Di tutto un po'
Salomon
Ha aperto a Milano, in Corso Garibaldi 12, il primo negozio Salomon, che ha visto anche il lancio della prima capsule con i prodotti ufficiali Milano Cortina 2026 e una “Running Art Experience” guidata dagli atleti e ambassador Salomon.
La prima capsule comprende felpa, t-shirt, cappellino, berretto e scaldacollo, che saranno disponibili a breve anche online sull’Olympic Shop ufficiale e nel sito italiano di Salomon, mentre da ottobre 2025 sarà disponibile alla vendita per il grande pubblico l’intera collezione di “Official Licensed Products”, che includerà una linea completa di abbigliamento, calzature e attrezzature per gli sport invernali.
Il nuovo negozio offre un’interessante selezione di prodotti che spaziano dallo sportstyle al mondo performance permettendo al consumatore di vivere una shopping experience in perfetto stile Salomon e si caratterizza per il design curato e le soluzioni tecnologiche innovative, come il sistema Tap2Pay per pagamenti rapidi senza code in cassa e il servizio di “endless aisle”, che permette ai clienti di ordinare i prodotti non disponibili in negozio dallo “scaffale infinito” di Salomon online e riceverli comodamente a casa.
Battiti Per Il Cuore Prevenzione Solidale
La campagna “Battiti per il Cuore Prevenzione Solidale”, promossa da Armolipid proseguirà fino al 31 Dicembre 2024 offrendo a chiunque l’opportunità di partecipare con un piccolo gesto a sostegno della prevenzione e della solidarietà. Questa iniziativa benefica, nata in collaborazione con Banco Alimentare, mira a promuovere il benessere attraverso un’alimentazione sana, offrendo al contempo un aiuto concreto alle persone in difficoltà.
Per partecipare basta visitare il sito dedicato www.battitichallenge.it e scegliere un pacco alimentare che verrà donato a chi ne ha più bisogno, garantendo un pasto bilanciato grazie alla collaborazione con Banco Alimentare. Non solo, ma ogni "like", commento o condivisione sulle pagine Instagram e Facebook di Armolipid si trasforma in un pasto donato.
Realizzati in collaborazione con il biologo nutrizionista Emanuele Alfano, i pacchi contengono ingredienti selezionati – come cereali integrali, legumi, frutta secca e pesce in scatola – per rispondere a diverse esigenze alimentari. Ogni pacco è contraddistinto da un diverso colore che indica la varietà e il valore nutrizionale del contenuto, offrendo non solo sostegno alimentare ma anche una guida verso abitudini più sane ed è accompagnato da informazioni sui nutrienti e sui benefici per la salute, trasformando l’esperienza di donazione in un momento educativo per tutti. Questo progetto, dunque, non solo contribuisce alla prevenzione e al supporto alimentare, ma promuove una cultura della salute, accessibile a tutti.
Panettone Sospeso
Anche quest’anno in 13 pasticcerie milanesi (con 23 punti vendita) che aderiscono all’Associazione no-profit Panettone Sospeso ETS (Cake l'Hub - I Dolci del Paradiso, Cantun Bakery and Bistrot, Davide Longoni, Gelsomina, Giacomo Pasticceria, Marlà, Massimo 1970, Pasticceria DaMa Milano, Polenghi Angelo, San Gregorio, Sant Ambroeus, Taveggia Gamberini, Vergani) dal 23 novembre al 22 dicembre si potrà lasciare un panettone “in sospeso” per chi vive in stato di indigenza o di grave emarginazione. Per ogni panettone lasciato “in sospeso”, le pasticcerie ne aggiungeranno un altro, raddoppiando così la donazione effettiva.
Destinatari dell’edizione 2024 di Panettone Sospeso saranno la Casa dell’Accoglienza Enzo Jannacci, che l’Associazione sostiene dal 2019, e due Hub di Aiuto Alimentare del Comune di Milano, mirati alla lotta contro lo spreco alimentare: l’Hub Aiuto Alimentare Centro gestito dalla Fondazione IBVA e l’Hub Aiuto Alimentare Gallaratese gestito dalla Fondazione Terre des Hommes Italia ETS.
Popeyes
Ha aperto a Milano, in via De Amicis 25, il primo ristorante italiano della catena Popeyes, che, fondata a New Orleans nel 1972, vanta piú di 50 anni di esperienza nel settore ed ha aperto più di 4.300 ristoranti in tutto il mondo.
La proposta gastronomica del locale è espressione della tradizione culinaria della Louisiana, con cibi ricchi di sapori che evocano la sua storia multiculturale e si combina in una ricetta segreta di spezie Cajun, adattata al gusto italiano, che servono per marinare il pollo per 12 ore e gli conferiscono il suo sapore peculiare.
Il pollo è preparato e impanato a mano quotidianamente, un processo scrupoloso che garantisce un sapore unico, croccante all'esterno ma che mantiene all’interno il gusto e la succosità della marinatura.
Gruppo Felsineo
Gruppo Felineo ha ideato il Gruppo Felsineo Open Food Factory, un progetto di educazione alimentare che in tende promuovere una cultura alimentare sana ed equilibrata, sensibilizzando sull’importanza di una nutrizione bilanciata che, unita a un’adeguata attività sportiva, rappresenta le condizioni essenziali per la salute e il benessere.
Il progetto si basa su un approccio multidisciplinare, che unisce le diverse competenze di un selezionato gruppo di affermati professionisti ed esperti, per offrire contenuti e indicazioni utili per seguire uno stile di vita improntato al benessere e alla longevità.
Per approfondire gli aspetti dell’equilibrio alimentare, Open Food Factory si avvale dell’autorevole contributo di Iader Fabbri, biologo nutrizionista, divulgatore scientifico; Giacomo Naldi, fisioterapista e osteopata, che si occupa della sezione relativa al benessere fisico, con approfondimenti, suggerimenti e consigli pratici; Tommaso Leoni, campione di snowboard cross, che vanta una doppia carriera che combina successi sportivi e accademici, grazie alla laurea in scienze motorie.