio a tale fondazione.
Concretamente, SO.DI.CO. ha inserito nelle confezioni della linea “Naturaverde Kids” uno specifico logo per individuare facilmente i prodotti con i quali sosterrà Dottor Sorriso ONLUS.
Per maggiori informazioni sulla campagna e sui prodotti del gruppo in generale, è possibile consultare il sito www.sodico.it.