Facebook Twitter
Le rubriche

Di tutto un po'

Connessioni Culturali
L’Associazione MuseoCity in collaborazione con Milanoguida dal 24 novembre fino al 15 dicembre 2020, ogni martedì alle ore 21.00 con Connessioni Culturali presenta approfondimenti su opere dalle collezioni museali milanesi, visite virtuali a luoghi o monumenti al momento non accessibili, passeggiate insolite e percorsi d'arte fuori dagli itinerari ordinari.
Le Connessioni Culturali sono veri e propri incontri di gruppo online, in cui gli iscritti possono partecipare in maniera attiva: al termine di ogni incontro, infatti, è possibile scambiarsi idee e commenti e rivolgere domande alla guida, rendendo l’esperienza virtuale un momento vivo di dibattito artistico. Questo ciclo di Connessioni Culturali è realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo.
Per saperne di più consultare il sito https://www.museocity.it/visite-guidate/

Filippo La Mantia e Vidas
Gustare la grande cucina d’autore comodamente a casa e compiere allo stesso tempo un gesto di solidarietà. È questo che, dal 24 novembre al 5 dicembre, è possibile fare ordinando sulla piattaforma online di Quality Delivery cosaporto.it, la charity dinner che l’oste e cuoco Filippo La Mantia ha dedicato a Vidas, associazione che dal 1982 offre assistenza e cure palliative ai malati inguaribili, adulti e minori. La prenotazione è già attiva.
Il ricavato, tolte le spese, è destinato in particolare a Casa Sollievo Bimbi, il primo hospice pediatrico della Lombardia e uno dei pochissimi in Italia, che ha da poco compiuto un anno. Qui bambini e ragazzi che soffrono di malattie gravissime, e non soltanto nella fase terminale ma sin dall’esordio, possono trovare, insieme alle loro famiglie, sostegno e cura gratuiti in un ambiente caldo e accogliente, su misura per le proprie necessità.
La scelta, per chi vorrà gustare le prelibatezze dello chef palermitano, è tra due menù in cui ritrovare intatti i profumi e i sapori della tradizione isolana. In entrambe le proposte, una a base di pesce e l’altra vegetariana, sono previsti la caponata di melanzane e il cannolo siciliano. Nella prima si possono inoltre assaporare il cous cous al pesto di pistacchio, riccioli di calamari e capperi fritti oltre alla cotoletta di pesce spada panata a sfincione. Nella seconda il panino con le panelle e le arancine allo zafferano e il cous cous con il pesto di agrumi e pistacchio, verdure croccanti e capperi caramellati. Per tutti i commensali all’interno della dinner box è poi prevista una piccola sorpresa.
Per ordinare la charity delivery dinner dedicata a Vidas basta collegarsi a  https://cosaporto.it/partner/associazione-vidas/ e scegliere il menù e la quantità desiderata.
L’ordine, possibile per la sola città di Milano, sia per pranzo sia per cena, va fatto almeno 24 ore prima della data di consegna desiderata.
Per informazioni: 02 72511318

Panettone Sospeso
Dal 16 novembre, presso la Pasticceria Cremeria Gran Caffè Buonarroti, in Via Buonarroti 9 a Milano, sarà possibile allargare la tradizione napoletano del Caffè Sospeso ad un più meneghino Panettone Sospeso.
Sarà infatti possibile acquistare un panettone da 500 gr a soli 13,00 euro (i panettoni di questo formato sono normalmente venduti a 20,00 euro, quindi i restanti 7,00 euro saranno a carico della stessa Buonarroti) da donare a chi è in difficoltà per regalargli un giorno di Natale più sereno.

Ricola e le api
Ricola annuncia un nuovo progetto di comunicazione che vede coinvolta l’associazione Slow Food e i Mieli di Alta Montagna del Presidio, il progetto di Slow Food nato per salvaguardare le api e gli insetti impollinatori e con essi la biodiversità e l’agricoltura di alta montagna. Con questo nuovo sodalizio Ricola vuole affiancarsi a Slow Food, impegnata nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul drammatico declino delle popolazioni di api e insetti in tutto il mondo e nella promozione di un sistema agricolo pulito che protegga il paesaggio, non danneggi l’ambiente e preservi la biodiversità
Non solo, ma attraverso un simpatico corso di formazione, denominato Bee-learning, Ricola renderà disponibile, a partire dal 9 novembre, una serie di informazioni attraverso i propri canali social Facebook e Instagram. Le tematiche trattate saranno legate all’affascinante mondo degli impollinatori con consigli e buone pratiche alla portata di tutti. Per ulteriori informazioni sul progetto Slow Bees consultare il sito https://www.slowfood.it/cosa-facciamo/slow-bees/

PAW Patrol
Sono arrivati su NickJr, canale prescolare di ViacomCBS Networks Italia in onda su Sky 603, i nuovi episodi della settima stagione dei PAW Patrol che andranno in onda dal lunedì al venerdì alle 19:00.
Gli otto cuccioli, sotto la guida dal padroncino Ryder, sono pronti a soccorrere gli umani e gli animali più pasticcioni di Adventure Bay, con azioni straordinarie grazie all’aiuto delle loro abilità e ai loro super gadget tecnologici.
Come sempre i principi dell’amicizia, dell’aiuto reciproco e lo spirito di squadra ispireranno i piccoli spettatori di tutto il mondo che, come gli imbattibili cuccioli, potranno superare le loro paure giorno dopo giorno, sostenuti da chi li ama.

Whirlpool e Hotpoint
Fino al 31 dicembre, acquistando un piano cottura a induzione Whirlpool o Hotpoint sarà possibile ricevere direttamente a casa un set di 4 pentole TVS serie Electra.
Basta infatti registrarsi entro 15 giorni dall’acquisto sui siti www.promozioniwhirlpool.it e www.promozionihotpoint.it, compilare l’apposito form e caricare lo scontrino. Il set di pentole composto da 1 Wok 28cm, 1 padella 24cm, una casseruola 16cm, 1 coperchio 24cm – sarà consegnato direttamente a casa.
La promozione sarà disponibile in tutti i punti vendita fisici e online che aderiscono all’iniziativa.