Facebook Twitter
Le rubriche

Di tutto un po'

Ricola al MA*GA
Fino al 22 aprile 2018, il MA*GA di Gallarate ospiterà – con la dolce e profumata compagnia di Ricola – una mostra dedicata all’attività pittorica e grafica di Jack Kerouac, una delle icone letterarie statunitensi del XX secolo, nonché padre del movimento beat.
La collaborazione tra Museo MA*GA e Ricola consiste, oltre che nell’offrire a tutti gli avventori le deliziose caramelle, nel progetto “Orto Botanico Ricola al MA*GA”: un’iniziativa pensata per arricchire gli spazi del museo con la creazione di un giardino delle erbe svizzere.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.ricola.com e anche www.museomaga.it.

Feste all’Acquario
Per tutto il mese di dicembre e fino al prossimo 7 gennaio, l’Acquario di Genova accoglie il pubblico con tante inedite e meravigliose iniziative: dal concorso online “Calendario dell’Avvento 2017”, che mette il palio ogni giorno le esperienze edutainment, alla possibilità di addobbare un albero di Natale marino con disegni natalizi, dal suggestivo “Capodanno all’Acquario” alle “Notti con gli squali”, dai percorsi di approfondimento alle esclusive “Cene emozionali in fondo al mare” per finire con il “Paleoaquarium”, che dal primo dicembre è diventato parte integrante del percorso di visita alle vasche.
Interessante saper anche che, fino al 7 gennaio 2018, chi acquista il biglietto dell’Acquario adulti e ragazzi online, riceve in regalo l’ingresso alla Biosfera.
Tutte le informazioni e le novità dell’Acquario di Genova sono consultabili su www.acquariodigenova.it.

Una Tempesta dal Paradiso
Dall’11 aprile al 17 giugno 2018 presso la GAM, Galleria d’Arte Moderna di  Milano, in via Palestro 16, grazie alla collaborazione tra il Solomon R. Guggenheim Museum di New York e UBS e la GAM stessa sarà possibile visitare la mostra “Una Tempesta dal Paradiso: Arte Contemporanea del Medio Oriente e Nord Africa (But a Storm Is Blowing from Paradise: Contemporary Art of the Middle East and North Africa)”-
La mostra rappresenta l'ultima tappa della Guggenheim UBS MAP Global Art Initiative, uno speciale progetto pluriennale che mette in evidenza l'impegno del Guggenheim e di UBS a sostegno dell'arte contemporanea e della formazione attraverso un totale di otto mostre internazionali, più di 125 acquisizioni, borse di studio per curatori provenienti da tre diverse aree geografiche e un'ampia gamma di programmi destinati al pubblico.
Sarà possibile ammirare una collezione di opere d'arte di tredici artisti provenienti dal Medio Oriente e dal Nord Africa che esplorano i temi interconnessi della migrazione, della dislocazione, dell'architettura, della geometria e della storia grazie a strumenti tra cui lavori su carta, installazioni, fotografia, scultura e video. Il programma presso la GAM prevede eventi pubblici e iniziative didattiche destinati a visitatori, studenti e famiglie.

Norama
Per un Natale davvero senza uguali, Norama Tour Operator invita a scegliere un viaggio a Rovaniemi, nella Lapponia Finlandese, dove vive Babbo Natale con tutti i suoi elfi e le sue renne.
Per ogni periodo – dall’Immacolata alla fine dell’anno – ci sono proposte uniche che comprendono, oltre alla visita del Villaggio, un safari artico in motoslitta, un giro su una slitta trainata dai cani husky, la visita agli allevamenti di renne e molto altro ancora.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.norama.it.

Chicco di Felicità by Borbonese
Per il prossimo Natale, il “Chicco di Felicità” – un simbolo per tutti coloro che desiderano mettersi dalla parte dell'infanzia in difficoltà – presenta l’esclusiva pochette “Chicco di Felicità by Borbonese”: una mini borsa per la sera e per i momenti di festa, ma anche accessorio mille usi per il giorno.
Realizzata in edizione limitata, la proposta del Chicco di Felicità 2017 sostiene l’Associazione CAF – Centro di Aiuto ai Minori e alla Famiglia in crisi – dando continuità all’impegno ultra decennale di Chicco al fianco dell’infanzia.
Il progetto solidale supporta, infatti, da un lato gli interventi specialistici di sostegno alle famiglie in crisi - col duplice obiettivo di prevenire il maltrattamento sui minori e aiutare a recuperare le competenze genitoriali necessarie a preservare le relazioni affettive fra genitori e figli – dall’altro garantisce protezione e cura ai bambini con famiglie fragili perché ritrovino la serenità e recuperino la fiducia negli adulti.
Per acquistare la borsa è possibile scegliere il sito www.shop.chicco.it o anche www.borbonese.com/it.
Per saperne di più, invece, è necessario consultare www.iltuochiccodifelicita.it.

“Regal Academy Dance Competition” by Rainbow
Per tutti i piccoli ballerini (sotto agli otto anni di età) e per le loro scuole di danza, Rainbow presenta un concorso “da favola” e mette in palio numerosi buoni acquisto by “Antheo pavimenti danza” per le scuole, oltre a tanti altri prodotti Regal Academy firmati Giochi Preziosi, fra cui la magica bambola Dancing Academy, per i bambini.
Per partecipare alla “Regal Academy Dance Competition” sarà sufficiente iscriversi sul sito www.regalacademy.com/it/dancecompetition e realizzare – entro il prossimo 31 gennaio – con la propria scuola di danza una coreografia sulle note delle canzoni più celebri di Regal Academy (la serie animata prodotta da Rainbow, in onda tutti i giorni su Rai YoYo).
Per conoscere nei dettagli il regolamento della competizione è necessario consultare il sito ad essa dedicato.

Remington
In occasione dei suoi primi ottant’anni, Remington celebra tutti i suoi accessori che – sempre tecnologicamente all’avanguardia – hanno rivoluzionato, di decennio in decennio, il modo di prendersi cura di sé.
Così, se nell’ormai lontano 1937 l’azienda britannica lanciava il primo rasoio elettrico al mondo e nel 1960 il primo rasoio ricaricabile, nel 2003 ha acquisito Clairol Electrical entrando nel settore dell’haircare e ha presentato poi, quasi ogni anno, novità sorprendenti, fra cui il primo apparecchio IPL ad uso domestico e “Airplates”, la prima piastra al mondo con lamine sospese.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.remington.it.

Asisa Care
A Milano, in via Vincenzo Monti 42, apre la prima “Clinica Asisa Care”: un centro d’eccellenza con una ricca offerta di servizi medici e assicurativi, sostenuto da Asisa, la società leader nella sanità privata in Spagna.
La Clinica propone piani di salute completi e calibrati su ogni esigenza specifica, con finalità di prevenzione e miglioramento del benessere sia fisico sia estetico, avvalendosi del supporto di macchinari di ultima generazione. Ai piani di salute si affiancano servizi di eccellenza in sei aree medicali: medicina estetica, medicina ginecologica, medicina dentale, fisioterapia, osteopatia e nutrizione.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare www.asisa-care.com.