Facebook Twitter
Le rubriche

Gli appuntamenti

Roberto Bolle in “ Danza con me” a Capodanno
Roberto Bolle, dopo il successo dello scorso anno, torna con il suo Show “Danza con me” su Rai 1 il 1° Gennaio 2019 alle ore 21.25
E’ un programma ambizioso che unisce con una formula eccellente e di impatto immediato bellezza del ballo e contemporaneità, classicità e innovazione, arte e ironia. E’ eccellente il cast di étoiles, attori e cantanti.
Dopo 10 anni di assenza torna a danzare in coppia con Bolle Alessandra Ferri. Per la danza classica si alternano altre stelle quali Paolina Semionova, Melissa Hamilton, Elisa Badenes, Nicoletta Manni, Virna Toppi e gli allievi dell’Accademia di Danza della Scala.
Esibizione di altissimo livello è il Passo a due maschile con Bolle e Alexandre Riabko, Primo ballerino del Balletto di Amburgo.
Nello show si avvicendano in qualità di ospiti attori, cantanti e comici: Pif, Valeria Solarino, Fabio di Luigi, Cesare Cremonini, Luca e Paolo coinvolti in un tributo alla città di Genova, Stefano Accorsi, Ilenia Pastorelli, e il quartetto formato da Pierfrancesco Favino, Valerio Mastrandrea, Sergio Rubini, Rocco Papaleo.
Un omaggio all’innovazione e alla contemporaneità, e inedito per la TV italiana, è il Passo a due tra Bolle e un robot, un braccio meccanico di oltre una tonnellata e mezzo. E’ utilizzato normalmente nell’industria ma duellando con l’étoile rivela un animo antropomorfo, quasi tenero.
“Danza con me” è un programma di Roberto Bolle e prodotto da Rai 1 in collaborazione con Ballandi Multimedia e Artedanza srl.
Nel 2018 ha vinto il prestigioso premio Rose D’Or Awards a Berlino come miglior programma di intrattenimento europeo.
(GTV)