Facebook Twitter
Le rubriche

Gli appuntamenti

Estate in Val Venosta
Per un’estate all’insegna dello sport, del divertimento, della musica e del buon cibo, non resta che scegliere la Val Venosta che – come ogni anno – presenta un programma stagionale ricco di eventi e manifestazioni dedicate a tutti, uomini, donne e bambini di ogni età.
Il programma è decisamente ricco e invita a segnarsi in agenda numerosi appuntamenti, fra cui il “Giro del Lago di Resia” (per saperne di più è necessario consultare www.girolagodiresia.it), la “Regata sul Lago di Resia” (www.segelverein-reschensee.com), le numerose serate di “Cantina aperta” (http://www.venosta.net/it/informazioni-servizi/attualita/highlight/409-estate-del-vino-a-castelbello-ciardes.html#content) e gli eventi dedicati a “Musica e Folklore”, tutti elencati sul sito www.suedtiroljazzfestival.com.

Tutto il “sapore” della beneficenza
Il prossimo 26 giugno, il Parco del Grand Hotel di Montegrotto Terme (in provincia di Padova) si animerà per ospitare la settima edizione di “A Tavola con le Stelle del Nordest”: la manifestazione che vedrà la partecipazione di ventisette grandi chef (provenienti da Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige ed Emilia Romagna) devolverà tutto l’incasso alla “Fondazione Più di un Sogno Onlus”, che si propone esclusivamente finalità di solidarietà nei settori dell'assistenza sociale e socio-sanitaria, della beneficenza e della tutela dei diritti civili.
L’idea è quella di creare un evento speciale e unico, durante il quale assaggiare e degustare, in un percorso libero e informale, piatti e vini della tradizione locale di altissima qualità, preparati e proposti da mani abili e sapienti.
Per ulteriori informazioni, così come per prenotare, è possibile contattare lo 049.5212970 (Antica Trattoria Ballotta) e consultare il sito www.stellenordest.it.

Brisighella Romantica, un Borgo a lume di candela
Nel corso della manifestazione nazionale dei borghi più belli d’Italia, nella serata del prossimo 24 giugno, in provincia di Ravenna prenderà vita il tanto atteso evento “Brisighella Romantica, un Borgo a lume di candela”.
Sarà una notte dedicata al romanticismo, in cui una miriade di candeline creeranno un’atmosfera raccolta e intima con luci soffuse proprio a Brisighella, dove la suggestiva via degli Asini e i tre artistici pinnacoli rocciosi che dominano il paesino (su cui poggiano la Rocca Manfrediana, la Torre dell’Orologio e il Santuario del Monticino), così come tutte le viuzze ciottolate caratteristiche, ospiteranno cene a lume di candela proposte da esperti chef, con menù dedicati alla speciale serata.
Per saperne di più e conoscere nei dettagli il programma della suggestiva manifestazione è possibile consultare il sito www.brisighella.org.

Kreativ 2017 - Fiera della manualità creativa, della decorazione e del fai da te
Dedicata a chiunque desideri dar sfogo alla propria fantasia creativa, la manifestazione, che si svolgerà presso la Fiera di Bolzano e cui parteciperemo anche noi di www.idee-on-line.it, saprà soddisfare le esigenze più disparate attraverso corsi dedicati alla pittura e al disegno, alla lavorazione del vetro, alle decorazione di dolci (il cosiddetto “Cake Design”), alla realizzazione di bellissima bigiotteria, al bricolage e molto altro ancora.
Dal 15 al 17 settembre 2017, non mancherà l’appuntamento con il “Festival del Cucito” che, organizzato per la prima volta lo scorso anno, si prepara alla seconda edizione.
Oltre a ciò, vi saranno naturalmente le esposizioni di prodotti relativi a ogni settore della creatività, dalla “Pittura & Disegno” alla “Pasticceria & Decorazione di dolci”, dalla “Casa & Giardino” alla “Bigiotteria & Lavorazione del vetro” ai “Lavori con tessuti”.