Facebook Twitter
Le rubriche

I concorsi

Una ricetta per un “Ankarsrum multifunzione” by Kunzi
Per tutti gli amanti della buon cucina, Kunzi S.p.A. lancia “La ricetta migliore è quella che profuma di casa”: un concorso che – fino al prossimo 17 dicembre – mette in palio ben tre modelli dello storico multifunzione “Ankarsrum”, robot da cucina che impasta, amalgama, miscela, pressa e trita.
Per partecipare è sufficiente accedere a “homemade.ankarsrum.it”, caricare la foto della propria ricetta, registrarsi nell’apposita maschera elettronica e aspettare di ricevere abbastanza “like” per accedere alla fase finale della gara.
Per conoscere il regolamento del concorso nei dettagli è necessario consultare il sito homemade.ankarsrum.it.
Per maggiori informazioni sul robot da cucina “Ankarsrum” è necessario consultare www.kunzi.it.

Sofficini Findus
Golosi e saporiti, i nuovi Sofficini Findus - con un ripieno ancora più ricco e gustoso - sono i protagonisti dell’avvincente concorso a premi “Colleziona i capolavori di Carletto” che mette in palio ben quattromila set “Tavolozza di gusto” (ovvero un piatto, una forchetta, un coltello e una tovaglietta), oltre a due kit di colori al giorno.
Per provare a vincere è sufficiente acquistare - entro il prossimo 29 marzo - una confezione di Sofficini Findus, collegarsi a www.icapolavoridicarletto.it, compilare il form di registrazione e poco altro ancora.

Fila e il “Premio Giotto” per le scuole
Rivolto alle scuole dell’Infanzia e Primarie, il concorso “Premio GIOTTO La Matita delle Idee” - promosso da F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini - torna per il sesto anno consecutivo e invita docenti e bambini a unirsi in un percorso creativo per provare a vincere un’aula (che verrà realizzata nell’istituto prescelto) del valore di venticinquemila euro.
Si tratta di un concorso nazionale, dal titolo “Scuola in gioco, ovvero imparare giocando”, che invita a riflettere su quanto l’elemento ludico-esperienziale sia incisivo nel percorso formativo dei bambini della scuola dell’infanzia e primaria.
Per conoscere nei dettagli il concorso e il suo regolamento è necessario consultare www.lamatitadelleidee.it e anche www.diariocreativo.it.