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Le rubriche

Di tutto un po'

Le noci per la ricerca
Dal 1° al 31 marzo, acquistando le “Le noci per la ricerca”, presenti nei principali punti vendita della grande distribuzione in tutta Italia, i consumatori contribuiranno a sostenere con Life i migliori medici e ricercatori, finanziati da Fondazione Umberto Veronesi per l’anno 2021, che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura di patologie che ancora oggi colpiscono numerose persone.
Al progetto aderiscono concretamente tre prodotti: per ogni confezione da 90 gr di noci sgusciate, con prezzo consigliato al pubblico di 2,89€, e per ogni confezione di noce in guscio da 350 gr e 500 gr, con prezzo consigliato al pubblico rispettivamente di 3,69€ e 5,27€, saranno devoluti 50 centesimi a Fondazione Umberto Veronesi per finanziare progetti di ricerca di altissimo profilo scientifico.

Star
Partirà il 23 febbraio Star, la nuova offerta all’interno della piattaforma Disney+, che si aggiunge a Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic e che offrirà, all’inizio, ben 42 serie TV, 249 film e una lista di 5 Star Original. A questi, entro un anno, si aggiungeranno oltre 400 film e circa 6000 episodi TV.
Il nuovo canale offrirà in streaming una vasta scelta di serie e film per famiglie, ragazzi e adulti con un sistema di parental control che offrirà un'esperienza di visione adatta a tutti i membri della famiglia. Oltre al “Profilo Bambini” già presente sulla piattaforma, infatti, gli abbonati potranno impostare limiti di accesso ai contenuti per un pubblico più adulto e creare profili con accesso tramite PIN, per garantire massima tranquillità ai genitori. Le opzioni di classificazione per ogni profilo sono infatti 6+, 9+, 12+, 14+, 16+ e 18+ e, una volta scelta l’opzione, i contenuti disponibili all'interno di ogni profilo specifico, saranno adatti alla classificazione impostata. 
Star offrirà anche ben tre produzioni originali italiane: Boris, Le Fate Ignoranti e The Good Mothers
Tutte le informazioni e le modalità di abbonamento sono disponibili sul sito DisneyPlus.com.

In compagnia del lupo. Il cuore nero delle fiabe 
A partire da lunedì 15 febbraio, alle ore 21,15 su Sky Arte si potrà assistere alla nuova produzione originale realizzata da TIWI e condotta da Carlo Lucarelli dal titolo “In compagnia del lupo. Il cuore nero delle fiabe”.
In otto appuntamenti Lucarelli svelerà con l’accompagnamento di illustrazioni animate i risvolti insoliti, avventurosi, talvolta terribili e spaventosi che si celano all’interno delle favole che hanno accompagnato la nostra infanzia, la vita dei loro autori, i fatti di cronaca che le hanno ispirate, i costumi delle epoche in cui sono nate.
Ogni puntata sarà preceduta dalla pubblicazione di un podcast con contenuti originali, disponibili ogni venerdì a partire dal 12 febbraio sul sito di Sky Arte e sulle principali piattaforme gratuite di streaming. Il podcast sarà distribuito da Spreaker, prima piattaforma in Italia per la creazione, distribuzione e monetizzazione di podcast.
Si partirà con “Cappuccetto Rosso e i Lupi Mannari” seguito da “Il Piccolo Principe, Una Misteriosa Scomparsa”, per concludere il 29 marzo con “Hansel E Gretel, La Vera Storia”. Un mondo tutto da scoprire, quindi, per capire anche cosa si nasconde dietro le paure con cui si cercava di preparare i più piccoli ad affrontare la vita.

