Facebook Twitter
La libreria
Manuali per Tecniche varie

Per ordinare i manuali inviate una email specificando gli articoli desiderati e il vostro indirizzo completo ed inviatela automaticamente. Riceverete il pacco comodamente a casa e pagherete in contrassegno direttamente al postino, con la semplice aggiunta delle spese postali. Nel caso in cui non foste soddisfatte di quanto inviato, potrete restituire la merce entro 10 giorni dal ricevimento e verrete rimborsate. Tutti i manuali sono riccamente illustrati con fotografie e disegni.

Vai a pagina
1 2 3 4 5 6 7      
L197 - "Pupazzi di stoffa", di Mara Antonaccio - Edizioni Il Castello
64 pagine.
Bambole, pupazzi, animali, buffi personaggi tutti di stoffa per creare storie divertenti adatte a grandi e piccini, per arredare un angolo di casa o per fare un regalo davvero speciale.
Euro 12,00
L198 - "Il Metallo. Tecniche di formatura, forgiatura e saldatura", di José Ares - Edizioni Il Castello
160 pagine.
In questo libro sono illustrate le tecniche di lavorazione artigianale dei metalli più comuni: il ferro, il rame, l’ottone ecc. Il lettore incontrerà capitoli dedicati a utensili e macchinari di uso comune nel campo della metallurgia, e altri in cui sono illustrate tecniche di base come la formatura con lavorazione a sbalzo, il taglio con diversi procedimenti, la classica forgiatura, i processi di saldatura e i trattamenti superficiali di rifinitura e di protezione. Infine, il libro presenta la realizzazione passo passo di vari oggetti funzionali e artistici utilizzando le diverse tecniche spiegate.
Euro 35,00
L202 - "Nodi", di Gordon Perry - Edizioni Il Castello
224 pagine.
Oltre 100 nodi resistenti, sicuri ed efficati se creati e utilizzati correttamente. Illustrazioni passo passo facili da seguire presentate in un formato logico e accessibile con simboli di riferimento indicanti l’utilizzo dei nodi. Nodi d’arresto, nodi scorsoi, nodi di giunzione, nodi su sostegno, nodi per legare e nodi decorativi.
Euro 12,00
L203 - "Décopatch - accessori moda", di A. Belledonne - Edizioni Il Castello
48 pagine.
Rinnovate in un batter d’occhio tutti gli accessori che se ne stanno racchiusi in portagioielli, cassetti e armadi. Date loro una nuova vita! Scoprite il piacere di scegliere carte dalle stampe gradevoli e di incollarle in modo facile e veloce. Vedrete, l’effetto è spettacolare... Che si tratti di occhiali, braccialetti, borse, fermagli, collane e addirittura unghie finte, tutte le creazioni sono spiegate passo passo tramite testo e foto.
Euro 6,50
L204 - "Creare con il Fimo", di Ingrid Leikam - Edizioni Il Castello
32 pagine.
Chi non conosce questa massa modellabile che si cuoce nel forno di casa? L’autrice ha riscoperto il Fimo trasformando tante idee in oggetti colorati e d’effetto: pomelli per cassetti, fermagli per foulard, tappi di sughero decorati, collane, lumini trasparenti, specchi, cornici, carte e regali.
Euro 5,50
L212 - "Lavori con i tappi di sughero", di Gilo e Nonno Enne - Edizioni Il Castello
32 pagine.
Per i più piccoli ecco simpatici oggetti creati semplicemente con i tappi di sughero! I “giochi poveri” che rendevano felici i nostri nonni sapranno divertire anche i vostri bambini.
Euro 5,50
L214 - "Tavole fiorentine", di Giuriatti - Edizioni Il Castello
32 pagine.
Le antiche arti dell’affresco e della tavola fiorentina, abbinate alla doratura e ad altre piccole idee, vi aiuteranno a concepire anche il découpage in maniera diversa.
Euro 5,50
L215 - "Tegole con miniature in Fimo", di Paioletti - Edizioni Il Castello
32 pagine.
Provate con l’autrice questa bellissima tecnica che vi porterà, in poco tempo, a creare bellissime miniature! Non spaventatevi, però: a prima vista questa tecnica potrebbe sembrarvi difficile, ma in realtà, è ben più facile di quanto possa apparire. Seguite i suggerimenti ma, in particolar modo, mettete le ali alla vostra fantasia. Con il fimo si può costruire proprio di tutto e alla fine potrete ammirare le vostre creazioni sia su coppi sia su pannelli.
Euro 5,50
L216 - "Decorare con le cristalline", di Giuseppina Spadoni - Edizioni Il Castello
32 pagine.
Scopri in questo manuale le numerose applicazioni dei vari tipi di cristalline. Finalmente capirai cosa le differenzia e le loro modalità d’uso. 8 progetti ti guideranno passo passo per liberare la tua fantasia.
Euro 5,50
L217 - "Tegole e pannelli decorativi", di Paioletti - Edizioni Il Castello
32 pagine.
La possibilità di applicare carte particolari su pannelli vi consentirà, prendendo vari soggetti da carte diverse, di creare scorci, panorami, riprodurre angoli del vostro giardino o della vostra casa, arricchendoli secondo la vostra fantasia.

Euro 5,50
Vai a pagina
1 2 3 4 5 6 7