Facebook Twitter
Le rubriche

Di tutto un po'

Medicina domiciliare a Milano
Soprattutto nel periodo estivo è più facile avere bisogno di assistenza a domicilio e non sapere a chi rivolgersi.
A Milano è possibile rivolgersi al Centro Medico Visconti di Modrone telefonando allo 02-80896025 per ottenere prelievi a domicilio con consegna personalizzata del referto, visite Specialistiche di Chirurgia Generale (entro le 12 ore), ECG, iniezioni intramuscolari e sottocutanee, medicazioni di ferite semplici, medicazioni di ferite con punti di sutura e certificati medici telematici di malattia INPS. E’ inoltre possibile prenotare l’intervento a domicilio di un medico (che interverrà entro un’ora dalla chiamata) e interagire, successivamente alla visita, con il Centro Medico Visconti di Modrone che si avvale di oltre 150 collaboratori tra medici specialisti (oltre 30 specialità mediche), tecnici sanitari, infermieri ed impiegati che ogni anno dedicano il proprio tempo e cure a oltre 40.000 pazienti.

Neos e Angry Birds
Anticipando l’uscita il 12 settembre di “Angry Birds 2”, grazie ad un importante accordo stretto tra Neos, la compagnia aerea del Gruppo Alpitour, e Angry Birds, un nuovissimo aereo 737 è stato personalizzato con i protagonisti del film.
I viaggiatori saranno quindi accolti già sulla pista dai simpatici personaggi che ritroveranno poi, in “carne e ossa” nei vari AlpiClub Famiglia sparsi per il Mediterraneo, dalle Baleari ad Israele, Grecia ed Egitto, con una puntata anche alle Canarie, per momenti di divertimento e relax.
“Angry Birds 2” è prodotto da Sony Pictures Animation in associazione con Rovio Entertainment, mentre l’accordo è stato reso possibile grazie alla Maurizio Distefano Licensing, anello di congiunzione tra Rovio e Alpitour.

Codice Verde
Nato da un’intuizione del Dottor Carlo Zampori, medico specializzato in Chirurgia d’urgenza e Pronto Soccorso, e dalla determinazione di Angela Masserini, “Codice Verde” è il primo e unico poliambulatorio di Milano organizzato come un Pronto Soccorso privato, dedicato esclusivamente ai codici bianco e verde, ovvero quelli ritenuti meno gravi, ma soprattutto meno urgenti.
Con “Codice Verde”, il Triage (la procedura per la corretta definizione della patologia e la sua gravità) viene eseguito telefonicamente, così da poter indirizzare il paziente verso il giusto specialista, con un appuntamento in tempi brevissimi.
Tutti i medici e gli specialisti di Codice Verde parlano perfettamente l’Inglese, così da poter svolgere le consulenze anche in lingua straniera. Gli addetti al triage parlano anche tedesco, spagnolo e francese.
“Codice Verde” risponde al numero 0258319874 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19, e si trova in via Carlo Crivelli 15/A.
Per saperne di più è possibile consultare www.codiceverde.it.

Assocarni e SBK promovono la “Carne di Vitello”
Al via la campagna triennale di comunicazione e promozione della “Carne di Vitello” che – sostenuta dall’Unione Europea e realizzata in Italia da Assocarni (Associazione Nazionale Industria e Commercio Carni) e SBK (Fondazione Interprofessionale olandese dell'industria della carne di vitello) – ha l’obiettivo di informare il maggior numero di persone possibili circa l’eccellenza della carne di vitello europea.
La campagna, il cui slogan è “L’Europa che piace –La carne di vitello: una buona idea per mille buone idee”, sottolinea i “plus” di questa pietanza tenera, delicata e gustosa, oltre che semplice da cucinare e molto versatile.
Per trovare ogni genere di informazione sulla carne di vitello, dai sistemi di allevamento alla tracciabilità, fino alle ricette, è possibile consultare vivailvitello.it.

Wine Hunter Award
In attesa della ventottesima edizione del “Merano Wine Festival”, in programma dall’8 al 12 novembre 2019 nell’elegante location del Kurhaus di Merano, a Milano sono stati presentati i metodi di selezione della guida “The Wine Hunter Award”, che tutti gli anni premia l’eccellenza e la qualità attraverso una selezione accurata di prodotti vitivinicoli, culinari, distillati e birre.
La guida premia i cento migliori vini italiani in tutte le categorie (rossi, bianchi, rosati, dolci e bollicine), i cinque migliori vini di una regione in tutte le categorie (rossi, bianchi, rosati, dolci e bollicine) e le aziende vinicole italiane che con costanza partecipano da anni al Merano Wine Festival e agli eventi Wine Hunter, confermando così l’alta qualità dei loro vini.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito award.winehunter.it.

MA*GA
Il MA*GA di Gallarate ha recentemente inaugurato la stagione espositiva primaverile con tre mostre che esplorano vari aspetti dell’orizzonte creativo contemporaneo.
Si tratta della personale di “Stefano Cagol”, in programma fino al prossimo 15 settembre, di “Planète” che - curata da Vittoria Broggini - approfondisce il percorso sperimentale e critico sul medium cinematografico sviluppato negli anni Sessanta dallo Studio di Monte Olimpino a Como (in mostra fino al prossimo 5 maggio), e la rassegna dedicata al contemporaneo “Giannetto Bravi” (1938-2013), curata da Emma Zanella.
La stagione espositiva primaverile del MA*GA segna nuovamente la presenza di Ricola, quale partner istituzionale del Museo, a sostegno delle iniziative organizzate dall’istituzione gallaratese.
Orari: dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, sabato e domenica dalle 11 alle 19, lunedì chiuso.
Ingressi: 7 euro intero, 5 euro ridotto.