Marvis Collective
Ideato da Michele Moscon, Creative Director dell’agenzia White Red & Green, insieme al Marvis Team, è nato nel 2017 il Marvis Collective, una creative community per interpretare, nel mondo digitale, l’iconico dentifricio. Il progetto seleziona e offre uno spazio di condivisione a questi autori, per interpretare liberamente l'unicità di un dentifricio inimitabile. Fino ad oggi si sono espressi con Marvis 26 artisti da 12 paesi diversi.
Ultimo in ordine di tempo, il misterioso Wallis, per ora con due opere: nella prima un muro grigio viene “scartato” da due mani che compaiono dal basso, rivelando così l’inconfondibile packaging verde acqua di Marvis Anise Mint. Nel secondo, una bocca aperta in una smorfia sexy a denti stretti, interamente decorata da numerose scritte Marvis in mille stili e colori. E ora, tutti in attesa del prossimo…

100% Felicità, Fiskars e le api
Dal 13 febbraio al 31 luglio 2021 il consumatore che acquisterà prodotti per il giardinaggio e l’irrigazione Fiskars per un valore di almeno 50 euro in un unico scontrino, potrà registrare l’acquisto collegandosi al sito fiskars.it/promozioni e richiedere il suo premio, ovvero un kit salva api contenente un trapiantatore per semi Solid Fiskars, una delle novità di prodotto 2021 dedicate alla semina, una busta di semi melliferi per piantare sul proprio balcone o giardino, fiori ricchi di nettare particolarmente apprezzati dalle api, un vasetto di miele Mielizia da 100 gr e materiale informativo realizzato da Conapi-Mielizia che fornisce consigli utili per un giardino sostenibile a prova di api.
L’attività di impollinazione delle api, infatti, risulta indispensabile per l’ecosistema e la biodiversità: trasportando il polline da fiore in fiore, questi insetti favoriscono la riproduzione delle piante donando una natura più ricca e varia. Inoltre, più piante ci sono e maggiore è l’assorbimento di anidride carbonica nociva per l’essere umano. Oggi la sicurezza delle api è in grave pericolo per colpa, tra l’altro, del riscaldamento globale e dei prodotti chimici utilizzati in agricoltura.

La buona pappa: il gusto della crescita
Il progetto, messo a punto da Prénatal e Plasmon, nasce con l’obiettivo comune di affiancare, aiutare e semplificare il percorso delle mamme e dei papà durante la prima infanzia dei loro figli, sviluppando un modello di filiera informativa e di servizi dedicati alle famiglie. Un percorso, che mette in rilievo il ruolo cardine dell’alimentazione, in particolar modo nella crescita fisica ed emotiva del bambino (in cui il cibo diventa piacere ed esperienza) dallo svezzamento ai 3 anni, rimette al centro i più piccoli attraverso consigli concreti e contenuti, realizzati in collaborazione con il team di esperti che supporta Prénatal Retail Group e Plasmon, disponibili sui siti di Prénatal e di Bimbostore con sezioni dedicate e sui canali social con un piano editoriale ad hoc.
Il decalogo completo risultato del progetto è disponibile sulle pagine dedicate de “La buona pappa: il gusto della crescita”: https://www.prenatal.com/alimentazione-con-2p/ e https://www.bimbostore.com/alimentazione-a-misura-di-bimbo/

Bennet e Mattel
Bennet e Mattel sostengono “Gold for Kids”, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi, nato nel 2014 e dedicato alla ricerca scientifica sui tumori pediatrici con la creazione di mascherine per bambini.
Le mascherine generiche prevedono 3 modelli: uno dedicato a Barbie, una ad Hot Wheels e, infine, un modello di mascherina protettiva dedicato ai colori delle iconiche carte +2 e +4 del gioco Uno. Le mascherine sono realizzate in cotone 100% doppio strato: lo strato esterno è idrorepellente con trattamento antigoccia e sono quindi lavabili e riutilizzabili. Una misura importante anche sul piano ambientale, perché eviterà il consumo di 1-2 mascherine al giorno da parte di ogni bimbo.
Le mascherine sono in vendita in tutti i punti vendita Bennet e su bennet.com. Per ogni mascherina venduta, 1 euro verrà devoluto a Fondazione Umberto Veronesi.
Per maggiori informazioni su “Gold for Kids”: www.fondazioneveronesi.it